Alitalia chiude MXP-KRK

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Alitalia terminerà il servizio tra Milano/Malpensa e Cracovia/Balice il prossimo 7 Gennaio.

Il volo viene attualmente operato 3 volte al giorno con ER145 di AZ Express.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Sulla Milano-Cracovia rimane solo Ryanair con la BGY-KRK?

In alternativa, anche se non vicinissima, c'è Wizzair per Katowice.

Null'altro.

Chissà se easyJet deciderà di subentrare ad AZ, dal momento che su KRK si sta espandendo molto...

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
In alternativa, anche se non vicinissima, c'è Wizzair per Katowice.

Null'altro.

Chissà se easyJet deciderà di subentrare ad AZ, dal momento che su KRK si sta espandendo molto...

Dopo questa chiusura penso che Ryanair potrebbe portare la BGY-KRK da 4x week a daily...per Easyjet non saprei penso che nelle nuove rotte che abbiano in mente per MXP almeno per il momento non rientrava KRK, bisognerà vedere se la chiusura di AZ potrà fargli cambiare programma...

Citazione:Messaggio inserito da barnawa

Per una fetta di utenza un' alternativa potrebbe essere il 3X di IG da TRN

Finora i Torinesi andavano a MXP, i Milanesi che vanno a prendere un volo a TRN sarebbe una novità assoluta...:D

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Ma non pensate che una buona quota di quei pax non originasse o terminasse su Milano ma utilizza il volo semplicemente in quanto FEEDER..?

CIAO
_goa

Certo che si ! Il volo è proprio organizzato in funzione delle ondate per permettere le coincidenze. Ciononostante, non va esclusa una componente business pagante tariffe piene/flexible che anima la rotta.
Penso ora si rivolgeranno a Star Alliance (LH/OS) o alle low-cost.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Ma non pensate che una buona quota di quei pax non originasse o terminasse su Milano ma utilizza il volo semplicemente in quanto FEEDER..?

In parte si, ma penso che sulla Milano-Cracovia i pax p2p non manchino, sia business che leisure...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Finora i Torinesi andavano a MXP, i Milanesi che vanno a prendere un volo a TRN sarebbe una novità assoluta...:D

Cesare non parlavo dei Milanesi ma di chi attualmente in Piemonte si serviva di AZ per KRK.

Il volo in realtà finora è stato operato quasi sempre come 2x lun/ven. Anche a Gennaio, passato il perimetro natalizio, risultano già cancellate le frequenze di mercoledì...

I torinesi non possono piu lamentarsi ora con Malpensa....

Hanno altre due destinazioni che a MXP non ci sono : Cracovia e Timisoara. Più Bacau e Katowice.

Viva l'est:D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

I torinesi non possono piu lamentarsi ora con Malpensa....

Hanno altre due destinazioni che a MXP non ci sono : Cracovia e Timisoara. Più Bacau e Katowice.

Viva l'est:D:D:D

...e Reggio Calabria dove la mettiamo?:D