Alitalia e SAT in arrivo il Pisa-Shanghai


Cinesi di Prato + 20.000 cinesi residenti in Emilia Romagna + imprenditori emiliani con interessi in Cina + uomini d'affari cinesi con interessi in Emilia (la provincia di Bologna è la più ricca d'Italia dopo quella di Milano). Non mi sembra un'ipotesi così campata per aria. Un volo su Bologna avrebbe una componente business che Pisa non può offrire, con tutto il rispetto per lo scalo toscano. Credo che non sarebbe affatto la stessa cosa aprire un volo per la Cina da Pisa piuttosto che da Bologna.

Certo...e vale anche il contrario magari...dato che in Toscana c'è una bella base di cinesi residenti (ben maggiore che in Emilia R. ) e che i turisti del paese asiatico fanno quasi tappa obbligata a Firenze/Pisa per i loro tour in Italia (l'Emilia è quasi totalmente trascurata dal turismo cinese) diciamo che se proprio devono aprire questo volo (e ripeto se.. ) sarebbe meglio dalla Toscana :P
 


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,918
Messaggi
1,764,032
Utenti registrati
11,352
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu