Alitalia, da dicembre al via i voli da Salerno per Malpensa e Roma

Asessa, ma l'operativo su Milano prevede anche i voli la domenica? Più volte ho cercato di pianificare un week end volutamente su Salerno, ma domenica non ho mai trovato disponibilità. Macchina piena o mancanza del volo?

Asessa, ma l'operativo su Milano prevede anche i voli la domenica? Più volte ho cercato di pianificare un week end volutamente su Salerno, ma domenica non ho mai trovato disponibilità. Macchina piena o mancanza del volo?

No non ci sono ne sabato ne domenica. Infatti è una delle carenze che ho evidenziato tramite la mia associazione.
Attualmente Alitalia vola su MXP 2xd dal Lunedi al Venerdi. Non ci siamo mai spiegati il motivo del non volo soprattutto la domenica visto che molti salernitani vanno su in quel giorno e non il lunedi mattina. Tra l'altro anche volendo andare via FCO non si può visto che il sabato opera solo verso FCO e la domenica il tragitto inverso.

Attualmente i problemi da risolvere che potrebbero avere un effetto positivo sono
1. Macchina più capiente (EMB 170 la migliore)
2. Tariffe alte (ma con macchina più grande anche queste dovrebbero scendere di conseguenza)
3. Operativo su MXP nel weekend.

mercoledi scorso sul volo che partiva alle 9 da malpensa sono salite 18 persone ed un cane

Attualmente i problemi da risolvere che potrebbero avere un effetto positivo sono
1. Macchina più capiente (EMB 170 la migliore)
2. Tariffe alte (ma con macchina più grande anche queste dovrebbero scendere di conseguenza)
3. Operativo su MXP nel weekend.

4. Volare su LIN sarebbe molto meglio.

stamane sul QSR-MXP eravamo full -1...volo abbastanza comodo ma se ci fossero servizi AV fast in 5h il volo sarebbe inutile
sveglia alle 5, partenza da Salerno città alle 530, arrivo in aeroporto alle 545, partenza alle 6.50 con qualche minuto di ritardo, atterraggio a Milano alle 8.40, sul MXP Express delle 922, arrivo a Maciachini alle 10.15
totale città-città 4h45 minuti...ad oggi il treno ci impiega quasi 6 ore, se prolungassero su Salerno un fast da Napoli il volo sarebbe completamente inutile su MXP...non hub

stamane sul QSR-MXP eravamo full -1...volo abbastanza comodo ma se ci fossero servizi AV fast in 5h il volo sarebbe inutile
sveglia alle 5, partenza da Salerno città alle 530, arrivo in aeroporto alle 545, partenza alle 6.50 con qualche minuto di ritardo, atterraggio a Milano alle 8.40, sul MXP Express delle 922, arrivo a Maciachini alle 10.15
totale città-città 4h45 minuti...ad oggi il treno ci impiega quasi 6 ore, se prolungassero su Salerno un fast da Napoli il volo sarebbe completamente inutile su MXP...non hub

Come mai cosi tardi il mxp express ? Io sono stato 2 volte a MXP da QSR ed ho preso al più quello delle 9.02. Però ero senza bagaglio...ci mettono molto a consegnarli ?

Come mai cosi tardi il mxp express ? Io sono stato 2 volte a MXP da QSR ed ho preso al più quello delle 9.02. Però ero senza bagaglio...ci mettono molto a consegnarli ?

A Marzo ho fatto QSR-MXP con checked bag e il tempo di riconsegna è stato tra i 25 ed i 30 minuti.
A bordo eravamo in 11.

potevo prendere il mxp express delle 902 ma non fermava a Bovisa...

ah ok,però in tal caso avresti risparmiato altri 20 min e sul totale poi si farebbero sentire.
Cmq il discorso equivale anche da NAP tutto sommato.

Alitalia vola a Salerno da Milano Malpensa e da Roma Fiumicino.

1-ALITALIA.jpg
Napoli, 27 Giugno 2011 – Alitalia sarà presente, in qualità di Official Carrier, al 41° Giffoni Festival Film, la Rassegna del Cinema per i Ragazzi e la Gioventù che si terrà come ogni estate dal 12 al 21 luglio 2011 a Giffoni Valle Pianain provincia di Salerno.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della più ampia strategia Alitalia di rilancio e di rafforzamento del legame con il cinema italiano.

Alitalia, bandiera del “Made in Italy”, intende rappresentare nel mondo lo stile di vita e l’eccellenza italiana che nel cinema trovano uno straordinario ambito di espressione creativa. La Compagnia ha scelto il cinema contemporaneo per promuovere la propria immagine di azienda innovativa e moderna e, allo stesso tempo, ricca di tradizione e di grande riconoscibilità in tutto il mondo.

L’incontro con il mondo artistico, tecnico e produttivo del settore, si esprimerà attraverso il legame con una delle più importanti rassegne mondiali del cinema per ragazzi alla quale partecipano star e interpreti provenienti da tutto il mondo.

Alitalia sarà il vettore di riferimento per tutti gli ospiti del Festival, italiani ed internazionali, che raggiungeranno Giffoni grazie ai collegamenti che la Compagnia effettua sull’aeroporto di Salerno.

Da dicembre del 2010, infatti, Alitalia opera due collegamenti quotidiani Salerno - Milano Malpensa e un volo quotidiano Salerno - Roma Fiumicino.

Con questi voli Alitalia collega Salerno, via Roma e Milano, alle altre destinazioni nazionali, internazionali e intercontinentali del suo network, offrendo una risposta concreta alle esigenze di mobilità del territorio, a supporto del turismo e dell’imprenditoria locale.

AEROPORTO COSTA D´AMALFI: TARPATE LE ALI ALLA LEVRIERO FLY

Invece di far decollare gli aerei, l’aeroporto di Salerno Pontecagnano Faiano fa volare via i tour operator. Dopo Medy Fly che avrebbe dovuto da giugno aprire 13 nuove rotte da Salerno tra cui Madrid, Barcellona, Milano e Parigi, anche l’altro annunciato avvio di voli, con il tour operator, Levriero Fly, è “cancellato”. Rimandata ufficialmente al 14 luglio la partenza dal Costa d’Amalfi prevista dal 27 giugno a causa della mancata possibilità di utilizzare l'aeroporto di Trapani-Birgi, da oggi è stata definitamente spostata a data da destinarsi come viene specificato in un comunicato congiunto firmato dalla compagnia aerea e lo scalo aeroportuale. La decisione scaturisce dalle difficoltà tecnico organizzative che non hanno consentito di procedere all'avvio dei voli nei tempi previsti. Il comunicato apre ad una possibilità aggiungendo che non appena sarà disponibile il nuovo operativo sarà opportunamente comunicato, ma la sensazione è che il volo ripartito per non tornare più. Resta dunque al momento solo Alitalia l'unica compagnia a garantir collegamenti dallo scalo aeroportuale che deve fare i conti è davvero il caso di dirlo con seri problemi finanziari. E non è escluso che alla base della decisione della Levriero ci sia proprio la difficoltà di garantire il sostegno che il consiglio d'amministrazione aveva invece promesso.

MONICA DI MAURO TRATTO DA TV OGGI SALERNO

http://www.positanonews.it/articoli...damalfi_tarpate_le_ali_alla_levriero_fly.html

Quest'articolo è delirante alla follia.
I motivi veri si conoscono ma non capisco perchè non si dicono... bha

Cmq è OT rispetto all'oggetto del topic .

Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi: falso allarme bomba

Allarme bomba questa mattina all’Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi. Una telefonata anonima ha segnalato la presenza nello scalo picentino di un ordigno. Sul posto si sono portati i carabinieri della compagnia di Battipaglia e gli artificieri, che hanno attivato tutte le necessarie procedure. Alla fine non è stata trovata alcuna bomba, l’unico disagio è stato avvertito dai passeggeri del volo per Roma che ha subito un ritardo di circa 20 minuti.

Fonte Salernonotizie