https://www.alitalia.com/it_it/vola...irport/aereobus/aereobus-perugia-pescara.html
Dal 18 aprile i voli vengono sostituiti da Aereobus.
Dal 18 aprile i voli vengono sostituiti da Aereobus.
https://www.alitalia.com/it_it/vola...irport/aereobus/aereobus-perugia-pescara.html
Dal 18 aprile i voli vengono sostituiti da Aereobus.
dunque.. se Ryanair va via da Pescara e alitalia toglie il Roma. .. restano un paio di voli all'aeroporto dell'Abruzzo. ...
Dall’aeroporto Liberi di Pescara, se e se poi dovesse veramente ridurre Ryanair, in inverno per il momento sono programmate queste partenze:
-Bergamo-Ryanair 11 voli settimanali
-Linate-Alitalia 9 voli settimanali
-Charleroi-Ryanair 3 voli settimanali
-Bucarest-Wizzair 2 voli settimanali
-Torino-Blueair 3 voli settimanali
in realtà in inverno è programmato dal sito Alitalia anche il trigiornaliero per Fiumicino tanto per far abbocare qualcuno al bus che penso non arriverà a fare un mese di programmazione manco si sentissero di essere Emirates, sono sempre Alitalia che da Roma offre un prodotto costo qualità di di non eccelso appeal figurarsi a quei prezzi farsi anche 4 ore di pullman con partenza in piena notte alle 4,45 . Se bisogna andare a Roma ci sono abbastanza alternative più appetibili rispetto ai voli e i bus Alitalia.
Ma cosa stai dicendo? Il bus Alitalia ovviamente non e' un modo per andare a Roma. Sono "voli" in connessione, per raggiungere destinazioni come Parigi, Londra, New York, Toronto, Istanbul, o qualunque altro posto dove hai bisogno di andare da Pescara. Quello che sta facendo Alitalia si muove nella giusta direzione: sostituire le rotte marginali con servizi in treno o bus. Guarda che non bisogna necessariamente decollare con un aereo per avere un buon servizio. Il problema semmai e' che 3 ore sono un po' tantine e il bus non proprio comodissimo. Se ci fosse un collegamento veloce in treno, sarebbe molto meglio: un paio d'ore in treno e dritti in aeroporto. In futuro, immagino che i voli per Napoli e Firenze diventeranno comodi servizi di treno AV con connessione direttamente a FCO, ma questo probabilmente richiedera' ancora tanti anni. United lo fa da anni con i treni Amtrak in partenza da Newark, e Air France ha anche offerto (e credo che lo abbia ancora) i "voli" operati da TGV per Strasburgo ed altre destinazioni collegate a CDG.
Bene l'accredito di miglia. Immagino che se il bus fa ritardo, si ha diritto a riprotezione su altro volo Alitalia (differenza non da poco, rispetto ad andare a FCO "per conto proprio"). Mi sarebbe piaciuto che avessero osato di piu', con consegna del bagaglio direttamente a Pescara (e Perugia) invece del fastidioso check-in/drop-off a FCO. Anche l'arrivo a un piazzale dedicato dentro l'aerostazione, darebbe un senso di "fare un transito a Fiumicino" maggiore, rispetto ad attraversare la strada ed entrare nel terminal...
questo lo deciderà il mercato e gli utilizzatori che per esempio arrivando da un intercontinentale dopo le 14:00 sarebbero a Pescara (che potrebbe manco essere la meta finale) alle 01.30 della notte. queste cose falle dire a chi le utilizza ora non tra un secolo .
Poi hai detto cose di poco conto: "Immagino che se il bus fa ritardo, si ha diritto a riprotezione su altro volo Alitalia (differenza non da poco, rispetto ad andare a FCO "per conto proprio"). Mi sarebbe piaciuto che avessero osato di piu', con consegna del bagaglio direttamente a Pescara (e Perugia) invece del fastidioso check-in/drop-off a FCO. Anche l'arrivo a un piazzale dedicato dentro l'aerostazione, darebbe un senso di "fare un transito a Fiumicino" maggiore, rispetto ad attraversare la strada ed entrare nel terminal....
il mercato siamo noi utilizzatori e i dati reali daranno l'esito non certo le chiacchiere e gli strateghi da forum. Attendiamo e vediamo.
questo lo deciderà il mercato
il mercato siamo noi utilizzatori e i dati reali daranno l'esito non certo le chiacchiere e gli strateghi da forum. Attendiamo e vediamo.
il mercato siamo noi utilizzatori e i dati reali daranno l'esito non certo le chiacchiere e gli strateghi da forum. Attendiamo e vediamo.
PESCARA - .
La compagnia di bandiera, insomma, sostituisce airbus con semplici autobus: .
Sta mattina sui due bus c'erano 3 pax da una parte e uno solo dall'altra...
Un successone!Sta mattina sui due bus c'erano 3 pax da una parte e uno solo dall'altra...
Tra l'altro, non credo che vi siano problemi di slots per fare atterrare un autobus a FCO