Alitalia/CAI: Epifani, firmeremo con condizioni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Stavo per postarlo io. Gli avvoltoi cominciano a volare in tondo attorno alla carcassa...

Hai idea quanto deve Alitalia a Sea e Seah ?
Per cifre molto minori di crediti non avuti,aziende sono fallite ; in Adr si dovrebbero ricordare i rischi che hanno corso diversi anni fa quando è fallito un vettore inglese !!

Ma è ovvio che in questo caso un'eventuale partecipazione sarà contestuale ad accordi commerciali e operativi.. dato che si è in cerca di un partner che rilevi, appunto, anche una quota di minoranza. Non prendiamoci in giro.

Questa è una mera ipotesi, niente di più. A meno che tu abbia partecipato agli incontri con Spinetta a Parigi... E' un'ipotesi plausibile, ma tutt'altro che ovvia, ad oggi. Potremo tutti sapere con certezza se lo è o non lo è solo se e quando verrà presentato ufficialmente il partner.

Hai idea quanto deve Alitalia a Sea e Seah ?
Per cifre molto minori di crediti non avuti,aziende sono fallite ; in Adr si dovrebbero ricordare i rischi che hanno corso diversi anni fa quando è fallito un vettore inglese !!

Posso immaginare. Mi stupisce infatti che fino ad oggi nessuno si fosse ancora fatto avanti per riscuotere.

Questa è una mera ipotesi, niente di più. A meno che tu abbia partecipato agli incontri con Spinetta a Parigi... E' un'ipotesi plausibile, ma tutt'altro che ovvia, ad oggi. Potremo tutti sapere con certezza se lo è o non lo è solo se e quando verrà presentato ufficialmente il partner.

Certo, ma pensare, in questa particolare situazione poi, che AF voglia semplicemente unirsi alla cordata mi pare piuttosto ingenuo. Ricordando che la nuova Alitalia non sarà subito in borsa..

Il numero uno Spinetta: «a condizione che sia redditizia»

Air France è pronta ad acquisire
una quota di minoranza in Alitalia

E Lufthansa resta al palo?
stavo pensando una cosa, se dvvero si avverassero le voci della settimana scorsa secondo cui tra qualche anno AF si papperebbe tutto, salterebbe il mega progetto di StarAlliance Hub in cui anche AP avrebbe dovuto fare la sua parte:
potrebbe dunque entrare in scena alla carica LH trasformando EN da compagnia regional a compagnia "maxi"? Bene anno fatto a mantenere il brand originale, adesso potrebbe essere il momento giusto per sfruttarlo...

Spero che LH stia trattando in silenzio e in modo meno "sbruffone" di AF, che fa scrivere persino sulle patatine che entrerebbe in AZ con una quota di minoranza... L'abbiamo capito !!!!!! Cmq io spero in LH o BA, spero che CAI lavori con calma e scelga il partner migliore...

E Lufthansa resta al palo?
stavo pensando una cosa, se dvvero si avverassero le voci della settimana scorsa secondo cui tra qualche anno AF si papperebbe tutto, salterebbe il mega progetto di StarAlliance Hub in cui anche AP avrebbe dovuto fare la sua parte:
potrebbe dunque entrare in scena alla carica LH trasformando EN da compagnia regional a compagnia "maxi"? Bene anno fatto a mantenere il brand originale, adesso potrebbe essere il momento giusto per sfruttarlo...

Ottima intuizione, soprattutto alla luce del fatto che AirOne certo era stata presa in considerazione e sarebbe stata un valido aiuto al hub di lufthansa, ma non è mai stata considerata fondamentale. EN è l'arma segreta di LH: 100% controllata da Lufthansa AG, ma con AOC italiano...;)
Sul fatto che tengano e valorizzino il logo di EN ci sono ancora molti dubbi, anzi sembra prevalere l'idea che verrà utilizzato LH per ovvi motivi, però non vorrei andare OT...

E' saltata fuori una cifra:

Adr e Sea su Az: 'Tuteleremo i crediti'
Le società hanno annunciato l'iniziativa in una nota

Adr (controllata da Gemina) e Sea, stanno valutando una strategia per tutelare i crediti (circa 200 milioni di euro) che vantano presso Az.
Le società hanno annunciato l'iniziativa in una nota. La posizione creditoria, ammessa alla procedura di amministrazione straordinaria il 29 agosto 2008, affermano Sea e Adr, sollecita una "strategia efficace per tutelare le proprie ragioni di credito nei confronti di Alitalia nell'attuale fase di gestione commissariale".
G.V.

Quanto c'è in cassa...?

per chi chiedeva su altro tread se il contratto CAI fosse migliorativo rispetto ad airone,rimarrà deluso dal sapere che le cifre non sono affatto migliorative
i piloti airone potranno confermare

stipendio base circa 800 euro per pilota,stipendio base circa 1000 euro per cpt

stipendio al top delle ore volate 4000 circa per cpt
i numeri erano oggi sul sole 24 ore

alcune altre chicche
in caso di trasferimento di personale senza famiglia a carico preavviso di 20 giorni

indennità

cpt 16 euro pil 13 euro l'ora anzianità minima
cpt 50 euro pil 37 euro l'ora anzianità max(24anni)

av anzianità minima stipendio base 559 euro indennità 1,81 euro l'ora
si avete letto bene 1 euro e 80 centesimi l'ora

vediamo l'anzianità max(24anni)

av stipendio base 1000 euro indennità 5 euro e 70 centesimi l'ora

questo non è un contratto è una presa in giro

Te sei sicuro di queste cifre?
No sai, tra il "base" e il vero "nella saccoccia" ce ne corre :D
Ora come ora le cifre che hai indicato sono da considerare
"settimanali" se non ricordo male... :diavoletto:
amico mio purtroppo sono molto sicuro
ho davanti a me due file pdf
uno è degli aa/vv e uno e dei piloti

i 4000 sono mensili,si magari settimanali,avrebbero già firmato tutti
i nostri stipendi base attuali sono mensili

Roma: Alitalia, Fantozzi convoca sindacati per domani
Il commissario straordinario di Alitalia, Augusto Fantozzi, sta convocando in questi minuti i rappresentanti delle 9 sigle sindacali presenti in azienda per domani, alle 12, nel quartier generale della Magliana. Lo si apprende da fonti sindacali. La convocazione arriva dopo la sospensione di ieri del tavolo al quale la Compagnia aerea italiana, potenziale acquirente di Alitalia, ha presentato il futuro contratto per i dipendenti.

beh se dovessimo "dibattere" delle certezze, allora faremo i notai anzichè i forumisti:))
Quindi mentre a volte vengono decise online nuove rotte per ipotetiche compagnie, suggerendo anche loro le strategie di acquisto a/m (di solito si evita la discussione sugli emolumenti del personale.....argomento ostico!:)), fare un commento, una supposizione, lanciare un'ipotesi è il male minore.
Hai visto mai che uno ci azzecchi e passi poi a ritirare il premio..
Altrimenti oltre l'80% dei 3d potrebbero chiudere...

Posso immaginare. Mi stupisce infatti che fino ad oggi nessuno si fosse ancora fatto avanti per riscuotere.
forse più che riscuotere fanno partire la macchina di tutela legale con qualche messa in mora e simili. Insomma, staccano il biglietto ora perchè poi la coda si allunga!

Forse ho sbagliato io, ma l'ho percepita come qualcosa considerato talmente ovvio che sarebbe assurdo pensare che le cose evolvano in modo diverso... diciamo che un condizionale in più avrebbe risolto tutto.
Figuriamoci se dovessimo parlare solo delle cose scritte e pubblicate, nero su bianco, potremmo morire...

per chi chiedeva su altro tread se il contratto CAI fosse migliorativo rispetto ad airone,rimarrà deluso dal sapere che le cifre non sono affatto migliorative
i piloti airone potranno confermare

questo non è un contratto è una presa in giro

ok quindi i signori della cordata l'avevano sparata grossa quando parlvano di un contratto che era una via di mezzo tra quello AirOne (migliorativo) e quello Alitalia (peggiorativo).
uno dei perchè hanno tenuto tutto segreto...
ora attendiamo i numeri sugli esuberi.. e sarò malizioso ma forse anche i numeri dichiarati per mezzo stampa non sono cosi affidabili.

Te sei sicuro di queste cifre?
No sai, tra il "base" e il vero "nella saccoccia" ce ne corre :D
Ora come ora le cifre che hai indicato sono da considerare
"settimanali" se non ricordo male... :diavoletto:

puoi controllare.. di seguito i documenti sulle tre proposte di contratto:
Contratto a/v (parte anche dedicata ai piloti
Contratto Terra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.