Alitalia cancella il Firenze-Amsterdam?


DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
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Firenze, Toscana.
Sembra proprio che il FLR-AMS di Alitalia sia destinato a fare la stessa fine del Torino-Amsterdam appena terminato.
Infatti, dal 26 Ottobre, il volo non è più prenotabile ed il FLR-CTA, operato attualmente con lo stesso aereo, verrà operato con un 319 base CTA (ridotto, tra l'altro, a 4xw).
 
Sembra proprio che il FLR-AMS di Alitalia sia destinato a fare la stessa fine del Torino-Amsterdam appena terminato.
Infatti, dal 26 Ottobre, il volo non è più prenotabile ed il FLR-CTA, operato attualmente con lo stesso aereo, verrà operato con un 319 base CTA (ridotto, tra l'altro, a 4xw).

Il Firenze Amsterdam sembrava andare bene...... per quanto riguarda il Catania , l'arrivo di VOLOTEA a svincolato Alitalia......

Tiz
 
Bhe il TRN-AMS andava più che bene eppure.
Forse non ci rendiamo conto di quanto sia Alitalia ad andare male. Chiudere le rotte che rendono è sintomo di crisi aziendale vera.
 
Il Firenze Amsterdam sembrava andare bene...... per quanto riguarda il Catania , l'arrivo di VOLOTEA a svincolato Alitalia......

Tiz

Questi i numeri del FLR-AMS.

97.100 passeggeri trasportati nei primi 9 mesi del 2012
78% load factor medio

Per quanto riguarda la riduzione da 5xw a 4xw del CTA credo sia più che altro x motivi operativi/giri macchina che x effetto Volotea che deve ancora cominciare ad operare.
 
Non è detto che una rotta sia redditizia solo perchè ha un elevato LF.
 
Non è detto che una rotta sia redditizia solo perchè ha un elevato LF.

Alitalia non ha mai svenduto il FLR-AMS, la tariffa base parte da 180€-200€ a/r.
Certo, se su un biglietto FLR-AMS-NYC comprato con KL, viene riconosciuta ad Alitalia una commissione di 50€-70€...ed il volo ha magari il 50%-60% di passeggeri in prosecuzione come tutti gli altri feeder di FLR, allora non mi sorprende che il volo sia stato chiuso.
In ogni caso, KLM possiede i F70 e gli E90, spero che ci facciano un pensierino.
Ricordo che KLM, prima in c/s con IG e poi con AZ, opera su FLR da oltre 10 anni.
 
Alitalia non ha gradito la svolta Low Cost del Vespucci ? VOLOTEA e la base Vueling........

Tiz
 
cioe' ancora non l avete capito che e' l effetto af. tra poco ci sara anche riduzione amcchine . per una compagnia come alitalia 140 aerei sono anche troppi. quante volte di lf FLR AMS aveva il 78% . una ?????????????? resteranno solo rotte veramente profittevoli e che convengono agli azionisti in primis AF. tra queste anche la decantata roma milano
 
Se tagliano voli feeder verso altri hub non ne farei un dramma, come detto sopra questi voli raccattano ottimi LF ma soffrono per quanto riguarda gli yields.
 
AZ non ha ancora aggiornato la S13, per la W13 direi che è meglio aspettare
 
cioe' ancora non l avete capito che e' l effetto af. tra poco ci sara anche riduzione amcchine . per una compagnia come alitalia 140 aerei sono anche troppi. quante volte di lf FLR AMS aveva il 78% . una ?????????????? resteranno solo rotte veramente profittevoli e che convengono agli azionisti in primis AF. tra queste anche la decantata roma milano
In questo caso direi più cha altro che è uno "sgarbo" ad AF/KLM visto che tagliano un volo che è soprattutto feeder. Se gli olandesi vogliono il traffico di Firenze che se lo vengano a prendere (più o meno dovrebbe suonare così).
 
cioe' ancora non l avete capito che e' l effetto af. tra poco ci sara anche riduzione amcchine . per una compagnia come alitalia 140 aerei sono anche troppi. quante volte di lf FLR AMS aveva il 78% . una ?????????????? resteranno solo rotte veramente profittevoli e che convengono agli azionisti in primis AF. tra queste anche la decantata roma milano

Il load factor MEDIO nei primi 9 mesi è stato il 78%, non è complicato, basta prendere una calcolatrice e dividere i passeggeri trasportati per i voli operati.
 
Infatti.
Decisamente prematuro fasciarsi la testa ora.

Non è una questione di fasciarsi la testa, ma il volo era in vendita per la W13/14 (con gli orari della W12/13), idem CTA.
AMS è stato cancellato e CTA riprogrammato con aereo base CTA.
Mi sembra che torni tutto, non capisco cosa c'è da aspettare....che resusciti miracolosamente?? :)
 
Più che altro è strano che si aspettino 11 mesi per chiudere un banale volo europeo.
Se si è deciso che sarà segato tempo settimane viene tolto, come fatto per TRN.

A gennaio per il novembre successivo mi sembra poco sensato tenere in piedi per così tanto tempo un volo destinato a chiudere.....manco i long-haul.