Alitalia e SAT in arrivo il Pisa-Shanghai


simof75

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firenze, Toscana.
Alitalia e Sat, la società che gestisce l'aeroporto di Pisa, alleate nello sviluppo dei collegamenti intercontinentali dalla Toscana. "In questi giorni diventiamo la seconda base in Italia di Air One, ma l'operazione è tesa a supportare l'attuale collegamento Pisa-New York, grazie alla joint venture con Delta Air Lines - svela Gina Giani, amministratore delegato e direttore generale di Sat - e a favorire le trattative in corso per l'apertura del volo diretto Pisa-Shangai, sempre nella logica dell'alleanza SkyTeam". Tra pochi giorni Giani volerà in Cina con il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi per incontrare i vertici della China Eastern Airlines, compagnia con cui lo scalo pisano sta trattando per il nuovo collegamento con Shangai. "In questo caso Alitalia potrà far valere la sua alleanza ed essere ambasciatrice di Pisa e della Toscana" conclude Giani.
TTG
 
Ultima modifica da un moderatore:
da prato viaggiano da firenze a meno che non costi pochissimo non so quanti andrebbero a pisa
 
SMS per Rossi.... Mentre voli per la Cina, magari ricordati di approvare questo benedetto PIT.....

PS se questi fantastici nuovi voli, non costassero niente alla comunità, come la nuova pista di FLR, sarebbe meglio.....
 
Guardiamo oltre Prato......guardiamo all'incoming che è meglio.

Immaginiamo un A340 con 280 seggiolini che vola 2x week tra PSA e PVG.
In un anno solare, ipotizzandolo il volo annuale, abbiamo un'offerta di 58.000 posti.

Immaginiamo un riempimento medio dell'85% dei posti e otteniamo che almeno 50.000 persone tra in/out useranno il collegamento.
Immaginiamo un riempimento rivolto all'incoming nella misura del 75% e solo al 25% di traffico outgoing.

E' difficile su una comunità di 1.400.000.000 (unmiliardorquattrocentomilioni abitanti, fa quasi paura a scriverlo) intercettare:
0,75 x (50.000/2) = 19.000 cinesi desiderosi di un volo diretto tra PVG e la Toscana?

La scommessa del volo diretto PUO' essere vinta....
 
In che senso?

nel senso che la comunita' cinese che sta a prato preferisce volare dall'aeroporto di firenze. forse con un diretto andrebbero anche a pisa ma noi che serviamo lo scalo 2 volte a settimana via helsinki non vediamo i cinesi di pisa, tutto qui. il nostro operativo non e' il massimo ma dalla toscana preferiscono firenze anche per l'incoming.
 
Guardiamo oltre Prato......guardiamo all'incoming che è meglio.

Immaginiamo un A340 con 280 seggiolini che vola 2x week tra PSA e PVG.
In un anno solare, ipotizzandolo il volo annuale, abbiamo un'offerta di 58.000 posti.

Immaginiamo un riempimento medio dell'85% dei posti e otteniamo che almeno 50.000 persone tra in/out useranno il collegamento.
Immaginiamo un riempimento rivolto all'incoming nella misura del 75% e solo al 25% di traffico outgoing.

E' difficile su una comunità di 1.400.000.000 (unmiliardorquattrocentomilioni abitanti, fa quasi paura a scriverlo) intercettare:
0,75 x (50.000/2) = 19.000 cinesi desiderosi di un volo diretto tra PVG e la Toscana?

La scommessa del volo diretto PUO' essere vinta....

Basta che non costi troppo la puntata.....

A parte gli scherzi, secondo te non è improbabile un 2XW?
 
Ultima modifica:
A meno di forti contributi è difficile ipotizzare voli diretti per la Cina da PSA, a differenza per esempio dei voli per gli Usa che vede voli da VCE e PSA, la Cina non ha una buona copertura nemmeno da MXP e FCO.
 
beh non mi sembrano cosi' pochi i voli diretti. connecting poi quanti ne vuoi
 
Mi baso su un paio di considerazioni per ritenere il volo MU a PSA una prospettiva remota.

a) China Eastern vola in Europa a :

- Francoforte
- Londra
- Mosca
- Parigi
- Roma

quest'ultima poi appena iniziata e che sarebbe nello stesso paese e a poche centinaia di km da Pisa.
Insomma sono tutti hub più o meno importanti, se MU dovesse aprire una sesta destinazione nel vecchio continente perchè mai dovrebbe volare a PSA e non ad AMS o PRG che sono hub partner?

b) MU ha siglato un accordo sì con AZ ma lo scopo al momento è quello di incalanare i pax via FCO tramite il reciproco codeshare sui vari voli AZ in Italia e MU in Cina.
Salvo un bell'assegno corposo mi sembra che sia un volo, quello di MU da PSA, che avrebbe poca logica strategica (per la compagnia cinese).
 
E' difficile su una comunità di 1.400.000.000 (unmiliardorquattrocentomilioni abitanti, fa quasi paura a scriverlo) intercettare:
0,75 x (50.000/2) = 19.000 cinesi desiderosi di un volo diretto tra PVG e la Toscana?
Se non fosse difficile quel volo esisterebbe già, a parte il fatto che Shanghai non ha 1.400.000.000 di abitanti e il volo andrebbe a Shanghai e non "in Cina".

Se questo volo si farà sarà in cambio di soldi regalati ai Cinesi e con la finalità di dare lustro ai politici che pagano, buttando soldi dei contribuenti nello sciacquone, in un momento in cui si parla a vanvera di "lotta agli sprechi".
 
Se non fosse difficile quel volo esisterebbe già, a parte il fatto che Shanghai non ha 1.400.000.000 di abitanti e il volo andrebbe a Shanghai e non "in Cina".

Se questo volo si farà sarà in cambio di soldi regalati ai Cinesi e con la finalità di dare lustro ai politici che pagano, buttando soldi dei contribuenti nello sciacquone, in un momento in cui si parla a vanvera di "lotta agli sprechi".

Qualsiasi cosa che oggi non c'è NON necessariamente non ci sarà domani.....che razza di discorso è? Gli uffici commerciali a cosa servono se non a stringere contratti che oggi non ci sono e domani ci seranno?

Chi ti nega che inserire un PSA-PVG non lustri il peso di un aeroporto e magari faccia da esca per nuove frontiere?

La città di Shanghai, con 22.000.000 abitanti, ha da sola 1/3 della popolazione della nostra penisola.