Alitalia cambia l'hotel per gli equipaggi a Tokyo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Oltre 300 risposte in due giorni per una non notizia e questo risultato fa solo il gioco di mettere in risalto delle persone, mi riferisco ai sindacalisti, che non vivono sulla terra, non conoscono i problemi di noi umani, ridicoli !
...speriamo che questa letterina arrivi a striscia, le iene ecc. Per darle maggior Risalto mediatico.

QUOTO

ti hanno messo la pistola alla tempia per fare quel lavoro?
se non ti va bene lo lasci, poi cazzi tuoi per come vivere

QUOTISSIMO

Certo. Ne ho visti parecchi in passato, se vuoi ti dico anche quale era l'albergo (lo stesso che davano a me ed ai miei ex colleghi), non sono poi molti i 4 stelle a Novara.

Se ti riferisci a crew AZ erano equipaggi di lungo provenienti da Roma in partenza per il lungo non di ritorno dal lungo. Cioè arrivavano da FCO alla sera e partivano il mattino dopo.

Sono abbastanza basito da questo post, un po' perché la possibilità di stare in alberghi a 4 stesse pagata dal datore di lavoro è una cosa bella, un po' perché pare che chi supporta questa rivolta non si renda conto di essere comunque un privilegiato.
Personalmente non sono mai stato in un hotel a 4 stelle, non perché non possa permetterlo perché fortunatamente potrei, ma nel caso non l'abbiate notato ho il braccino un po' corto e il disconfort causatomi dal dover tirare fuori i soldi supererebbe il confort delle 4 stelle.
Anzi, se si potesse sostituire l'hotel a 4 stelle con il 60% del suo conto cash prenoterei in ostello stanza in 32 e i soldi avanzati me li metterei via.
Ricordate che i soldi sono fatti per essere risparmiati.

Pensate che io sono famoso perché riprendo duramente i miei colleghi che usano due ascensori quando sono in 4 (spendendo il doppio di energia elettrica), quelli che stampano le pagine nere, che sprecano toner e fogli, quelli che non spengono lo schermo del PC quando vanno in bagno, con quello che costa la corrente. Per non parlare di quelli che non usano correttamente la cancelleria, altro tema a me sensibile. Stavo pensando di raddrizzare i punti delle cucitrici, ma forse è troppo.

Sono piccole cose che possono aiutare un'azienda, perché un centesimo risparmiato è un centesimo guadagnato.

Potrei essere messo io al settore contenimento costi AZ; credo farei un buon lavoro.....

Sei la mia parodia ;)

E l'albergo dove é? :)

Zona corniche. Centrale anche se non esiste un centro vero e proprio ed a circa 30 min dall'aeroporto.

La covinzione, la devozione, potrebbere anche farmi pensare a questo, ma lui non vive ad Abu dhabi, e' stato in giro per l'Europa come country manager, Milano compresa quando fu aperta, ed ora e' in Italia con una mansione che riguardano le alleanze, nonche' le controllate di EY. Di sicuro mi mancano i suoi service ticket. in EY vanno a gogo.

Ah il caro M....

Re: Thread Alitalia da febbraio 2015

Ciao Cekky, nel tuo caso è senz'altro come dici tu, ma nel caso dei naviganti è un po'differente. Perché, soprattutto se hai una sosta di sole 24 ore e quindi non hai tempo di acclimatarti, i ritmi sonno/sveglia restano quelli italiani, e se mi fai alloggiare in un albergo in aeroporto non ho la minima possibilità di fare nulla. Mangiare dove uno desidera o fare una semplice passeggiata sono distrazioni che sono importanti in mezzo a due voli da più di dodici ore l'uno. Penso che si possa aver diritto a qualcosa di più di un'ora d'aria, o no?
Guarda, le similitudini tra il mio lavoro e quello dei naviganti si fermano alle parole «fuso orario» e «soste di 24h».
Lavorando in una realtà più a carattere 'locale', dove le soste sono tirate al minuto, ho sempre preferito arrivare e buttarmi a letto che dovermi sobbarcare un trasferimento di 20/25 minuti fino all'albergo.
Non ho competenze su fusi orari e jet lag per periodi così brevi, quindi non posso giudicare, ma leggo con interesse le varie idee esposte ;)

E poi...scusate...ma perchè siamo arrivati al punto che bisogna trovare per forza un qualcosa di peggio per copiarlo ? Questa corsa al ribasso ( della qualità di vita in tutti i settori , non solo in quello dell'aviazione ) è veramente triste....si dovrebbe puntare al meglio, o al limite, a non-peggiorare. Invece siamo a discutere circa il fatto che è giusto " punire" le persone.......

Un post del genere non è corretto. Se la vuoi buttare in caciara, hai trovato un ottimo modo.

Ma bene oltre a noi ci sono anche gli equipaggi Delta Air Canada , staranno in buona compagnia ?

La notte guadagna le ombre della sera e le cancella come l inchiostro versato sui fogli dei miei ricordi

@kenyaprince: ottima idea aver creato un thread a se!! forse diventerà il thread dell'anno!!:) (nel bene e nel male)

@flyinglady: un benvenuto anche da parte mia!:) le tue argomentazioni mi sono parse più serie e verosimili di quelle di altri....

@kenyaprince: ottima idea aver creato un thread a se!! forse diventerà il thread dell'anno!!:) (nel bene e nel male)

@flyinglady: un benvenuto anche da parte mia!:) le tue argomentazioni mi sono parse più serie e verosimili di quelle di altri....

Ti riferisci a me? O fai solo il provola? ;)

Mauro, parlo di equipaggi stranieri (c'erano anche quelli di AZ, vero, ma ho visto anche gente di altre compagnie).

E poi...scusate...ma perchè siamo arrivati al punto che bisogna trovare per forza un qualcosa di peggio per copiarlo ? Questa corsa al ribasso ( della qualità di vita in tutti i settori , non solo in quello dell'aviazione ) è veramente triste....si dovrebbe puntare al meglio, o al limite, a non-peggiorare. Invece siamo a discutere circa il fatto che è giusto " punire" le persone.......
Non si tratta di punire qualcuno, si discute sul principio economico della sostenibilità di un business, cosa che non decido io o tu, ma il segno + o - alla voce "utile netto" sul bilancio annuale.

stoner ha detto:
tw843.... Secondo te passare in 48 ore da un fuso -6 ad un +8 é normale? In az si in altre compagnie invece é previsto un rest piu lungo.
ti hanno messo la pistola alla tempia per fare quel lavoro?
se non ti va bene lo lasci, poi cazzi tuoi per come vivere

non sei un navigante e per questo sei "ignorante" (oltre che per l'uso di un linguaggio non idoneo in un forum pubblico), se conoscessi un minimo anche altre realta' (lh,af,kl etc) sapresti che non esiste una programmazione che preveda un riposo cosi breve tra due voli con fusi orari simili (da -6 a +8 in 48 ore) .... ma d'altronde non e' colpa tua.

ma davvero gli equipaggi AZ stanno al Park Hyatt???
il "5 stars luxury hotel"? mi sembra emblematico di come si siano gestite molte cose nel passato di Alitalia...

Pensate che io sono famoso perché riprendo duramente i miei colleghi che usano due ascensori quando sono in 4 (spendendo il doppio di energia elettrica), quelli che stampano le pagine nere, che sprecano toner e fogli, quelli che non spengono lo schermo del PC quando vanno in bagno, con quello che costa la corrente. Per non parlare di quelli che non usano correttamente la cancelleria, altro tema a me sensibile.

Immagino tu sia popolarissimo al lavoro.:D

non sei un navigante e per questo sei "ignorante" (oltre che per l'uso di un linguaggio non idoneo in un forum pubblico), se conoscessi un minimo anche altre realta' (lh,af,kl etc) sapresti che non esiste una programmazione che preveda un riposo cosi breve tra due voli con fusi orari simili (da -6 a +8 in 48 ore) .... ma d'altronde non e' colpa tua.

Appunto, allora non è meglio risparmiare 3 ore tra andata e ritorno e rilassarsi? Sia chiaro, lo chiedo senza alcuna vena polemica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.