Alitalia cancella la FCO-PEK

Se non sbaglio P-L.B. in campagna elettorale stà gia dicendo "Berlusconi si deve dimettere, è colpa sua se Alitalia ha cancellato la FCO-PEK" !!!

A questo punto non sarebbe preferibile spostare il volo su Shanghai o Hong Kong?

A questo punto, mi chiederei, visto che MU opera già la PVG-FCO perché non puntare seriamente sul versante sudamericano lasciando stare i mercati ad oriente? Me lo chiedo perché se neppure la rotta con PEK può andare bene ed essere remunerativa figuriamoci altre destinazioni.

Grazie a tutti per le risposte. A questo punto penso di andare con Emirates...

Sul rapporto qualita prezzo di EK non discuto, volevo solo farti notare che andare in Cina con una compagnia medio orientale si allunga decisamente il viaggio.
Dai un occhiata qui: http://www.gcmap.com/mapui?P=fco-fra-pek fco-dxb-pek&MS=wls&DU=km sono oltre 1400 km in piu' quindi in un ar sono 2800km in piu' di viaggio.

Io a parità di prezzo sceglierei di passare da un hub europeo, ad esempio proprio in questi giorni LH ha in promo PEK a 499 euro operato con A380.

Sul rapporto qualita prezzo di EK non discuto, volevo solo farti notare che andare in Cina con una compagnia medio orientale si allunga decisamente il viaggio.
Dai un occhiata qui: http://www.gcmap.com/mapui?P=fco-fra-pek%0D%0Afco-dxb-pek&MS=wls&DU=km sono oltre 1500 km in piu'

Io a parità di prezzo sceglierei di passare da un hub europeo, ad esempio proprio in questi giorni LH ha in promo PEK a 499 euro operato con A380.

Tu sei tu, gli altri sono altri.

La stanno svendendo anche loro

Vero, ma bisogna dire che operando col 380 il costo per sedile è piu' basso, inoltre riescono ad ammortizzare di piu' il costo dei diritti di sorvolo della Russia. Stai tranquillo che nessuno fa beneficenza se la rotta non dovesse funzionare la chiudono. :)

Vero, ma bisogna dire che operando col 380 il costo per sedile è piu' basso, inoltre riescono ad ammortizzare di piu' il costo dei diritti di sorvolo della Russia. Stai tranquillo che nessuno fa beneficenza se la rotta non dovesse funzionare la chiudono. :)

Mai stato cosi' tranquillo.

Dai un occhiata qui: http://www.gcmap.com/mapui?P=fco-fra-pek fco-dxb-pek&MS=wls&DU=km sono oltre 1400 km in piu' quindi in un ar sono 2800km in piu' di viaggio.

Volentieri anche io passerei dall'hub di LH, il problema è che con loro il volo in business mi costa 4656€ mentre con EK solo 1944€, quindi preferisco fare i 2800 km in più seduto e coccolato alla maniera EK in classe Y

Peccato.. perlomeno ci hanno (ri)provato.

In effetti lo slot era "difficile", vendere il prodotto AZ in Cina dev'essere molto complicato e la concorrenza europea era importante (SWISS, FINNAIR, LH, AF, ecc..)

Io insisterei cmq ancora sull'Asia, anche se dal mio punto di vista é necessario fare un lavoro sinergico di Sistema: AZ-MINESTERI-ENIT-CONFINDUSTRIA-CONFCOMMERCIO)

Su PVG trovare un accordo con MU lo vedo difficile, sono ossi duri.. però potrebbero tentare di attaccare insieme CA su MXP.

ma scusate è...su hkg non potrebbe esserci mercato? è vero che ci si puo volare con le orientali e le arabe, ma parliamo sempre di voli con scalo. Di diretto cosa c'è? Cathay e poi?