Alitalia e Air France, mi vien da ridere !

Non credo perché sono di fianco allo scompartimento del capotreno :D
Comunque guarda sono sempre più scandalizzato di questa corsa al ribasso nel servizio... se poi ti dico che i nuovi Pendolini non avranno il ristorante ma solo il bar...
Torniamo agli aerei che è meglio altrimenti m'infurio [:305][xx(]

Ciao a tutti.
Visto che lo sperito di questo 3D era la differenza di servizio, mi pare che AF sia molto al di sopra. Ho prenotato un MXP-CDG-JFK con AF e avrò spostato il rientro almeno 8 volte, ogni volta non ci volevano più mdi due minuti, chiamando dagli stati uniti il call center americano, a CDG in andata il MXP-CDG era in ritardo e mi sono venuti a prendere con la macchina sottobordo per prendere la coincidenza, sul volo c'era un solo FA che parlava italiano e lo hanno spostato di corridoio in modo da farmi parlare italiano (non che abbia problemi con l'inglese, mi hanno chiesto se avevoi piacere di essere servito da un assistente parlante italiano).
Poi chiamo il call center freccia alata e cade la linea una volte su tre (chiamo almeno 20 volte al mese) e più che un fatto occasionale mi pare sia una routine. Sempre il call center AZ freccia alata ha fatto un errore nel prenotare un biglietto premio e adesso non riescono a sistemare il problema, e sono in attewsa di una risposta dal 20 di febbraio.Li sento due volte a settimana solo per quewsto, ed ogni volta c'è una scusa nuova. Ho provato a prenotare un biglietto per Wichita e AZ non è in grado di vendermi il biglietto. Trovo allucinante che un partner Skyteam non sia in grado di vendere un biglietto per gli USA con una destinazione "standard".
Per fedeltà ad AZ ho sempre fatto caricare le miglia premio di AF e KLM su millemiglia e adesso mi vengono a dire che scadono e prendere biglietti premio è praticamente impossibile. Che me ne faccio di un paio di centinaia di migliaia di miglia se non sono spendibili?
Quando chiamo AZ (non è un riferimento agli operatori dei call center che sono davvero pazienti e non ne possono nulla) mi sembra di essere uno che chiede un favore, invece di essere un cliente che spende migliaia di euro alla volta!
Saluti

MAtteo