Peccato che non ci sia un cinese di Shanghai... e che malgrado il volo Alitalia su PEK continuino tutti a volare diretti via FRA e CDG per il posto da dove vengono tutti, che neanche mi ricordo come si chiama..
I contratti con cui andrai certamente in perdita e che si fanno solo per tirarsela sarebbe meglio non firmarli.Qualsiasi cosa che oggi non c'è NON necessariamente non ci sarà domani.....che razza di discorso è? Gli uffici commerciali a cosa servono se non a stringere contratti che oggi non ci sono e domani ci seranno?
I contratti con cui andrai certamente in perdita e che si fanno solo per tirarsela sarebbe meglio non firmarli.
Non mi venire a dire che SAT guadagnerebbe da quel volo, perché gli asini non volano.
Non sono d'accordo. Secondo me sarebbe fattibile. Da Prato si arriva velocemente a Bologna Centrale. Inoltre contatti con la Cina il Marconi ne ha già avuti in passato. Mai dire mai...
http://flybolognairport.myblog.it/a...nesi-dell-aeroporto-di-canton-al-marconi.html
Se solo ci fosse già il people mover...
Se questo volo si farà sarà in cambio di soldi regalati ai Cinesi e con la finalità di dare lustro ai politici che pagano, buttando soldi dei contribuenti nello sciacquone, in un momento in cui si parla a vanvera di "lotta agli sprechi".
Se un collegamento Pisa-USA, con tutte le università americane che ci sono a Firenze, non ha i numeri per reggere su base annuale, sia pure con frequenze ridotte fuori dal periodo estivo, un Pisa-Cina (e più che Shanghai allora direi Guangzhou od Hong Kong, visto l'interscambio commerciale prevalente con il Guangdong) temo non possa funzionare.
Certo, avrebbe senso tanto quanto un Pisa-Shanghai appunto.. ma il tuo concittadino ridicolizzando Pisa forse non pensava di essere a Bologna ma in chissà quale metropoli europea provvista di mega hub![]()
Infatti se ti rileggi il mio post ti accorgi che io non ho mai ipotizzato che fosse meglio aprire il collegamento da Bologna più che da Pisa. Sarebbe inutile su entrambe le città. Si ha sempre voglia di parlare troppo.. :sconfortato:
Ho l' impressione che Trieste elargisca contributi.Ho l'impressione che tante rotte siano messe su ad capocchiam (Pisa-Trieste).
Bè, non hai calcolato però l'aumento delle vendite di panini al bar dell'aeroporto....![]()
Cinesi di Prato+ cinesi residenti = tariffe etniche very very very low e con nessun interesse a volo diretto o 4 scali.....il prezzo determina la scelta (e già per un volo non stop basarsi su tale assunto inizia male IMHO)Cinesi di Prato + 20.000 cinesi residenti in Emilia Romagna + imprenditori emiliani con interessi in Cina + uomini d'affari cinesi con interessi in Emilia (la provincia di Bologna è la più ricca d'Italia dopo quella di Milano). Non mi sembra un'ipotesi così campata per aria. Un volo su Bologna avrebbe una componente business che Pisa non può offrire, con tutto il rispetto per lo scalo toscano. Credo che non sarebbe affatto la stessa cosa aprire un volo per la Cina da Pisa piuttosto che da Bologna.
Ho l' impressione che Trieste elargisca contributi.
Cinesi di Prato+ cinesi residenti = tariffe etniche very very very low e con nessun interesse a volo diretto o 4 scali.....il prezzo determina la scelta (e già per un volo non stop basarsi su tale assunto inizia male IMHO)
Biz travellers: non sanno cosa farsene di un vettore 2 volte settimana o similare...i biz man (quelli che pagano bene e non intendo solo Bizclass ma anche economiche medio alte) vogliono frequenze, orari consoni alle loro esigenze e servizio....in volo 2w risulta immediatamente non vincente per loro (guarda cosa ha fatto Qatar o Emirates a VCE: subito daily e7o comunque non meno di 5 frequenze- aggiungo vettori con fama elevata mentre i vettori cinesi non godono di tale reputazione tra i Biztravellers europei...porto ad esempio il volo CANCDG operato da vettore cinese che viene visto come la peste dai viaggiatori europei).
Ovviamente c'è da considerare la variabile che manda in fratumi tutte le analisi possibili e che sicuramente cozza contro tutte le variabili possibili (etnico si, etnico no, biuz traveò, TO, etc) ovvero: se la SAT paga l'operazione......
Cinesi di Prato + 20.000 cinesi residenti in Emilia Romagna + imprenditori emiliani con interessi in Cina + uomini d'affari cinesi con interessi in Emilia (la provincia di Bologna è la più ricca d'Italia dopo quella di Milano). Non mi sembra un'ipotesi così campata per aria. Un volo su Bologna avrebbe una componente business che Pisa non può offrire, con tutto il rispetto per lo scalo toscano. Credo che non sarebbe affatto la stessa cosa aprire un volo per la Cina da Pisa piuttosto che da Bologna.
Infatti se ti rileggi il mio post ti accorgi che io non ho mai ipotizzato che fosse meglio aprire il collegamento da Bologna più che da Pisa. Sarebbe inutile su entrambe le città. Si ha sempre voglia di parlare troppo.. :sconfortato: