Alitalia: da giugno voli diretti con New York, la Spagna e il Sud Italia anche da Milano

Buonasera a tutti.
EI-DBK ieri sera è volato a SEOUL, questa mattina si è poi posizionato su SHANGHAI e adesso sta volando verso ovest senza fare il classico stop a Novosibirsk.
Ulteriori restrizioni da parte della Cina anche per chi proviene dalla Russia che impongono il cambio equipaggio altrove?
Già l’ultima volta anziché fare scalo a OVB avevano fatto scalo sia all’andata che al ritorno ad Abakan.

Comunque mi sono sempre chiesto perché AZ fa scalo in Russia mentre Neos no, ma nemmeno Iberia per esempio.

Già l’ultima volta anziché fare scalo a OVB avevano fatto scalo sia all’andata che al ritorno ad Abakan.

Comunque mi sono sempre chiesto perché AZ fa scalo in Russia mentre Neos no, ma nemmeno Iberia per esempio.
Si, infatti mi chiedevo anche io il motivo per cui Neos effettuasse rotazioni senza scalo per cambiare equipaggio per l'ingresso in Cina.. Bohh

Esperienza personale su 2 domande di rimborso:
Volo previsto 12 aprile e cancellato pagato con GIFTCARD e Carta di credito => domanda per un voucher effettuata il 10 aprile => nessuna risposta
Volo previsto 11 giugno e cancellato pagato con GIFTCARD e Carta di credito => domanda per un voucher effettuata l 8 Maggio => mail con voucher ricevuto il 12 maggio . Mi hanno rimborsato solo la parte pagata con carta.
Chiamo il call center 2 volte. Gli operatori non hanno accesso alle domande inviate dai clienti e non sanno quali siano le tempistiche per le risposte alle mail. Possono solo accedere alle note aggiunte ai voli già cancellati e rimborsati.
Il 2ndo operatore mi conferma che in un comunicato interno il rimborso delle somme pagate con Giftcard é consentito ma evidentemente non tutti sanno.
Rimando email il 13 Maggio e fino ad oggi niente. Intanto mi piacerebbe riprenotare per le vacanze estive...

Mi domando se le pratiche siano trattate in funzione del valore da rimborsare. Nel mio caso Volo 1 =260€; volo 2 = 60€.
Non ho nessuno status con Alitalia

Sono stati caricati i voli su Mad e Bcn per Giugno: per entrambe le destinazioni ci sono caricati dei 3xw. Sinceramente non riesco a capire l' utilità di questi voli con queste frequenze, soprattutto considerando la quarantena in arrivo per chiunque entri in Spagna almeno per un altro mese.

Cargo
Personale medico/sanitario e/o persone che comunque devono andarci e/o non si pongono il problema della quarantena. Con A320 e distanziamento obbligatorio parliamo di 55/60 posti a volo, non esattamente disponibilità da transumanza.

Cargo
Personale medico/sanitario e/o persone che comunque devono andarci e/o non si pongono il problema della quarantena. Con A320 e distanziamento obbligatorio parliamo di 55/60 posti a volo, non esattamente disponibilità da transumanza.

Saranno operatati entrambi con E175