Alitalia chiude MXP-Washington

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Le manderanno a Cancun o all'Avana, come fanno tutti.:D:D:D

Dove oltre ai molti vettori charter da fine anno rischiano di ritrovarsi testa a testa con Airone...

su a.net si parla di una sospensione invernale e una ripresa dal periodo estivo; nel frattempo il 767 verrà riconfigurato.speriamo sia vero

Bisogna capire quindi se è un taglio definitivo o no.

Comunque tra tutte le rotte la washington era probabilmente quella più sacrificabile. Allo stesso modo la shangai se non fa utili, al contrario di molti di voi, credo che vada tagliata.

Sono contento dei tagli, se le rotte non vanno è inutile perderci tempo e denaro. La cosa importante è non fare come mengozzi ma, vista la carenza del network alitalia, tentare di aprirne altre

va bene aprirne altre di rotte.....mi chiedo però come sia possibile che AZ sia in sofferenza pure sulla PVG...una rotta che è una miniera d'oro per le europee...

Citazione:Messaggio inserito da asessa

queste chiusure sono preoccupanti anche perchè non ci sono nuove aperture ne da mxp ne da fco!

Se vogliono investire su FCO dal prossimo anno devono iniziare a smantellare ora MXP. In effetti finora sono state tagliate 4/5 rotte. Andando avanti di questo passo per l' estate prossima saranno in grado di trasferire il grosso delle attività a FCO.

Citazione:Messaggio inserito da barnawa

già...con queste premesse però è difficile trovare nuove potenziali rotte sul lungo più performanti, sulla carta almeno, della PVG...

Io avrei un paio d'idee, invece..

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Ma che testa a testa ???

Mi sembra che anche Airone ha deciso lanciare voli di lungo raggio da fine anno e tra le prime si parta di destinazioni turistiche...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Mi sembra che anche Airone ha deciso lanciare voli di lungo raggio da fine anno e tra le prime si parta di destinazioni turistiche...

Guarda che il settore charter ha una logica totalmente differente rispetto ai voli di linea.

La competizione la fanno i tour operators, non le compagnie, che eseguono "raccolgono" solamente "gli ordini"...

Per conto mio possono esserci anche 10 vettori tra MXP e Cancun...

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ci potrebbero essere delle compagnie americane a subentrare sulla rotta? Magari mettendo il code sharing con AZ?

AA tornera' a MXP su Chicago ed un'altra rotta.

Intanto per l'ultima parte dell'anno prevedo un rallentamento consistente della crescita. Dubito che AA arriverà per la stagione invernale. E' probabile che si scenda fino a un 5% di crescita. Comunque vedremo.