Alitalia. Dicono di lei....

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,463
1,537
N/D
"Always finger pointing it appears. Alitalia's service is terrible, their equipment is old and broken, and they can't take care of their passengers"

Quest' ultima frase è putroppo la sintesi della visione del servizio AZ da parte dei viaggiatori internationali....

Ho guardato la loro lista di compagnie a 5, 4 e 3 stelle e devo dire che i risultati sono assolutamente assurdi ...
... sito inutile.

Esempi di non sense:
Swiss a pari di BA e Luxair ... (4*)
Aeroflot alla pari di AZ, KLM e SN Brussel ... (3*) ... c'è pure Etihad ...

Conclusioni tipo SN peggio di Swiss sono assurde !!!

Il rating di alcune compagnie è sorprendente, non comunque la valutazioni di quelle a cinque stelle, ad esempio. Comunque mi sembra un lavoro fatto bene, su una base di migliaia e migliaia di pareri. Non ne farei carta straccia.

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

Il rating di alcune compagnie è sorprendente, non comunque la valutazioni di quelle a cinque stelle, ad esempio. Comunque mi sembra un lavoro fatto bene, su una base di migliaia e migliaia di pareri. Non ne farei carta straccia.
Le cinque stelle non le le discusse, ma il grosso sta nel mezzo ...
... le sfumature di grigio sono troppo poche e poi bisorrebbe capire se i voti sono su:
- voli internazionali
- voli intercontinentali
- classe First
- classe Business
- classe Economy

???

per me è carta straccia, ci sono alcuni racconti che hanno dell'assurdo...stendiamo un velo peloso su questo, la cosa principale è che per un volo normale o positivo nessuno scrive, per uno negativo invece stendono il racconto dove fa tutto schifo, essendo partiti con il piedi sbagliato non salvano nulla

La cosa brutta è che la mente umana per 1000 opinioni buone e una pessima conferisce maggiore importanza a quest'ultima... Anch'io trovo sia poco utile quel sito, non è dettagliato e specifico e come dice giustamente Flyce non distingue classi e tratte quindi a mio ne carne ne pesce.

Sarà, ma quello è il sito della Skytrax, la società che proclama la compagnia e l'aeroporto dell'anno. Sarà pure carta straccia, ma è carta straccia che leggono in tanti...

Appunto anche le boiate che trovi scritte nei rotocalchi rosa sono nella stragrande maggioranza cose senza senso e inutili anche se le leggono milioni di persone...

Certo. Comunque ritengo che affermazioni, scelte, opinioni o notizie che poi influenzano milioni di persone debbano essere adeguatamente commentate in questo forum. Dire che si tratta di carta straccia e chiudere il discorso è concettualmente sbagliato.

Credo che quello pubblicato sul loro sito è solo un estratto molto ridotto del loro know-how e spero anche che l'assegnazione dei premi si basi su criteri più oggettivi delle invettive di pochi pax pseudo-anonimi ...

... su questi dati, se fossero disponibili, sarebbe interessante discutere.

Si é vero. Pero' leggendo gli altri commenti, AZ ne esce con le ossa rotte.
E' vero che tutto deve essere relativizzato e non deve essere preso come oro colato.
Tuttavia, questi commenti insieme a quelli di miei parenti ,amici e colleghi purtroppo riflettono la situazione della compagnia che é tutt'altro che rosea...

Che AZ sia allo sfascio è fuor di dubbio ma avete letto cosa scrivono?

Uno dice che tra la Y e la J c'è solo una tenda a bordo degli aeroplani AZ e si sentono i bambini piangere. Si perchè con le altre compagnie si trovano porte fonoassorbenti e i rumori non passano. Ma fatemi il piacere, come si può dar retta a passeggeri del genere?

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Uno dice che tra la Y e la J c'è solo una tenda a bordo degli aeroplani AZ e si sentono i bambini piangere. Si perchè con le altre compagnie si trovano porte fonoassorbenti e i rumori non passano. Ma fatemi il piacere, come si può dar retta a passeggeri del genere?

Quoto.
I forum di Skytrax fanno a gara con quelli di a.net per le buffonate che vi si possono leggere.

Ma certo! Quello che raccontava quel passeggero sui bambini che piangono é ridicolo.
Pero' in generale quasi tutti si lamentano del fatto che gli interni sono conciati per le feste e che gli equipaggi siano tutt'altro che amichevoli...
Purtroppo queste sono considerazioni concrete che fanno pendere l'ago della scelta di un volo con AZ o meno...:(

Eccoci al dunque. E' "carta straccia" che conta, che pesa, che spinge a delle scelte....

Intendi dire che un pax prima legge quelle boiate e poi decide con che compagnia volare? Se si siamo a posto, siamo agli stessi livelli delle guide sul vino, semplicemente ridicole.

Io spero vivamente che le loro valutazioni vengano fatte sulla base di rapporti redatti da professionisti del settore che girano in incognito per poter valutare le Compagnie Aeree da loro recensite.

Se invece, come penso, le loro valutazioni sono fatte solo sulla base di lamentele, per di più anonime, di ragazzini brufolosi che non sanno come impegnare il tempo nelle pause scolastiche oppure da persone che volano una sola volta nella vita e che magari non cercano altro che scuse per piantare grane legali e riavere indietro soldi spesi (cosa assai tipica della mentalità americana), allora siamo a posto.... in questo caso le loro valutazioni valgono ancora meno della carta straccia.

Danilo, hai perfettamente ragione, basta leggere i vari commenti dei viaggiatori che non possono volare se non ci sono i PTV, sono certo che mettano sullo stesso piano volare con un motore piantato e volare senza PTV.

Comunque personalmente diffido pure dei professionisti, si possono sempre ungere e di nuovo faccio riferimento alle varie guide vini/ristoranti.

Ho letto una recensione dei lie flat di AF mi sembra su Business Traveller, la tipa si lamentava del fatto che non ci fosse la presa per il notebook (su alcuni 773ER) ma non ha fatto cenno allo schifo di sedile senza appoggio per i piedi che anche uno al suo primo volo noterebbe, che recensione è quella? Sente di più la mancanza del notebook che il disagio di trovarsi in fondo al sedile?

Su quel sito ci sono scritti i commenti + inutili e ignoranti in materia possibili. Probabilmente, certe persone (molte di sicuro da a.net) li sopra non hanno nemmeno viaggiato con quella compagnia e dicono solo certe cose che si notano guardando nelle foto, ad esempio le PTV inesistenti o altre cose del genere che si notano nelle foto, mentre l'assenza di poggia piedi sul 777-300ER di AF nessuno la vede. considero quel sito come carta straccia letta da tanti

ciao
Philippe