Alitalia cancella Montpellier

  • Autore Discussione Autore Discussione kla
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kla

Principiante
Utente Registrato
10 Marzo 2008
185
17
0
.
Con l'orario invernale, Alitalia cancella FCO/MPL: trovo questa scelta alquanto discutibile visto che ogni volta che ci ho volato mi sembrava che il LF fosse buono. Qualcuno conosce le ragioni di questa cancellazione?
 
Non conosco le ragioni della chiusura, ma il LF non assicura da solo la profittabilità di una rotta, nè la convenienza rispetto all'impiego delle stesse risorse su un'altra rotta ancora.
 
non è che diventa stagionale estiva? come cracovia, bilbao, e le atre rotte 2x,3x aperte in contemporanea alcuni anni fa.
se non ricordo male, si desse che la rotta su montpellier era finanziata dall'aeroporto
 
Perdeva soldi? Una ragione per tagliare

inviato coi segnali di fumo

Una domanda: se la compagnia è in perdita, come si fa a stabilire quali rotte siano più profittevoli o meno? Si taglia quella che perde di più?
 
Una domanda: se la compagnia è in perdita, come si fa a stabilire quali rotte siano più profittevoli o meno? Si taglia quella che perde di più?
Lavorando in perdita, -10 e' piu' profittevole comunque di - 100. Poi c'e' anche il fattore politico che sancisce che -100 e' un gran bel risultato e si, lasciamo attiva la rotta. Chiedere ad Albenga.

inviato coi segnali di fumo
 
Tutte in perdita?
Ammazza. Non capisco allora perché az vuole puntare su lin a tutti i costi.

Lo sapranno in Alitalia...contenti loro... E' evidente che il motivo sta nella politica. Linate fa comodo per gli elettori, per i privilegi, per tante ragioni che nulla hanno a che vedere con gli interessi di Alitalia, tanto alla fine il Governo e' sempre intervenuto per far fronte alle perdite di Alitalia. Adesso pare si siano stufati un po' tutti. vediamo cosa accadra'. Certamente anche all'interno di Alitalia mi pare che il management non segua una linea comune...Hogan che fa sparate chiedendo di liberalizzare Linate...e' furbo Hogan...di far continuare a perdere Alitalia non gliene frega un kaiser, l'importante e' togliere pax alla concorrenza (in questo caso soprattutto LH e AF/KL che aspirano tutti pax altospendenti per gli IC sui propri Hub con i voli feeder da Linatino) e convogliarli su Abu Dhabi. Questo e' l'unico scopo di Hogan, far crescere EY perche' la crescita a ritmi sostenuti delle concorrenti EK e QR brucia a EThiad.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.