Alitalia chiude MXP-Washington


Mentre AZ opera la FCO-DUB solo nel week end, venerdi sera al molo C di FCO erano parcheggiati uno accanto all'altro un 321 (DUB) e un 320 (ORK) di Aer Lingus. Per la cronaca al mattini EI aveva già mandato un 320 da DUB.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

La realtà è che nessun nuovo vettore si metterà a fare voli di federaggio su MXP per i vettori Star, ma semplicemente i vettori Europei potenzieranno i voli da Milano e dalla provincia Italiana verso i rispettivi hub. E' la logica del mercato e per di più è pure la soluzioen più veloce ed economica.


[:304][:304][:304]

un giorno vorrei capire a che titolo (la logica) LH dovrebbe levare i 340 e i 744 da fra per metterli in brughiera! così come vorrei capire come possa ba liberare spazi d'oro da londra per mettere aerei grandi all'aeroclub (rispetto a LHR) di malpensa! meglio rimpolparsi di scatolette (320 e 737) e fare le navette con fra e lhr... ma ove si verificasse ciò (riposizionamento di az su fco) gli spazi per le navette verrebbero, logicamente, ceduti all'alleato af che con i loro tenerissimi 319 (tutto motore e niente fusoliera) farebbero anda e rianda con cdg mille volte al giorno!
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Mentre AZ opera la FCO-DUB solo nel week end, venerdi sera al molo C di FCO erano parcheggiati uno accanto all'altro un 321 (DUB) e un 320 (ORK) di Aer Lingus. Per la cronaca al mattini EI aveva già mandato un 320 da DUB.


Anche qua, stesso discorso di MXP. Se AZ lascia arriva subito qualcun'altro a prendere il suo posto... Però, ovviamente, sembra che succeda solo a MXP.
 
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan



Anche qua, stesso discorso di MXP. Se AZ lascia arriva subito qualcun'altro a prendere il suo posto... Però, ovviamente, sembra che succeda solo a MXP.

Lo stesso è successo su CPH. AZ ha ridotto la FCO-CPH al solo week end ed AP è entrata sulla rotta.
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

Citazione:Messaggio inserito da airblue

La realtà è che nessun nuovo vettore si metterà a fare voli di federaggio su MXP per i vettori Star, ma semplicemente i vettori Europei potenzieranno i voli da Milano e dalla provincia Italiana verso i rispettivi hub. E' la logica del mercato e per di più è pure la soluzioen più veloce ed economica.


[:304][:304][:304]

un giorno vorrei capire a che titolo (la logica) LH dovrebbe levare i 340 e i 744 da fra per metterli in brughiera! così come vorrei capire come possa ba liberare spazi d'oro da londra per mettere aerei grandi all'aeroclub (rispetto a LHR) di malpensa! meglio rimpolparsi di scatolette (320 e 737) e fare le navette con fra e lhr... ma ove si verificasse ciò (riposizionamento di az su fco) gli spazi per le navette verrebbero, logicamente, ceduti all'alleato af che con i loro tenerissimi 319 (tutto motore e niente fusoliera) farebbero anda e rianda con cdg mille volte al giorno!

Verissimo tutto ciò, ma a Milano non si sta mai con le mani in mano[:301]