Alitalia cambia l'hotel per gli equipaggi a Tokyo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Punto 1: tu arrivi lì per lavorare e nel volo di 12 ore riposi. Quindi mi sembra ovvio che le tue condiazioni all'arrivo ti permettano di farlo. Io faccio esattamente l'opposto.

Punto 2: se non ci fosse alitalia il mercato verrebbe riempito in 5 minuti, stai tranquilla che gli aerei volerebbero ancora

Punto 3: relocation. Il mio contratto in effetti la prevede. Non ti dico i termini ma una sommetta piu albergo per due mesi. L'azienda ce l'ha negato.

Punto 4: il nostro contratto prevede anche un certo standard alberghiero. Dovremmo riposare noi, dato che al ritorno, mentre tu dormi, io lavoro.

Punto 5: se non ho la possibilità di fare una passeggiata sono reclusa.

Punto 6: fatti tuoi in effetti la mia era una provocazione

Punto 7: la categoria assistenti di volo non causa danni a nessuno, semmai cerchiamo di colmare lacune quotidianamente per evitare ai nostri ospiti disagi. Sai quante volte manca il pasto veg, non funziona l'ife, non ci imbarcano materiali,e chi secondo te si fa in quattro perchè nessuno se ne accorga, nessuno si lamenti, ci mette una pezza anche se nessuno lo impone perchè non è scritto sul contratto? Sai cosa vuol dire cercare di dare il massimo e vedere i tuoi sforzi costantemente sciupati, i soldi che hai donato all'azienda o che hai fatto risparmiare bruciati per scelte incomprensibili??
Te ne potrei elencare parecchie.
Ma sono solo un'assistente di volo.
Per cui facciamo così, va tutto bene, vi sorrido e vi dico buongiorno, se (corna) capitasse mai qualcosa dovrei anche salvarvi la vita, perchè va tutto bene finchè va tutto bene.

Cara, tu assumi che
1_ tutti i passeggeri dormano. Non e' vero. chi viaggia per rilassarsi si, chi viaggia per lavoro anche no. Se poi metti che vado subito in meeting dimmi tu quali sono le mie condizioni fisiche. Ecco perche' chi ha la possibilita' utilizza le shower per rinfrescarsi e per cambiarsi.
2_ gli aerei volerebbero ancora se non ci fosse alitalia, ho solo detto che taaanti contribuenti italiani avrebbero voluto la sua messa a terra definitiva.
3_ Relocation non concessa? strano, nessun sindacato s'e' lamentato e nessun 3ad e' stato aperto. Non mi convince.
4_ e mentre tu dormi io lavoro. ed anche quando tu lavori io lavoro.
5_ dillo a quelli di san vittore, rebibbia e affini.
6_ siamo in 2 a cazzeggiare e pagati.
7_ la categoria assitenti di volo, come i piloti, come il personale di terra, come gli uomini radar etc etc (solo per il vostro ambito) causate danni. come quelli che bloccano le strade. la dicitura per colmare i disagi...lasciala stare. I dipendenti di ogni azienda rispondono ai loro clienti come fate voi. Senza drammi. Senza passare come martiri. tutti abbiamo problemi al lavoro, non solo voi.
Solo i parassiti se ne fregano e purtroppo non vengono mai messi alla porta. Gli altri ci provano con esiti diversi. Se vuoi puoi stare al gioco altrimenti ti rassegni e te ne vai.
La perla finale e' particolarmente significativa.

Chiedo scusa a tutti se metto le risposte in grassetto (non per mancanza di netiquette), ma non so come quotare i paragrafi.

credo sia umano dopo un giorno di lavoro - a maggior ragione immagino in aereo - avere voglia di non chiudersi in un hotel per le successive 18 ore. Ci sono le navette, treni e taxi

Bullshit. A pranzo, normalmente hai comunque diverse opzioni, non ultima quella di portarti la schiscetta. E - soprattutto - a cena, tornato a casa, potrai avere un pasto completo. Questo a chi è in trasferta è precluso. Portarti la schiscetta?
Se la diaria di 42€ non copre il costo dei pasti in hotel, unica opzione, vuol dire che i motivi alla base della scelta di tale importo sono sbagliati.

Appunto, è normale. Come ci scriveva cataplomosifone qualche pagina addietro, in azienda da lui erano incazzati perché l'allowance per la cena era scesa a 35€ e quella per l'hotel a 130€.
oggi per me è normale avere il cell aziendale, ma se domani mi dicessero paga le telefonate che fai per lavoro, non sarebbe una tragedia, ma non lo troverei "normale".
E' un'esigenza aziendale. Rispettala.

Chiedo scusa a tutti se metto le risposte in grassetto (non per mancanza di netiquette), ma non so come quotare i paragrafi.

Senti vik, trovo sterile che noi parliamo in questo modo quando ci sono giovani laureati disoccupati e bambini che muoiono di sete in Africa!
Quindi hodeciso: da domani compro il cilicio e un vasto assortimento di...dimmi tu...tonno no perchè è in estinzione, lo sgombro va bene? Mangerò solo quello. Anzi, meglio ancora, una flebo, risparmiamo anche il tempo del pasto e taaaac subito efficienti! Ma perchè mai lasciarci 24 h a Tokyo, ripartiamo subito!! Eh si.
Almeno non sentirò in colpa a fine mese per non essermi sudata pienamente lo stipendio perchè ho osato uscire dall'albergo per fare due passi e mangiare in modo decente, dato che per me non è una gita ma la qualità della mia vita!!!hai presente quanti giorni al mese sono in hotel??
Diciamo il 500% più di te...forse di piu

Cara, tu assumi che
1_ tutti i passeggeri dormano. Non e' vero. chi viaggia per rilassarsi si, chi viaggia per lavoro anche no. Se poi metti che vado subito in meeting dimmi tu quali sono le mie condizioni fisiche. Ecco perche' chi ha la possibilita' utilizza le shower per rinfrescarsi e per cambiarsi.
2_ gli aerei volerebbero ancora se non ci fosse alitalia, ho solo detto che taaanti contribuenti italiani avrebbero voluto la sua messa a terra definitiva.
3_ Relocation non concessa? strano, nessun sindacato s'e' lamentato e nessun 3ad e' stato aperto. Non mi convince.
4_ e mentre tu dormi io lavoro. ed anche quando tu lavori io lavoro.
5_ dillo a quelli di san vittore, rebibbia e affini.
6_ siamo in 2 a cazzeggiare e pagati.
7_ la categoria assitenti di volo, come i piloti, come il personale di terra, come gli uomini radar etc etc (solo per il vostro ambito) causate danni. come quelli che bloccano le strade. la dicitura per colmare i disagi...lasciala stare. I dipendenti di ogni azienda rispondono ai loro clienti come fate voi. Senza drammi. Senza passare come martiri. tutti abbiamo problemi al lavoro, non solo voi.
Solo i parassiti se ne fregano e purtroppo non vengono mai messi alla porta. Gli altri ci provano con esiti diversi. Se vuoi puoi stare al gioco altrimenti ti rassegni e te ne vai.
La perla finale e' particolarmente significativa.

Quanta arroganza!
Forse non uso abbastanza inglesismi per farmi capire.
Beata la tua azienda, fossimo tutti come te sarebbe un mondo migliore

Senti vik, trovo sterile che noi parliamo in questo modo quando ci sono giovani laureati disoccupati e bambini che muoiono di sete in Africa!
Quindi hodeciso: da domani compro il cilicio e un vasto assortimento di...dimmi tu...tonno no perchè è in estinzione, lo sgombro va bene? Mangerò solo quello. Anzi, meglio ancora, una flebo, risparmiamo anche il tempo del pasto e taaaac subito efficienti! Ma perchè mai lasciarci 24 h a Tokyo, ripartiamo subito!! Eh si.
Almeno non sentirò in colpa a fine mese per non essermi sudata pienamente lo stipendio perchè ho osato uscire dall'albergo per fare due passi e mangiare in modo decente, dato che per me non è una gita ma la qualità della mia vita!!!hai presente quanti giorni al mese sono in hotel??
Diciamo il 500% più di te...forse di piu

Dichiarazione non-sense senza argomentazioni. In questi casi si passa subito a fare i martiri. Perche' non cambi lavoro? Mi sembra che la tua qualita' della vita stia andando a peggiorare sempre piu' (relocation senza aiuti, mancanza di cibo, mancanza di luogo atto a passeggiare, mancanza di strumetti aziendali per la customer satisfaction, etc) Ma non hai detto che volevi vedere il mondo? aggratisse senza sacrifici? Evidentemente da lassu' la realta' terrena e' percepita male.

Ringrazio tutti i forumisti che hanno tentato di capire, chi ha espresso la propria opinione con rispetto anche pensandola diversamente, chi ha cambiato idea.
Credo comunque che le persone intelligenti e obbiettive abbiano capito almeno di cosa si tratta.
Grazie a tutti voi, dimostrate che si può anche parlare con intelligenza e che un semplice appassionato non detiene la verità assoluta!
Quelli che ci tengono solo a mortificare sono rumore di fondo, contro il quale metterò i tappi ?
Da ora in poi risponderò solo a post con cognizione di causa.

NO. dovresti farlo perché è quello il tuo dovere.
Invece che?
Winston riprenditi, grazie[/QUOTE]

Qualcuno mi spiega, per favore ?
Capisco che la parola "dovere" non sia molto popolare, ma tu hai scritto che se capitasse mai qualcosa, dovresti anche salvarci la vita, perché va tutto bene finchè va tutto bene.
No : dovresti salvarci la vita perché quello è il tuo dovere. In ogni discussione, ogni assistente di volo ripete di non essere a bordo per "biscotti o salatini" o peggio, per vendere gratta e vinci. " siamo qui per la vostra sicurezza ", giusto ? Allora dovresti salvare la vita ai passeggeri perché quello è il tuo dovere.
poi, non nho bisogno di riprendermi da nulla, io.

Quanta arroganza!
Forse non uso abbastanza inglesismi per farmi capire.
Beata la tua azienda, fossimo tutti come te sarebbe un mondo migliore

Puoi usare tutti gli inglesismi che vuoi. No prob.
L'arroganza e' di colui o colei che si arroga anche solamente il diritto di volere tutto a prescindere danneggiando la collettivita' (che sia interna aziendale che la societa' tutta).
La mia azienda tra alti e bassi ha dato ed ha tolto. Chi si ha abbandonato la nave nei momenti bassi perche' si e' sentito danneggiato l'ha fatto anche sputando nel piatto dove ha sempre mangiato. E' un diritto (ignobile), ma e' un diritto. A chi non sta' bene la porta e' quella. Le decisioni aziendali si rispettano. Per tutto il resto c'e' Mastercard (e vale anche per questo 3ad).

Arrogante e' quello che senza argomentazioni vede come rumore di fondo quelli che vedono queste (ed altre, tante) prestese assurde.
In questo caso l'unico posto deputato al dialogo e quello della bacheca sindacale.

Ho appena avuto notizia (fonte caposcalo di Tokyo) che i due hotel in questione (Narita apt e Hyatt a Shinjuku) hanno lo stesso identico costo per l'azienda.

Ho appena avuto notizia (fonte caposcalo di Tokyo) che i due hotel in questione (Narita apt e Hyatt a Shinjuku) hanno lo stesso identico costo per l'azienda.

chiedi al caposcalo di tokyo quanto risparmiano di transfer se l'hotel è a narita....

si ma vuoi mettere le sinergie con etihad....

comunque sarebbe corretto per alcuni indicare tipo di lavoro e azienda per cui lavorano.. non per altro, ma a chi e' navigante viene quasi chiesto di postare la propria busta paga e il contratto nonche abitudini e quant'altro, mentre ad alcuni piace sentenziare e farsi passare per felici stakanovisti senza che il resto della community sappia con chi sta interagendo..

comunque sarebbe corretto per alcuni indicare tipo di lavoro e azienda per cui lavorano.. non per altro, ma a chi e' navigante viene quasi chiesto di postare la propria busta paga e il contratto nonche abitudini e quant'altro, mentre ad alcuni piace sentenziare e farsi passare per felici stakanovisti senza che il resto della community sappia con chi sta interagendo..

Libero professionista titolare di società. Cambia qualcosa ora che lo sai?

Edoardo, perchè cancelli?

'sta fenomena ci ha detto che se non la mandano in albergo al centro potrebbe, chissà, un domani scapparci l'incidente.

Parliamone. Visto che il tema è caldo magari ci vuole dire due cosine in più e spiegarci meglio la faccenda.

Forse ti dimentichi che chi legge e' anche passeggero, e visto che l'azienda paga i suddetti alberghi con i guadagni dei nostri biglietti (fino a poco fa, biglietti piu' tasse dei contribuenti), qualche titolo per parlare ce lo abbiamo, non credi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.