Alitalia, Castelli a Cai: follia 325 euro per FCO-LIN solo andata.

tra linate e fiumicino domani ci sono 49 voli uno più o meno ogni 20 minuti...
non so quanti treni AV ci sono tra milano centrale e roma... per un uomo d'affari o per un passeggero che viaggia solo con bagaglio a mano secondo me l'aereo resta e resterà sempre il mezzo più comodo per raggiungere roma

Un Eurostar porta circa 650 passeggeri, cioè come quattro aerei pieni pieni...
Dalle sei del mattino alle 19.30 partono 22 Frecciarossa, se non ho contato male, più un ES "semplice", cioè l'equivalente di 88 voli LIN-FCO...

E se ne accorgono solo ora che AZ applica tariffe da furti legalizzati? Bello fare i politici con i soldi degl italiani...Mah!

La domanda corretta è: ma come mai se ne accorge solo adesso, guarda caso dopo che CAI non ha messo hub a MXP?

E poi come mai vuole volare da Linate dal momento che l'hub di Milano, anzi dell'intero nord Italia è Malpensa, dal quale si vola verso Roma ad un terzo?

tra linate e fiumicino domani ci sono 49 voli uno più o meno ogni 20 minuti...
non so quanti treni AV ci sono tra milano centrale e roma... per un uomo d'affari o per un passeggero che viaggia solo con bagaglio a mano secondo me l'aereo resta e resterà sempre il mezzo più comodo per raggiungere roma

Questo è sempre molto opinabile... A parità di configurazione (pax con valigetta) dipende da dove parti, e dove devi arrivare.
MI Centrale la raggiungi in metro, non è lontana da una serie di uffici (mi viene da ridere al pensiero che qualche papavero "regionale" che oggi sbraita pro-Linate..vada a Roma in treno visto che la stazione è a pochi passi!), non ha varchi di sicurezza e puoi arrivare anche 5 minuti prima della partenza e..sei in anticipo!
Certo che se abiti zona Est, inizio Viale Forlanini...i confronti diventano più appassionanti...:)

Credo che da questi confronti nessuno esca vincitore assoluto perchè le tipologie sono troppe.
Spesso si fanno, ne vediamo dei pezzi giornalistici, ma sono già "impari" alla partenza.

Non proprio, la full fare (o tariffa YY) é tale se é totalmente rimborsabile, flessibile, modificabile, rirottabile (che non esiste lo so, ma non mi viene la traduzione di reroutable) e valida su tutte le compagnie aeree operanti la tratta (che in questo caso é solo una, ok...).

Le YY non si applicano MAI ai voli Nazionali che sono sempre tariffe di vettore e mai IATA.

...
Avete mai preso un a/r su CDG in giornata con AF? Costerà 900 e passa Euro. In economy.

Cos'è questo populismo di bassa lega?
Io no, perché preferisco altri, ma è di recente il MIL-PAR è pure aumentato, nonostante il petrolio che è sceso !!!
Ora l'A/R full Y ha sfondato il tetto dei 1000 €

Quale sarebbe il razionale per cui una tariffa O / W costa più della somma della stessa tratta più il volo di ritorno? Può anche essere che per fidelizzazione si metta in piedi una tariffa per cui 100 + 100 non fa 200 ma 150, ma non capisco un caso così...
I voli a/r per CDG sono così alti per compensare i posti che vengono regalati a chi lo vola per feederaggio?

e io che pensavo fosse per la prenotazione del giorno prima per il successivo.. ho guardato meglio.. tutti i giorni è a 325 euro.. eccetto sabato e domenica.. mazza.. forse è un po' approffittarsene si..

Io continuo a fare simulazioni e le tariffe sono sempre quelli vecchie. FCO - LIN le trovo anche a 80 euro a tratta. E' dura per la politica quando la compagnia di ex-bandiera non ubidisce più ( Vedi caso Malpensa).