Alitalia: è vera la notizia dei voli ultrascontati per i potenti di turno?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bisognerebbe segnalare alla redazione che anche F/O, Cpt, Steward, Hostess e personale di terra hanno a disposizione i biglietti ID.
Io non vedo questo grande scandalo (se fosse vero). Ce ne sono sicuramente dei peggiori

Se non sbaglio i biglietti ID in LAI li davano anche ai figli dei dipendenti, ho un amico che ne può approfittare (buon per lui) fino al compimento dei 26 anni; mi sembra pure normale che dopo aver scucito qualche milioncino di euro per diventare azionista si abbiano gli stessi diritti di un aa/vv in quanto a scontistica.

mi sembra pure normale che dopo aver scucito qualche milioncino di euro per diventare azionista si abbiano gli stessi diritti di un aa/vv in quanto a scontistica.

Secondo questa logica tutti gli italiani, avendo scucito parecchi miliardi per quella società, dovrebbero avere diritto a sconti simili, solo per il fatto di essere italiani. Non dimentichiemo che coloro che hanno "diritto" allo sconto sono persone che hanno ricevuto un enorme regalo.

Secondo questa logica tutti gli italiani, avendo scucito parecchi miliardi per quella società, dovrebbero avere diritto a sconti simili, solo per il fatto di essere italiani. Non dimentichiemo che coloro che hanno "diritto" allo sconto sono persone che hanno ricevuto un enorme regalo.

e già che ci siamo, voglio anche un paio di Fiat, un qualche quintale di acciaio rigorosamente della Italsider, un pezzo di autostrada (mica le ha pagate Benetton no?) e viaggi gratis in prima classe eurostar a vita...
...ah dimenticavo, voglio pure fare su e giù dalla sardegna con Tirrenia, ovviamente suite...

È giusto interrogarsi (magari non qui) sulle vicende giudiziarie di alcuni degli azionisti Alitalia, ma in quanto tali non sono affatto stupito che possano utilizzare gli ID. Mi sembra un articolo un po' demagogico.

Se non sbaglio i biglietti ID in LAI li davano anche ai figli dei dipendenti, ho un amico che ne può approfittare (buon per lui) fino al compimento dei 26 anni; mi sembra pure normale che dopo aver scucito qualche milioncino di euro per diventare azionista si abbiano gli stessi diritti di un aa/vv in quanto a scontistica.
se è per questo li danno anche adesso.

mah, si chiamano "concessioni di viaggio", e vengono per l'appunto concesse (e ad alcuni anche revocate)... a chi, come, quando e perchè spetta ai vertici decidere.
se poi qualcuno non puo vivere senza queste facilitazioni, facesse domanda in AZ o sposasse qualcuno dei sopracitati o gli portasse le borse :D:D

È giusto interrogarsi (magari non qui) sulle vicende giudiziarie di alcuni degli azionisti Alitalia, ma in quanto tali non sono affatto stupito che possano utilizzare gli ID. Mi sembra un articolo un po' demagogico.

alla fine l'articolo dice la verità , fotografa ed evidenzia semplicemente la situazione e non credo ci sia niente di male nel farlo

mi colpiscono invece la serie di commenti inveleniti che i lettori di quel giornale fanno all'articolo
sembrano parecchio incacchiati , non so se a proposito o meno

Leggo volentieri Il Fatto Quotidiano, ma questo articolo sembra un po' populista. E' vero, però, che i "salvatori" di Alitalia (come gli AD di altre compagnie) possono tranquillamente permettersi un aereo privato. Se quanto riportato fosse vero, farebbero bella figura se rinunciassero ai voli gratuiti, contribuendo nel loro piccolo a non danneggiare ulteriormente una compagnia che si è ritrovata nella situazione che tutti conosciamo anche per via dei tanti "potenti" e politicanti che, appunto, venivano trasportati in mezzo mondo gratuitamente.

Quindi la notizia qual è?
Che un azienda privata fa il cavolo che vuole con i suoi biglietti?

Davvero, non sto capendo.

Fatemi capire, io sono il proprietario di un azienda che ha degli aerei e dovrei pagare per intero i viaggi sui MIEI aerei ?
ma che senso ha questa polemica ?

Chi si fa questi problemi, ho è divorato da certe invidie, può diventare azionista BA. Tutti gli shareholders hanno diritto ad una percentuale di sconto, on top a qualsiasi promozione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.