Va detto che CDP non è 100% statale, la cosa uscirebbe in qualche ora facendo saltare il ragionamento.Ah ora ti capisco. Beh, purtroppo hai ragione. In un modo o nell'altro il potenziale ingresso di CDP sarebbe un disastro.
Va detto che CDP non è 100% statale, la cosa uscirebbe in qualche ora facendo saltare il ragionamento.Ah ora ti capisco. Beh, purtroppo hai ragione. In un modo o nell'altro il potenziale ingresso di CDP sarebbe un disastro.
Premesso che io manco avrei nazionalizzato e avrei risolto la situazione con il reddito di cittadinanza per eventuali indigenti... va detto che AZ per i lessor chiode non ne ha tirate nonostante una storia moderna travagliata a livello di bilancio, anzi ha quindi pagato leasing cari. A maggior ragione una azienda ricapitalizzata per circa 2 miliardi con DL come partner industriale non dovrebbe rappresentare un rischio così elevato.
In caso di AZ by DL non credo che vadano a bussare particolarmente dai lessor, concordo che DL acceda al suo parco ordini e opzioni per ridisegnare la flotta AZ. Fra l'altro il listino Airbus è ideale fra A220, A32xNeo, A330Neo e A350.
Vero, ma la mia domanda è un'altra: quante rate impagate è disposto a concedere un lessor? Perchè, sensazione mia, l'andazzo mi pare di capire che sia quello di dichiarare il fallimento solo quando ci si accorge che la liquidità non è più sufficiente a
1 - Pagare il carburante (ma solo se il debito è talmente importante da avere costretto il fornitore ad attivare la macchinetta per cui si eroga se metti la 50 euri);
2 - Pagare gli stipendi;
3 - Pagare la rata del leasing.
Normalmente il tempo che intercorre tra primo ed ultimo punto si conta in giorni, e sulle dita di una sola mano.
E fidatevi che oggi al 45 rue de Paris / 95747 Roissy CDG Cedex di Alitalia non ne vogliono piu' sentire parlare manco per interposta persona.
Intanto a Parigi sono gli olandesi che portano i maggiori utili e piu volta hanno paventato la volonta di dividersi...
Insomma AF non vuole AZ, KLM non vuole AF, le Ferrovie vogliono AZ ( dopo che ne hanno quasi decretato la morte per via dell' Alta Velocità NAPOLI-ROMA- FIRENZE-BOLOGNA- MILANO e altro adda a venire , e non gli sembra vero che adesso qualche scienziato gliela stia servendo su di un piatto d'argento al presso di 2 lenticchie, sai quanti soldi risparmiati a non fargli più concorrenza ....) ma la vogliono solo dopo che Delta dia delle garanzie ( la quale Delta a sua volta se potesse lavoro chiusederebbe il giorno dopo per volare in esclusiva USA-ITALIA), Easyjet vuole ( vorrebbe ) il settore medio raggio ( dopo che i sindacati brucerebbero mezza Roma all'idea di perdere la casacca Alitalia ) , insomma non ho capito, ma chi vuole l'Alitalia ???
Ps : "Nessuno " non è una risposta accattata....
Alitalia apre la LIN/MXP-EDI dall’8 giugno al 31 agosto ogni sabato (semi-charterizzato da un tour operator italiano).
AZ230 LIN 16:20 - EDI 18:00
AZ231 EDI 18:50 - LIN 22:25
Alitalia apre la LIN/MXP-EDI dall’8 giugno al 31 agosto ogni sabato (semi-charterizzato da un tour operator italiano).
AZ230 LIN 16:20 - EDI 18:00
AZ231 EDI 18:50 - LIN 22:25
Questo volo da LIN non può essere operato visto che la fine marzo con la Brexit l'UK diventa extra UE.
Questo volo da LIN non può essere operato visto che la fine marzo con la Brexit l'UK diventa extra UE.