Alitalia Cargo verso Alis

forse personale (piloti e non), slot, contratti.
in effetti gli aeroplani non dovrebbero piu' essere nella disponibilita' di fantozzi

ma pure i contratti non hanno valore.

Gli spedizionieri non è che stanno aspettando che AZ Cargo torni a volare, si sono affidati ad altri operatori, che per il calibro e l'esperienza che hanno (CV, CX, LH, AF, EK, QR) difficilmente se li faranno sfuggire facilmente.

Il TG 3 di questa sera conferma da "indiscrezioni" l'acquisto di Alitalia cargo da parte di Alis.
A Alis passano 50 piloti, 3 aerei e il contratto con la societa di Mxp, che gestiva gli smistamenti a terra

a.

i 3 aerei li prenderanno dal lessor dato che AZ non ne è più in possesso.

...e complimenti a quelli di Alis....!!!!
Hanno fatto lasciare a casa gli equipaggi di Cargoitalia,del DC 10, per fare lavorare gli Alitalici!!!
...premetto,non HO NULLA CONTRO i colleghi di AZ....ma mi fa inca....re il sistema.
Al posto di abilitare i piloti di Cargoitalia,li lasciano tutti a casa!!
Che paese di m...a!!!!! Sapete quello che è peggio?...i buffoni che glielo lasciano fare!!

Un abbraccio ai colleghi di Cargoitalia...non vi preoccupate ragazzi...la vita è una ruota e prima o poi presenterà il conto anche a questi signori!!

...e complimenti a quelli di Alis....!!!!
Hanno fatto lasciare a casa gli equipaggi di Cargoitalia,del DC 10, per fare lavorare gli Alitalici!!!
...premetto,non HO NULLA CONTRO i colleghi di AZ....ma mi fa inca....re il sistema.
Al posto di abilitare i piloti di Cargoitalia,li lasciano tutti a casa!!
Che paese di m...a!!!!! Sapete quello che è peggio?...i buffoni che glielo lasciano fare!!

Un abbraccio ai colleghi di Cargoitalia...non vi preoccupate ragazzi...la vita è una ruota e prima o poi presenterà il conto anche a questi signori!!
Se voleranno con l'AOC CargoItalia (non possono fare altrimenti credo...) come fanno legalmente a mandar via dei piloti per assumerne altri scusa? ... mi sfugge qualcosa...

Se voleranno con l'AOC CargoItalia (non possono fare altrimenti credo...) come fanno legalmente a mandar via dei piloti per assumerne altri scusa? ... mi sfugge qualcosa...
Vorrei ricordare a tutti che ALIS è la nuova compagnia cargo fondata da Alcide Leali (fondatore di Air Dolomiti) con il supporto finanziario di INTESA SAN PAOLO; pertanto è evidente come il cerchio del salvataggio di Alitalia si stia chiudendo.

Vorrei ricordare a tutti che ALIS è la nuova compagnia cargo fondata da Alcide Leali (fondatore di Air Dolomiti) con il supporto finanziario di INTESA SAN PAOLO; pertanto è evidente come il cerchio del salvataggio di Alitalia si stia chiudendo.
Il mio intervento si riferiva a tutt'altra cosa, so benissimo cosa è ALIS

Alitalia: Fantozzi, prestissimo closing su cargo con Alis

Bisogna fare i contratti. Il 29 manifestazioni per aerei

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Fiumicino, 16 gen - Il
Commissario straordinario di Alitalia, Augusto Fantozzi,
prevede un closing in tempi brevi per la cessione ad Alis
delle attivita' cargo. "Questa mattina ho avuto una riunione
con Alis - ha detto Fantozzi a margine dell'inaugurazione
dello stand Ambiente della Iata - chiuderemo prestissimo;
appena possibile bisogna fare i contratti". Entro il 29
gennaio, ha poi confermato il Commissario, sono attese le
manifestazioni di interesse per gli aerei in vendita con
"l'apertura della gara immediatamente dopo". Bilancio
positivo, infine, per l'avvio della nuova Alitalia: "Dopo
tre giorni le cose stanno migliorando".
Sal-g-y-

(RADIOCOR) 16-01-09 13:56:34 (0149) 3 NNNN

Dopo l'acquisizione di Cargoitalia, Alis conferma offerta per Alitalia Cargo

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 29 gen - Alis Aerolineee Italiane, compagnia aerea fondata da Alcide Leali (ex Air Dolomiti), ha confermato di 'aver presentato ieri al commissario straordinario di Alitalia, Augusto Fantozzi, l'offerta finale per l'acquisto di beni e attivita' relativi al trasporto 'Full Cargo'' del gruppo della compagnia di bandiera italiana. Con tale operazione Alis compie un importante passo per il completamento 'del progetto di rilancio del trasporto aereo cargo italiano intercontinentale'. Un'operazione che rientra in un complessivo piano industriale ed e' stata preceduta dall'ordine di nuovi Airbus A330 e dall'acquisizione di Cargoitalia Spa, vettore gia' operante con una propria struttura e di base a Malpensa. Leali, commentando l'iniziativa, ha affermato che 'siamo molto impegnati in questi giorni per riavviare i servizi cargo da Malpensa, interrotti a gennaio da Alitalia. Prevediamo che, grazie alla definizione del contratto con il commissario e all'arrivo del primo MD11, Cargoitalia potra' cosi' riprendere gia' a marzo i voli dall'aeroporto da Malpensa'

Perchè, ti pare che abbiano difeso tanto il tricolore? Per fortuna che non hanno ceduto tutto ad AF...

beh..dai..anche AF ha il tricolore...
daranno gli occhiali appositi per chi salirà su certi aerei che correggerà certi colori...che so? il blu in verde?:))