ALITALIA/CAI: Web e self check-in non possibili per pax child/infant. Perchè?

I-VALE

Utente Registrato
27 Settembre 2006
2,844
0
Torino, Piemonte.
Come da oggetto mi piacerebbe ricevere una risposta sul perchè viaggiando con Alitalia insieme ad un pax child nella stessa prenotazione, per quest'ultimo NON è possibile effettuare web o self check-in.

Solo con Alitalia, se viaggio insieme con la figlia, NON mi è possibile fare web/self check-in e sono costretto a fare la fila ai banchi. Con TUTTE le altre compagnie (major e low cost) invece NON ho MAI avuto problemi.

Perchè?
Qualcuno sa spiegarmelo? Cosa impedisce ad AZ di abilitare il web/self check in anche per i pax chid?

Perchè forse non tutti i posti sono assegnabili ad infant e/o child ;)
Esistono le "if" in tutti i software. Si può configurare, volendo.

Magari c'è qualche assurda cluasola in uno dei borbonici regolamenti che regolano l'aviazione in Italia. Nell'era dell'informatica e dell'e-commerce, in Italia siamo ancora all prese con timbri e bolli. :morto::morto:

Certo che si può implementare...ma se quello usato da AZ/AP non ce l'ha non credo lo vogliano rifare ;)

Dico la mia: per le self-ckin, il nome passeggero viene riconosciuto tramite carta di credito ( si usa sulle macchinette solo per questo scopo ) o carta fedeltà: evidentemente i minori non hanno carta di credito né tessera ff. Credo che, se la avessero, potrebbero fare il self-ck.

però con alitalia se prenoti contestualmente x due persone puoi fare il self checkin, anche se l altra non ha carta di credito o carta fedeltà...

Dico la mia: per le self-ckin, il nome passeggero viene riconosciuto tramite carta di credito ( si usa sulle macchinette solo per questo scopo ) o carta fedeltà: evidentemente i minori non hanno carta di credito né tessera ff. Credo che, se la avessero, potrebbero fare il self-ck.

Non sono i soli modi. Ci si può identificare anche con passaporto o con il semplice codice di prenotazione...

Forse perchè vogliono controllare che uno abbia davvero 6 anni e non sia un truffatore :super:

....esatto.... visto i numerosi CHD di 38 anni che girano....

Non solo.... l'Italia ha delle regole molto restrittive per i viaggi di minori, più di altri paesi!