Alitalia: cda AirFrance approva rottura trattative

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Citazione:Messaggio inserito da Globox
Non ti seguo, ma probabilmente è una mia lacuna. Quale legge di mercato?

Vige solo nei dintorni della Liguria...[:301]

No non vige solo in liguria...

La tua affermazione CONTINUA a confermare un tuo atteggiamento arrogante, non il mio come te hai accusato!!!

Se io ho una società sulla quale ho investito molti capitali, attraversa un periodo di vera crisi finanziaria, che faccio??? La porto a falliemnto perdendo tutto quanto versato in passato oppure faccio un aumento di capitale per tirarla fuori dalla crisi??? Io gioco il tutto e per tutto per risanarla e farla uscire dalla crisi!
Il tuo ragionamento è più da cooperatica che da società!

Cmq io la penso così se non condividi pace, pensala come vuoi ma non imporre le tue idee a nessuno!

Citazione:Messaggio inserito da willy79

Le scuse puoi aspettarle che da me non arriveranno, in quanto io noni ho offeso, le offese son ben altre!!!

Riguaro le lezioni di Economia sta tranquillo che non te ne do, se mai ho scritto che non voglio dare a nessuno e che manco le voglio da nessuno!!!

Io odio l'atteggiamento di coloro che pongono domande arrogantemente aspettandosi già la risposta solo per esaltare le loro ragioni, come hai fatto te poco fa.

Non son stato arrogante nel dire che noi Italiani non mettiamo una lira per AZ, l'ho ammesso e l'ho giustifiato tutto quello che ho detto, dagli aumenti di capitale ecc ecc, dicendo chiaramente che condivido il fatto, ecc ecc.... se mai rileggi bene quanto scritto in ogni particolare, non prendendo solo quello che ti interessa per attaccarmi.

Non ti ho ritenuto stupido, ma solo una persona che vuole imporre le sue idee ponendo domande in maniera che davano solo la risposta che volevi te.

Se hai ancora dei dubbi rileggi tutto da pagine 3 in poi
Io non voglio imporre niente.
Tu hai più volte detto che devo stare tranquillo che in AZ le nostre tasse non ci vanno a finire.

Hai detto che se fallisce gli amministratori e il socio di maggioranza non rispondono ed una serie infinita di cosa che cpn l'ecnomia non hanno niente a che fare.

Ti sei messo anche a spiegarmi la procedura fallimentare senza comprendere che le cose le sapevo già....

Aggiungo: il tutto è nato dal fatto che TU hai fatto confusione tra aiuti di stato e quota di partecipazione di un ente pubblico.

Cavoli davvero sei pesante, rileggi prima di ridadire cose non vere, oppure di dire solo a metà le cose che ho detto!

La procedura fallimentare l'ho spiegata elementarmente solo eprchè è stato chiesto!
Ho detto che nel caso della procedura fallimentare nel caso specifico di AZ copre con le sue risorse i debiti e NON LI PAGA LO STATO, perchè AZ ha più beni di quanti sono i debiti...

Ecc Ecc smetto perchè sto ripetendo quello che ho scritto nei post precedenti.

Ti prego di finirla onde evitare di annoiare me e gli altri lettori che questa discussione l'hai trasformata (facendomi accuse) da pubblica a personale...

No non vige solo in liguria...

La tua affermazione CONTINUA a confermare un tuo atteggiamento arrogante, non il mio come te hai accusato!!!

Se io ho una società sulla quale ho investito molti capitali, attraversa un periodo di vera crisi finanziaria, che faccio??? La porto a falliemnto perdendo tutto quanto versato in passato oppure faccio un aumento di capitale per tirarla fuori dalla crisi??? Io gioco il tutto e per tutto per risanarla e farla uscire dalla crisi!
Il tuo ragionamento è più da cooperatica che da società!

Cmq io la penso così se non condividi pace, pensala come vuoi ma non imporre le tue idee a nessuno!
Cmq il chiarimento lo ha chiesto Globox, non io.
Visto che ci siamo vorrei capire anche io perchè swiss, sabena e molte altre società hanno sbagliato a non ricapitalizzare...

Cavoli davvero sei pesante, rileggi prima di ridadire cose non vere, oppure di dire solo a metà le cose che ho detto!

La procedura fallimentare l'ho spiegata elementarmente solo eprchè è stato chiesto!
Ho detto che nel caso della procedura fallimentare nel caso specifico di AZ copre con le sue risorse i debiti e NON LI PAGA LO STATO, perchè AZ ha più beni di quanti sono i debiti...

Ti prego di finirla onde evitare di annoiare me e gli altri lettori che questa discussione l'hai trasformata (facendomi accuse) da pubblica a personale...

Ok...abbassiamo l'ascia...
Sono curioso e per mia natura faccio molte domande.
Tu dice che AZ ha beni più che necessari a pagare i propri debiti, evidentemente sei in possesso di dati che fino ad oggi avevano solo il cda, il governo ed AF....cmq.

Vorrei allora capire come mai AZ per andare avanti qualche mese ha deciso di vendere il pacchetto azionario di AF, dismettere i terreni ed altro.

Mi chiedo ancora, ma solo perchè sono abituato, nel lavoro, a afre tutte le ipotesi: se una volta venduto tutto, i soldi non dovessero bastare, chi li mette?
TPS, Berlusconi, AF.....così, per capire!

Ok...abbassiamo l'ascia...
Sono curioso e per mia natura faccio molte domande.
Tu dice che AZ ha beni più che necessari a pagare i propri debiti, evidentemente sei in possesso di dati che fino ad oggi avevano solo il cda, il governo ed AF....cmq.

Vorrei allora capire come mai AZ per andare avanti qualche mese ha deciso di vendere il pacchetto azionario di AF, dismettere i terreni ed altro.

Mi chiedo ancora, ma solo perchè sono abituato, nel lavoro, a afre tutte le ipotesi: se una volta venduto tutto, i soldi non dovessero bastare, chi li mette?

Guarda concordo in pieno sul fatto di abbassare l'ascia!

Se alliena proprietà è appunto per andare avanti il più possibile e cercare nel frattempo di trovare vere soluzioni!

Cmq mi spiace va lascio vado a casa!

Se vorrai quando capito dalle mie parti beviamo caffè e facciamo 4 chiacchiere!

Citazione:Mi chiedo ancora, ma solo perchè sono abituato, nel lavoro, a afre tutte le ipotesi: se una volta venduto tutto, i soldi non dovessero bastare, chi li mette?

Se fallisce e non si realizza abbastanza, come SPA, il curatore pagherà i creditori partendo dai dipendenti, lo stato, i chirografari privilegiati e i restanti.. i soci perderanno quanto investito, ma nn risponderanno in solido.

Se la bancarotta risulterà fraudolenta, ne risponderanno sia civilmente che amministrativamente gli amministratori

Citazione:Messaggio inserito da Doctorstein

Se fallisce e non si realizza abbastanza, come SPA, il curatore pagherà i creditori partendo dai dipendenti, lo stato, i chirografari privilegiati e i restanti.. i soci perderanno quanto investito, ma nn risponderanno in solido.

Se la bancarotta risulterà fraudolenta, ne risponderanno sia civilmente che amministrativamente gli amministratori

Ripeto: se non si realizza abbastanza, dove li prendono i soldi per pagare tutti i creditori che hai nominato tu?

Martedì 8 Aprile 2008, 18:03

Alitalia, 5 ministri ad incontro giovedì con sindacati

ROMA (Reuters) - All'incontro fra governo e sindacati che si terrà giovedì prossimo sono stati invitati il titolare dell'Economia, Tommaso Padoa-Schioppa, il ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi, il ministro del Lavoro Cesare Damiano e il ministro dello Sviluppo economico Pier Luigi Bersani.

E' quanto si legge nella convocazione inviata dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Enrico Letta, che sarà anche lui presente all'incontro.

Per i sindacati sono stati invitate le organizzazioni di settore.

Il confronto dovrà fare il punto della situazione Alitalia e discutere le possibilità di un'intesa con Air France-Klm.

Contrariamente a quanto precedentemente annunciato da Palazzo Chigi, l'incontro sarà alle 10,30 e non alle 11.

Citazione:

Ripeto: se non si realizza abbastanza, dove li prendono i soldi per pagare tutti i creditori che hai nominato tu?

Se non si realizza abbastanza, ce li rimettono i creditori.
Se in fase di liquidazione arriverà un compratore farà un offerta di concordato (esempio, 50% del credito) a saldo e stralcio, a quel punto i creditori decideranno se accettare o passare all'asta giudiziaria col rischio di prendere meno dell'offerta.

Citazione:
Ho detto che il tesoro detiene (fino a prova contraria) il 49% di AZ, con tutti gli obblighi che ne conseguono (aumento di capitale per pagamento fornitori ad esempio).
Il tesoro usa i soldi dei cittadini che pagano le tasse, o no?

Cioè? I fornitori di AZ vengono pagati dal ministero del tesoro?

Essendo una società per azioni, la responsabilità è limitata al capitale conferito. Banalmente: se il capitale è di 100 e i debiti per 500, alcuni creditori non beccheranno nulla.

Citazione:Essendo una società per azioni, la responsabilità è limitata al capitale conferito. Banalmente: se il capitale è di 100 e i debiti per 500, alcuni creditori non beccheranno nulla.

E tra l'alto se AZ ad esempio, vista la crisi non dovesse pagare i contributi ai dipendenti.. i soldi dovuti allo stato della AZ fallita sarebbero i primi ad essere liquidati. Lo stato in una procedura fallimentare, come creditore, viene prima ancora delle banche, e subito dopo ai dipendenti

E tra l'alto se AZ ad esempio, vista la crisi non dovesse pagare i contributi ai dipendenti.. i soldi dovuti allo stato della AZ fallita sarebbero i primi ad essere liquidati. Lo stato in una procedura fallimentare, come creditore, viene prima ancora delle banche, e subito dopo ai dipendenti

Tutti prof di diritto falliemntare qui....
Lo so cosa succede.
Alla fine, per ricollegarmi al mio primo intervento di 2 pagine fa..., saremo sempre noi cittadini con le tasse a sostenere AZ; vuoi per la CIG vuoi per altro ma i soldi sempre da noi li prendono!

Citazione:Essendo una società per azioni, la responsabilità è limitata al capitale conferito. Banalmente: se il capitale è di 100 e i debiti per 500, alcuni creditori non beccheranno nulla.

quindi dipendenti,poi stato,poi banche e poi creditori giusto?

Citazione: Ho scritto che l'aumento di capitale può servire anche a pagare i fornitori.

L'aumento di capitale può servire a dare ossigeno ad un azienda in momentanea crisi di liquidità, può servire a dare uno slancio di crescita, può servire a bloccare scalate indesiderate, può servire a dare un segnale a istituti di credito per avere nuove linee..
L'aumento di capitali in linea di massima nn serve a pagare i fornitori, che possono, e putroppo in italia sono abituati, ad aspettare, ma a garantire una continuità aziendale

L'aumento di capitale può servire a dare ossigeno ad un azienda in momentanea crisi di liquidità, può servire a dare uno slancio di crescita, può servire a bloccare scalate indesiderate, può servire a dare un segnale a istituti di credito per avere nuove linee..
L'aumento di capitali in linea di massima nn serve a pagare i fornitori, che possono, e putroppo in italia sono abituati, ad aspettare, ma a garantire una continuità aziendale

Ma leggete o sono io oggi in paranoia?

Ho scritto che l'aumento di capitale PUO' SERVIRE a pagare i fornitori come a tutte le altre cose che hai scritto tu.
Tra l'altro il primo punto che hai scritto tu è la momentanea crisi di liquidità che POTREBBE portare a non essere solvibili...

Tutti prof di diritto falliemntare qui....
Lo so cosa succede.

Ma non sei tu che lo hai chiesto?

Citazione:Messaggio inserito da janmnastami

Ma non sei tu che lo hai chiesto?

Basta..qua bisogna giustificare ogni cosa perchè non leggete....

Doctorstein ha scritto:
Citazione:

Se leggevi con attenzione notavi l'errore....se la premessa è che non si realizza abbastanza, dove li prende i soldi per pagare tutti i creditori, il curatore?