Alitalia, da dicembre al via i voli da Salerno per Malpensa e Roma

Salve, ma qualcuno ha provato in qualche modo a prenotare per FCO? A me non mi da la disponibilità per tutti i giorni....
E cmq non posso superare Marzo. Se si mi può delucidare? Grazie

Ultima modifica:
Salve, ma qualcuno ha provato in qualche modo a prenotare per FCO? A me non mi da la disponibilità per tutti i giorni....
E cmq non posso superare Marzo. Se si mi può delucidare? Grazie

Cosa non riesci esattamente a fare ?

Se vai su expedia e cerchi il diretto da QSR per FCO non ti da la disponibilità tutti i giorni (almeno ieri, da stamane ancora non vedo). Grazie

Dipende dalle date e dai giorni.
L'operativo su FCO è il seguente

QSR-FCO 11.15-12.05 12345--
QSR-FCO 07.40-08.30 -----6-
FCO-QSR 16.20-17.10 12345--
FCO-QSR 20.35-21.55 ------7

Però c'è un vuoto a cavallo del primo dell'anno. L'ultimo volo verso FCO è del 31 alle 11.15 e poi riprende il 4/1. Mentre da FCO l'ultimo è del 29 alle 16.20. Il 2 opera il volo serale da FCO e poi riprende regolare operativo dal 4/1.

In definitiva questi sono i voli che AZ ha programmato di NON OPERARE per le festività natalizie , o meglio l'ultima settimana di Dicembre e la prima di Gennaio.

QSR-MXP 6.45 E MXP-QSR 9.05
7/8/27/28/29/30 DICEMBRE 2010
3/4/5/6/7 GENNAIO 2011

QSR-MXP 17.40 E MXP-QSR 19.55
31 DICEMBRE 2010

QSR-FCO 11.15
3 GENNAIO 2011

FCO-QSR 16.20
31 DICEMBRE 2010
3 GENNARIO 2011

QSR-FCO 7.40 (SABATO)
1 GENNAIO 2010
Spero ti sia stato utile.
Ciao

Vi segnalo che i voli sono finalmente in vendita anche sul sito Alitalia.

QSR-MXP a partire da 104 a/r
QSR-FCO a partire da 106 a/r

Ciao

Eh sul sito AZ si...
In realtà erano già acquistabili via Agenzia,Expedia e CallCenter AZ

Vi segnalo che i voli sono finalmente in vendita anche sul sito Alitalia.

QSR-MXP a partire da 104 a/r
QSR-FCO a partire da 106 a/r

Ciao

Ma ci sarà chi prende un QSR-FCO p2p?
Per andare a Roma poi tra a/r si arriva a spendere facilmente altri 20-30€.

Qualche pazzo, forse :D

Su MXP, invece, la tariffa è piuttosto concorrenziale.

Penso potrebbero anche promuovere una tariffa base a €99 a/r.

In effetti 99, ma anche 104€ su MXP sono concorrenziali.
Su FCO lasciamo perdere, il volo ha valenza...seppur limitata visti gli orari, per i transiti.

Qualcuno mi spiega la logica per cui i voli su Salerno, operati da Air Alps, hanno numero di volo AZ 1xxx quando tratte simili come BZO o RMI hanno codice A6 e AZ 7xxx in code-share?

Ma ci sarà chi prende un QSR-FCO p2p?
Per andare a Roma poi tra a/r si arriva a spendere facilmente altri 20-30€.
In effetti 99, ma anche 104€ su MXP sono concorrenziali.
Su FCO lasciamo perdere, il volo ha valenza...seppur limitata visti gli orari, per i transiti.

Si sul p2p non servirà a nessuno, credo solo per i transiti

Qualcuno mi spiega la logica per cui i voli su Salerno, operati da Air Alps, hanno numero di volo AZ 1xxx quando tratte simili come BZO o RMI hanno codice A6 e AZ 7xxx in code-share?

Perchè i voli da BZO e PMF erano direttamente di AirAlps a cui è stato aggiunto il c/s con AZ (cosi anche su FOG).
Mentre a Salerno i voli sono di AZ direttamente operati da AirAlps.

25/11/2010 - 16:09
Salerno si promuove a Ny
Tra le mosse un tour per buyer americani

Dopo il tour per buyer americani alla scoperta delle eccellenze salernitane, organizzato in giugno dall'ufficio Enit di New York, è stata recentemente ospitata, sempre a New York, una delegazione istituzionale capitanata dal presidente della Provincia, Edmondo Cirelli, composta dall’assessore ai Beni Culturali, Adriano Bellacosa e dal dirigente del settore turismo Ciro Castaldo, per la presentazione e la commercializzazione dell’offerta turistica di Salerno. Gli incontri, che si sono svolti anche a Washington, sono scaturiti dai rapporti che la Provincia ha intessuto con la Niaf-National Italian American Foundation e la sede Enit negli Usa e sono stati occasione per annunciare la riapertura di collegamenti aerei operati da Alitalia, che da dicembre, uniranno Salerno con Milano e Roma, permettendo di riportare Salerno al centro delle rotte internazionali. “La provincia di Salerno è rappresentata turisticamente non solo dalla Costa Amalfitana, ma è ricca di storia e vanta località riconosciute Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco come il Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, che comprende la Certo di San Loreno di Padula e gli scavi di Paestum, accoglie come da tradizione ogni anno il Festival di Ravello, è ricca di monasteri e ha una tradizione enogastromica importante”, ha sottolineato il presidente Cirielli nel suo intervento presso la sede Enit di New York.
GV