Punto 1: tu arrivi lì per lavorare e nel volo di 12 ore riposi. Quindi mi sembra ovvio che le tue condiazioni all'arrivo ti permettano di farlo. Io faccio esattamente l'opposto.
Punto 2: se non ci fosse alitalia il mercato verrebbe riempito in 5 minuti, stai tranquilla che gli aerei volerebbero ancora
Punto 3: relocation. Il mio contratto in effetti la prevede. Non ti dico i termini ma una sommetta piu albergo per due mesi. L'azienda ce l'ha negato.
Punto 4: il nostro contratto prevede anche un certo standard alberghiero. Dovremmo riposare noi, dato che al ritorno, mentre tu dormi, io lavoro.
Punto 5: se non ho la possibilità di fare una passeggiata sono reclusa.
Punto 6: fatti tuoi in effetti la mia era una provocazione
Punto 7: la categoria assistenti di volo non causa danni a nessuno, semmai cerchiamo di colmare lacune quotidianamente per evitare ai nostri ospiti disagi. Sai quante volte manca il pasto veg, non funziona l'ife, non ci imbarcano materiali,e chi secondo te si fa in quattro perchè nessuno se ne accorga, nessuno si lamenti, ci mette una pezza anche se nessuno lo impone perchè non è scritto sul contratto? Sai cosa vuol dire cercare di dare il massimo e vedere i tuoi sforzi costantemente sciupati, i soldi che hai donato all'azienda o che hai fatto risparmiare bruciati per scelte incomprensibili??
Te ne potrei elencare parecchie.
Ma sono solo un'assistente di volo.
Per cui facciamo così, va tutto bene, vi sorrido e vi dico buongiorno, se (corna) capitasse mai qualcosa dovrei anche salvarvi la vita, perchè va tutto bene finchè va tutto bene.
Cara, tu assumi che
1_ tutti i passeggeri dormano. Non e' vero. chi viaggia per rilassarsi si, chi viaggia per lavoro anche no. Se poi metti che vado subito in meeting dimmi tu quali sono le mie condizioni fisiche. Ecco perche' chi ha la possibilita' utilizza le shower per rinfrescarsi e per cambiarsi.
2_ gli aerei volerebbero ancora se non ci fosse alitalia, ho solo detto che taaanti contribuenti italiani avrebbero voluto la sua messa a terra definitiva.
3_ Relocation non concessa? strano, nessun sindacato s'e' lamentato e nessun 3ad e' stato aperto. Non mi convince.
4_ e mentre tu dormi io lavoro. ed anche quando tu lavori io lavoro.
5_ dillo a quelli di san vittore, rebibbia e affini.
6_ siamo in 2 a cazzeggiare e pagati.
7_ la categoria assitenti di volo, come i piloti, come il personale di terra, come gli uomini radar etc etc (solo per il vostro ambito) causate danni. come quelli che bloccano le strade. la dicitura per colmare i disagi...lasciala stare. I dipendenti di ogni azienda rispondono ai loro clienti come fate voi. Senza drammi. Senza passare come martiri. tutti abbiamo problemi al lavoro, non solo voi.
Solo i parassiti se ne fregano e purtroppo non vengono mai messi alla porta. Gli altri ci provano con esiti diversi. Se vuoi puoi stare al gioco altrimenti ti rassegni e te ne vai.
La perla finale e' particolarmente significativa.