Alitalia,crisi drammatica anche per scelta Malpensa - Casini

ROMA (Reuters) - Il comitato di sorveglianza per Volare ha aggiudicato ad Alitalia (Milano: AZA.MI - notizie) la vittoria nella gara per la vendita della compagnia aerea in amministrazione controllata . Lo hannno riferito a Reuters due fonti vicine al dossier chiedendo di rimanere anonime.

"Il comitato ha proceduto all'aggiudicazione ad Alitalia" hanno detto le due fonti.

Ora il completamento della procedura vendita è nelle mani del ministero delle Attività produttive che ha tempo fino al primo febbraio per decidere sul via libera finale.

La proroga di un mese era stata richiesta dal ministro Claudio Scajola agli inizi di gennaio, anche se il ministro in quell'occasione aveva parlato di una proroga di 15 giorni per una fase di eventuali rilanci.

Una fonte del ministero ha detto a Reuters che la direzione competente sta attendendo le risposte a tre missive scritte a Consob, Antitrust e Tesoro per avere informazioni circa l'operazione.

A Consob è stato chiesto se il fatto che nel prospetto informativo redatto da Alitalia per l'aumento di capitale non vi fosse accenno a Volare possa costituire un ostacolo. Con l'Antitrust, il ministero, ha avuto un abboccamento per sondare l'orientamento. Fermo restando che la decisione formale dell'Autorità garante della concorrenza potrà essere presa solo a vendita sottoscritta e dopo l'obbligatoria notifica.

Al Tesoro sono state invece richieste informazioni circa l'aumento di capitale in relazione alla normativa europea in materia di aiuti di stato..

Pierferdi, 2 cose:

- Taccio sul ruolo di FCO per l'area nordafricana (notoriamente ricca di miliardari) e il medio oriente per pudore
- Questi scioperi NON sono legittimi!!!

Basta dire pirlate! Il bello di questi giorni è che tutti possono aprire bocca e sparare la loro cavolata! E poi dicono che in Italia non c'è più democrazia. Secondo me in Italia c'è invece fin troppa democrazia!

Il problema è che alle pirlate dei pirla di questo livello,magari qualcuno comincia a crederci mentre i pirla di Milano stanno alla finestra a guardare senza reagire.
Visto che la pirlaggine spazia da DX a SX senza alcun limite e confine è assurdo che tocchi a noi poveri pirla difendere MXP.

E' arrivato un altro fenomeno adesso.
Dov'era il "Casinista" quando qualcuno fece saltare forse l'alleanza più azzecata tra tutte mentre qualcuno a Milano spingeva per un indebolimento di MXP.
Quali di questi signori si prodigò allora affinchè l'intera opearazione venisse salvaguardata!!
Avanti il prossimo!!!!

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

A questo punto la soluzione ci sarebbe, AZ via da MXP tutta su FCO, VA in mano all'altra "romana" e cosi tutti saranno contenti e felici, il nord Italia ringrazia...
STRAQUOTO e aggiungo anche,togliamo definitivamente sti bilaterali e si apra tutto al libero mercato ma purtroppo temo che ciò non avverrà mai!!!

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

A questo punto la soluzione ci sarebbe, AZ via da MXP tutta su FCO, VA in mano all'altra "romana" e cosi tutti saranno contenti e felici, il nord Italia ringrazia...

Però pensa a quanti slot liberi da vendere a compagnie americane a asiatiche che portano $$$$$$$ bisogna vedere il lato positivo delle cose. :D

Ahahahahaha...incredibile...prima MXP era meglio di FCO e lo dimostrava il fatto che Alitalia avesse deciso di basarsi li...ora MXP è diventata quello che è per colpa di Alitalia che si è trasferita li e ha sbagliato tutto :D

La colpa è di tutto e di tutti...Alitalia...FCO...Ministri...Presidenti...ma MXP è sempre perfetta non ha mai nessuna colpa per niente...sia mai [8D]

Ahahahahaha...voi mi farete morire :D

Mi dispiace davvero molto per Alitalia, speriamo si risolva la situazione...:(

[[[[nessuna polemica solo che in una fase di tristezza che provo in questo momento per AZ mi avete fatto sbellicare :)]]]]

Citazione:Messaggio inserito da I-DISE

Ahahahahaha...incredibile...prima MXP era meglio di FCO e lo dimostrava il fatto che Alitalia avesse deciso di basarsi li...ora MXP è diventata quello che è per colpa di Alitalia che si è trasferita li e ha sbagliato tutto :D

La colpa è di tutto e di tutti...Alitalia...FCO...Ministri...Presidenti...ma MXP è sempre perfetta non ha mai colpa di niente [8D]

Ahahahahaha...voi mi farete morire :D

Mi dispiace davvero molto per Alitalia, speriamo si risolva la situazione...:(
Quello che dici non è vero perchè se c'è uno che s'incazza per le inefficienze di MXP è proprio il sottoscritto,però se 2 politici come Casini e Veltroni considerano MXP quasi come il male principale di AZ noostante tutto,beh allora posso tranquillamente affrmare che MXP è l'aeroporto più funzionale di questo mondo[:D :D :D

MXP con il T1 e' uno dei migliori per i transiti essendo stato costruito in verticale anziche in orizzontale evitando lunghi e noiosi trasbordi.

Da quando e' nato il nuovo terminal e' stata la spina nel fianco di FCO a causa dello spostamento di voli da Roma a Milano (MXP 2000 e' stata voluta da AZ a partire dal 1975 n.d.r.) ma sopratutto il piu importante delle Alpi, superando Zurigo, Vienna e Monaco, un bacino da 35 Mil di pax.

Strano che nessuno abbia ancora parlato male di LIN....

Ciao
Andrea

Citazione:Messaggio inserito da Etops

Strano che nessuno abbia ancora parlato male di LIN....

Ciao
Andrea

Beh, allora lo faccio io.
Io non credo che i politici (tranne qualche eccezione, ad esempio Burlando) siano talmente competenti da arrivarci.
Ma e' noto che con un solo aeroporto a Milano (o due, considerando BGY) questi problemi sarebbero molto piu' piccoli. O per lo meno i politici non avrebbero la scusa di mxp a disposizione.