AZ chiude davvero TRN o è solo la solita qualità dell'informazione?
Io vedo su Gflight i soliti 2giornalieri... forse non ci sono nel report perchè rimangono uguali a giugno.
Se è per questo manca anche la Boston... (che verrà operata dal 18 Luglio)
AZ chiude davvero TRN o è solo la solita qualità dell'informazione?
Onestamente credo che in LH abbiamo ben chiaro che 3 miliardi e magari X miliardi extra possano valer qualche passerella per i ministri di turno. In fondo nel momento che ottengono il salto del fosso da parte di AZ non è che poi dopo 6 mesi o 1 anno il governo di turno sbatte la porta e va altrove facilmente e comunque visto che i soldini non glieli mettono loro possono tranquillamente rischiare. Te pensa che quelli prima ci hanno smenato miliardi, LH prova a ottenere lo stesso controllo senza mettere un cent, al massimo fa la fine degli altri (magari incassando soldini per il suo sistema) senza averci rimesso un cent a differenza degli altri passati prima di lei. Se invece gli riesce a maggior ragione ci ha guadagnato senza impegnare fondi ma solo il suo know how. La situazione di default del gruppo LH un alcuni mesi senza aiuti pubblici dovuta alla pandemia è stata una cosa nuova per loro e a mio parere hanno capito che essere un po' più flessibili (i soldini del governo belga hanno fatto comodo e infatti i propositi di perdita di identità e smembramento all'interno di Eurowings sono stati messi in soffitta, almeno per il momento) porta grandi vantaggi. Pensa al bancomat garantito dal governo italiano a fronte del tricolore in coda e qualche passerella per l'ex aa/vv o sindacalista di turno passato in politica? Sì, non è la stessa cosa di gestire con piglio crucco una AZ low cost integrata in Eurowings come era nei loro progetti (come era anche per Brussels Airlines) ma visto che così i soldini li fanno mettere al governo italiano (in un periodo dove non è che ne abbiano da investire a palate) per loro può essere comunque un buon affare. Al massimo si prendono il giochino già nella loro orbita al prossimo giro senza averci perso un cent.
Guarda che mica vogliono entrarci, semplicemente la vogliono controllare o sfruttare tutto quello che possono senza mettere un cent.Io non sono per niente convinto che Lufthansa entri in Alitalia. Ma proprio per niente. Soprattutto non con la politica, non con la situazione attuale, non con l'esperienza di BMI ad insegnar loro il costo di entrare in una compagnia in crisi e, dulcis in fundo, con l'esperienza di LHI a spiegare che della politica italiana non ci si fida. E, poi, come pensa ad entrare in Alitalia senza spendere un centesimo? Perche' il capo di Air Dolomiti ha avuto un incontro con Alitalia? long shot...
Guarda che mica vogliono entrarci, semplicemente la vogliono controllare o sfruttare tutto quello che possono senza mettere un cent.
Spero arrivi in fretta Alitalia MAISi sono usate 3 lettere su 21 dell’alfabeto Italiano per comporre CAI SAI TAI: Alitalia può fallire altre 18 volte con buona pace di tutti.
Se continui a chiamarla Alitalia, non c'è discontinuità...So che è una frivolezza e che, commercialmente parlando, il nome resta solo Alitalia, ma TAI? Davvero? La fantasia proprio. Pareva brutto tipo Alitalia Aerolinee Italiane?
E' la vecchia regola AZ 662 = l'importante è quello di cercare dei candidati NON provenienti dal settore e che abbiamo bisogno di 6 mesi per capire dove sono capitati ; poi di 6 mesi per rifare il piano dei predecessori ( certamente inadatto ) e poi di 2 mesi per contrattare l'importo per la rescissione anticipata del loro contratto perché nel frattempo l'Azienda è già andata più a ramengo del solito....