marcotiloca
Bannato
Sì, beh, ormai sono cose trìte e ritrìte, i più anziani di voi sanno già come la penso, anzi, forse ho sbagliàto thread dove postàre questo mio ultimo pensiero, chissà...[|)]
Marco
Marco

Magari può anche essere proprio ciò che vogliono: addossàre ai sindacati ed ai lavoratori tutte le responsabilità delle loro decisioni, tipico scaricabarile italico, no?[Citazione:Messaggio inserito da concorde
spero che maurizio prato vada avanti, così come sta facendo ora, senza guardare in faccia a nessuno! spero anche che domani queste informazioni trapelino sui quotidiani cosichè qualcuno si assuma le responsabilità della chiusura dell'azienda in caso di scioperi (o azioni di sabotaggio dell'operativo) prossimo venturi!
Fuori la consapevolezza c'è, il problema è dentro che si appigliano con vanagloria a fantomatici 500mln di cassa che avanzano.Citazione:Messaggio inserito da concorde
"Prato si è detto amareggiato perché secondo lui in azienda e fuori non c'è consapevolezza della gravitÀ della situazione.
Citazionerato ha poi detto che la sua priorità sono la privatizzazione e la ricapitalizzazione perché vie è un problema di liquidità e di prospettiva"
Citazione:
Messaggio inserito da Globox[/i]
Ma quanto cxxo e larga sta beata boa !
Secondo la mìa insignificante e misera opinione, esìmio bobbo518...Citazione:Messaggio inserito da bobbo518
Citazione:
Messaggio inserito da Globox[/i]
Ma quanto cxxo e larga sta beata boa !
... non è una BOA !!!
E' un boa che in tutti questi anni, foraggiato dal governo,s'è magnato tutto...!!!
Stavo riflettendo a voce alta sugli sbagli del management AZ di questo ultimo decennio (voluti o non voluti ??? ) Ricordate quando AZ acquisto i Fokker 100 ??
Macchina carina, veloce, confortevole, elegante negli allestimenti di cabina (telefoni su ogni seat)... peccato che dopo qualche mese la Fokker è fallita ....
E io pago, pago !!!![:307][:307]
Citazione:Messaggio inserito da concorde
spero che maurizio prato vada avanti, così come sta facendo ora, senza guardare in faccia a nessuno! spero anche che domani queste informazioni trapelino sui quotidiani cosichè qualcuno si assuma le responsabilità della chiusura dell'azienda in caso di scioperi (o azioni di sabotaggio dell'operativo) prossimo venturi!
Beh, ma è normale: ci hai mai fatto caso che al termine del Valzer la musica si ferma, si càmbiano le coppie e poi si ricomincia subito dopo che l'orchestra ricomincia a suonare?[B)][|)]Citazione:Messaggio inserito da TG945
Me lo auguro anche io ma spesso chi si è presentato con determinazione nella fase iniziale ha dovuto poi prendere atto dell'impossibilità di proseguire su quella strada.
Citazione:Messaggio inserito da concorde
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
da fonti sindacali
incontro sindacati-prato:
meno tagli all'attività e meno esuberi....
queste al momento le uniche indiscrezioni
le mie, invece, (fonte pilota anpac presente) dicono che è entrato e pare abbia detto: "questo è il piano, io vado avanti per la mia strada voi fate un pò quello che volete! fate sciopero, mettete a terra gli aerei. grazie e arrivederci." il tutto in tre minuti...
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
infatti era così deciso ad andare per la sua strada senza ascoltare nessuno,che da martedì iniziano gli incontri tra OO.SS. e lo stesso prato
egli ha anche detto ieri sera che con le macchine in esubero,per via della mancata attività di feederaggio di mxp,si potrebbero aprire o meglio ri-aprire linee operate dalle consociate tipo air alps e ridurre di molto gli esuberi previsti
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699
Ma nel caso le cose si mettessero male, la responsabilità cadrà tutta su Prato?
Io personalmente ammiro quello che stà cercando di fare. Prato a mio avviso preferisce non parlare di esubire perchè sà che se dice 1000 arriverà un politico e farà scrivere 500! A questo punto meglio stare zitti, arrivare con l'acqua alla gola e dire: 1000 non vanno bene? Allora facciamo 21000 che è tutto il gruppo?
Però ho paura che personalmente si stia addossando veramente tante responsabilità, cosa che nessuno ha mai avuto il coraggio di fare, Prato sta chiudendo un HUB!!
Mi chiedo ancora perchè nessuno oltre agli 8 mln di stipendio, si è mai preso la responsabilita di scelte strategiche ai vertici alitalia?
Quoto.Citazione:Messaggio inserito da concorde
giusto o sbagliato (il piano) spero che lui vada avanti a dire chiaramente come stanno le cose ".. l'azienda è in crisi profonda, ai limiti della soppravivenza... ma c'è un rifiuto generale a prenderne atto... i conti non andranno comunque in equilibrio anche con il piano... che serve solo per mantenere la continuità per 12 mesi... in attesa che qualcuno metta soldi..." così come a dire quello che andrebbe fatto (esuberi compresi) poi qualcun altro si assumerà la responsabilità delle conseguenze nel caso lui venisse stoppato!
ps: se qualcuno s'illude, poi, che basta un piano virtuale per vendere, bastano esuberi virtuali o altro... bhè allora siamo proprio in italia e cioè nel paese farsa!