E
Eppure sarebbe così semplice...
Non c'è bisogno di costosi managers ed ancor più costosi sindacalisti che si riuniscono fino a notte inoltrata, di turbolenze severe e di enteroclismi.
L'obbiettivo è portare i piloti della nuova AZ alla produttività di quelli LH?
Si assume con contratto a progetto un giovane traduttore di tedesco, ci si procura il contratto dei piloti LH, lo si traduce e lo si applica, INTEGRALMENTE.
In alternativa si può fare lo stesso con traduttori di olandese, francese, svedese, spagnolo...
Ci si eviterebbero tante grane e si darebbe la dimostrazione che la buona volontà di avere una azienda efficente c'è, senza il solito rituale del gioco di chi riesce a a metterlo in quel posto all'altro.
In sostanza l'opzione per la CAI è tra prendersi un pezzo d'AZ con anche il personale dentro oppure attendere e prendersi solo aerei ed altri asset, assumendo direttamente il personale che non necessariamente dovrebbe venire da AZ....
il coltello questa volta lo hanno passera e colaninno... che rischiano (ben per loro) di farsi la compagnia aerea nuova pagandola ancor meno di quello che dovrebbero cacciar fuori oggi con l'azienda in bonis: basta ritirare gli asset dal fallimento... infatti molti dei magnifici 16 stanno alla finestra con la speranza che tutto precipiti e che si passi dal fallimento (sono disponibili anche a prendersi un pò di cacca addosso... ma gli affari son affari...)
ps: ah... berlusconi il piano lo ha presentato, i 16 gli ha messi assieme, i soldi son saltati fuori e l'alleanza c'è pure... ora la palla è nel campo sindacale...
Tu che sei addentro alle segrete cose, lo sai quanti piloti AZ sono transitati o stanno transitando in Ryanair ed Easyjet?vero, ma la traduzione del contratto, per salvare az, è quella di ryanair, easyjet,
A mio parere, salvo concessioni di facciata come nelle contrattazioni da souk, dove la concessione di uno sconto fa parte del rito, ci sarà un aut aut. Senza accordo Alitalia chiuderà entro fine mese, senza pagare nemmeno gli stipendi. Il nuovo punto di equilibrio può essere benissimo il grounding.La nuova AZ farà una proposta ai piloti, se questa sarà giudicata accettabile bene, altrimenti si troverà un nuovo punto di equilibrio.
quante volte è stata l'ultima volta?Molti di voi preferirebbero vedere Alitalia fallita e tutti gli aerei a terra. Io, dopo 20 anni di debiti e di foraggiamento da parte dello stato, preferisco pagarne i debiti purchè sia l'ultima volta, permettendo che molti dipendenti siano reinseriti e che una nuova AZ italiana si possa ricreare, magari come seria compagnia di bandiera. Questione di opinioni.
Ci saranno dei motivi per cui invece preferiscono tenersi i piloti AZ.assumendo direttamente il personale che non necessariamente dovrebbe venire da AZ.
L' opzione è in mano ai sindacati, più che a CAI.In sostanza l'opzione per la CAI è tra prendersi un pezzo d'AZ con anche il personale dentro oppure attendere e prendersi solo aerei ed altri asset, assumendo direttamente il personale che non necessariamente dovrebbe venire da AZ.
Tu che sei addentro alle segrete cose, lo sai quanti piloti AZ sono transitati o stanno transitando in Ryanair ed Easyjet?
E sai invece quanti hanno fatto il percorso inverso?
Il confronto di questi due dati dovrebbe farti capire che timore abbiamo di vederci applicato il contratto delle due majors del lowcost.
I due contratti di cui sopra prevedono inoltre un requisito FONDAMENTALE, tutte le sere si dorme nel proprio letto ed i turni sono scolpiti nella roccia, i miei colleghi FR sanno esattamente se il 24 dicembre del 2012 saranno a casa o in servizio, io non conosco i miei turni del mese successivo fino al 25 del mese in corso.
Molti di voi preferirebbero vedere Alitalia fallita e tutti gli aerei a terra. Io, dopo 20 anni di debiti e di foraggiamento da parte dello stato, preferisco pagarne i debiti purchè sia l'ultima volta, permettendo che molti dipendenti siano reinseriti e che una nuova AZ italiana si possa ricreare, magari come seria compagnia di bandiera. Questione di opinioni.
assumendo direttamente il personale che non necessariamente dovrebbe venire da AZ.
Ma non bastano per offrire un euro più di quello che prendono adesso i piloti AP.Ci saranno dei motivi per cui invece preferiscono tenersi i piloti AZ.
Qui hai detto una cosa sacrosanta.Nessuno dei forumisti avrà mai la fortuna di ricevere come offerta 7 anni di stipendio senza nemmeno dover lavorare, se le cose in azienda dovessero andar male.
chi è che rideva a denti stretti?
vedremo...vedremo...
quante volte è stata l'ultima volta?
Sono quantificati questi(nuovi) debiti con una certezza (diciamo "notarile") sia nel valore che nel tempo?
E' stata la logica del "facciamolo ancora una volta" che ha protratto la cosa di 20 anni...
Infatti ! E' un banale concetto che non sembra passare per la testa di molti...@I-FORD
Le aziende pagano stipendi diversi in Paesi diversi, a fronte di contratti diversi. Temo che non si sia capita bene la situazione: Alitalia è insolvente, salvo piccole correzioni di facciata o mangiate la minestra o saltate la finestra. Buona parte dei dipendenti perderà il lavoro, non credo che chi avrà la fortuna di mantenerlo vorrà fare lo schizzinoso sul "fieno".
Augurando a te personalmente la miglior fortuna, mi chiedo dove trovi tanta baldanza.
Qui hai detto una cosa sacrosanta.
Quello che a noi baldanzosi piloti sfugge (a me per primo) è che in un forum come questo si discute tra persone che vivono vite in mondi totalmente diversi.
Mi piacerebbe vedere un forum dove i calciatori discutono liberamente tra loro e con il pubblico della entità dei loro ingaggi, magari lamentandosi perchè il mister la domenica precedente non li ha fatti giocare o che lo champagne sull'aereo privato con cui sono andati a passare la sera del sabato al Billionaire non era abbastanza ghiacciato.
Per il mio vicino di casa operaio l'idea che io possa venire lasciato a casa con un reddito triplo del suo e che me ne lamenti pure è inconcepibile.