Alitalia e decreto rilancio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non ne sarei così convinto, nè dell'esito, nè della bontà dello strumento. Salvo sparuti casi storici (aborto e divorzio), non ho memoria di scelte lungimiranti da parte dell'elettorato. D'altro canto, andrebbe a votare lo stesso corpo elettorale che esprime i parlamentari, quindi le speranze sono nulle.
Ho scritto "paese civile"... ;)

Guarda, in un paese civile ci vorrebbe poco: fare un referendum sul salvataggio Alitalia, dare agli Italiani (al popolo sovrano) la scelta.
Come sarebbe dovuto essere per l' euro con il "mortadella" e per molte altre cose.
P.S. Ad Aprile 2017 il 77% degli Italiani era contrario al salvataggio, oggi credo saremmo il 99%.
Correre il rischio di dare all'elettorato la scelta se entrare nell'euro? Mi sa che finiva come Brexit...

Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk

Guarda, in un paese civile ci vorrebbe poco: fare un referendum sul salvataggio Alitalia, dare agli Italiani (al popolo sovrano) la scelta.
Come sarebbe dovuto essere per l' euro con il "mortadella" e per molte altre cose.
P.S. Ad Aprile 2017 il 77% degli Italiani era contrario al salvataggio, oggi credo saremmo il 99%.
In un paese civile i cittadini eleggono una classe politica che compie delle scelte in materia di finanza pubblica, trasporto aereo compreso. Delegare al popolo le scelte scomode è solo una prassi per non subirne le conseguenze.

• Like
Reactions: ANDRE88 and ermide
I circa 70 sindacalisti "distaccati" (piloti, assistenti di volo, ground crew, ecc) costano 9 milioni di euro l'anno.
Non so se era già stato postato

Qualche commento di voi esperti sulla puntata di Report su Alitalia?
Io riesco solo a dire: HORROR
Come al solito Report ci va giù pesante, o meglio, senza peli sulla lingua. Bene i documenti con cui ha "stanato i sindacati". Ma su alcune cose ci sono state delle imprecisioni o meglio delle "scorciatoie" non del tutto corrette.
Una cosa è sembrata chiara: "Renzi non c'entra nulla nella vicenda, la presidenza del Consiglio è composta da 1600 persone".

Pazzesco!! Oltretutto Momtezemolo fa parte del consiglio di amministrazione di Italo Treno e poco tempo fa batteva cassa in aiuti di Stato visto che il governo ha concesso aiuti un pò a tutti, oltretutto con il personale in cassa integrazione. Dopo tanto tempo mi sono arrivate le solite offerte del venerdì di Italo treno. Sempre meglio di Trenitalia!

Lo sapete cosa mi dà al caxxo? Che da 10 e più anni questa compagnia aerea brucia soldi dello Stato; che tutti (nessuno escluso) hanno rubato e sprecato soldi; che tutti (nessuno escluso) sapevano e sanno quanto schifo hanno fatto i vari CDA che si sono succeduti; che ultimamente sono stati erogati altri 3 miliardi di soldi pubblici in sfregio a tutto il disastrato paese Italia, però puntualmente si fanno trasmissioni che enfatizzano, accusano, indignano come se il "problema Alitalia" l'abbiamo scoperto ieri. Ma sono una quindicina di anni che su Alitalia si sa tutto, per me queste trasmissioni sono la presa in giro sulla presa in giro! Deve volare (meglio, NON deve fallire)? Deve volare con i soldi pubblici? Ok, però basta con questa ipocrisia, basta con questa finta indignazione! Fa tutto schifo? Bene, chiudetela e rifondate tutto da capo. Fa tutto schifo ma deve continuare così? Bene, però fate calare un vergognoso silenzio.

Ultima modifica:
Come al solito Report ci va giù pesante, o meglio, senza peli sulla lingua. Bene i documenti con cui ha "stanato i sindacati". Ma su alcune cose ci sono state delle imprecisioni o meglio delle "scorciatoie" non del tutto corrette.
Una cosa è sembrata chiara: "Renzi non c'entra nulla nella vicenda, la presidenza del Consiglio è composta da 1600 persone".

Che Renzi non c'entri nulla e' opinabile.

Che Renzi non c'entri nulla e' opinabile.
Ma solo un pochino, poco poco.
Il virgolettato infatti riporta le sue dichiarazioni: ha asserito che il dossier (H)Etihad (lui l'ha pronunciata con l'acca aspirata a inizio del nome) è stato fatto e voluto da "staisereno".
Non ho trovato la faccina con riga in mezzo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.