Alitalia.....auricolari


Rischi l'arresto se ti scappa entro 2 ore prima dell'arrivo?

Sui voli interni la norma scatta quando si inizia la discesa verso la destinazione (punto del volo generalmente considerato più "caldo"). Viene comunicato anche il motivo di tale restrizione e se un passeggero oppone resistenza agli aa/vv, può scattare l'arresto, in quanto potrebbe creare un pericolo per la prosecuzione in sicurezza del volo.

Non ho idea del perchè i miei colleghi di BA ed LH non applichino tale norma, ma è richiesta per tutti i vettori che svolgono servizi verso gli USA.
 
Sui voli interni la norma scatta quando si inizia la discesa verso la destinazione (punto del volo generalmente considerato più "caldo"). Viene comunicato anche il motivo di tale restrizione e se un passeggero oppone resistenza agli aa/vv, può scattare l'arresto, in quanto potrebbe creare un pericolo per la prosecuzione in sicurezza del volo.

Non ho idea del perchè i miei colleghi di BA ed LH non applichino tale norma, ma è richiesta per tutti i vettori che svolgono servizi verso gli USA.
Grazie per questo chiarimento. Ovviamente le a/v az hanno fatto l'annuncio ma il via vai dai bagni c'era lo stesso. Si sentivano dei pax dire: capisco le norme di sicurezza ma non potete vietarci di andare in bagno! e l'a/v annuiva.
 
Biscotti e salatini vorrei chiederti una cosa, poco tempo fa ho volato con az su New York e due ore prima dell'arrivo gli a/v usando il pa hanno detto che per ragioni di sicurezza non si potevano usare le lavatories. Adesso, era per tenerci buoni o veramente per ragioni di sicurezza? all'arrivo ho visto dei miei amici arrivati rispettivamente con ba e lh e non sono stati informati di tutto ciò.

erano restrizioni in vigore a causa di quel deficiente che s'è dato fuoco ai gioielli sul 330 Delta in volo da Amsterdam a Detroit nel dicembre scorso, se non ricordo male.
dopo alcuni mesi in cui c'era l'obbligo di tenere spento air show e non dare informazioni su tempo mancante all'atterraggio e posizione quando su territorio americano, di tenere i passeggeri seduti e cinturati ognuno al proprio posto (quello assegnato su carta d'imbarco, per una rapida individuazione) per lo meno un'ora prima dell'atterraggio, con le mani sulle gambe e le gambe libere da coperte et similia, come richiesto dagli usa, sono state riviste queste direttive e resta in vigore solamente la disposizione che prevede l’obbligo di garantire che i passeggeri rimangano seduti ai loro posti e che non abbiano coperte/cuscini o eventuali oggetti personali sulle ginocchia.
 
erano restrizioni in vigore a causa di quel deficiente che s'è dato fuoco ai gioielli sul 330 Delta in volo da Amsterdam a Detroit nel dicembre scorso, se non ricordo male.
dopo alcuni mesi in cui c'era l'obbligo di tenere spento air show e non dare informazioni su tempo mancante all'atterraggio e posizione quando su territorio americano, di tenere i passeggeri seduti e cinturati ognuno al proprio posto (quello assegnato su carta d'imbarco, per una rapida individuazione) per lo meno un'ora prima dell'atterraggio, con le mani sulle gambe e le gambe libere da coperte et similia, come richiesto dagli usa, sono state riviste queste direttive e resta in vigore solamente la disposizione che prevede l’obbligo di garantire che i passeggeri rimangano seduti ai loro posti e che non abbiano coperte/cuscini o eventuali oggetti personali sulle ginocchia.
Mammamia è finito tutto.
 
:astonished:
Quelli pneumatici li fornivamo anche noi, ma sui 707.

i sistemi pneumatici in az c'erano sugli A300 e ci sono sui 321, per citare aerei da "medio", in concomitanza con il sistema elettronico; ovviamente erano presenti sull'11 e 747
era anche per certi versi spassoso vedere tutti sti "dottori" che guardavano il film, e al ritiro mi ricordo era pratica comune prenderli per l'innesto e farli penzolare, onde evitare di ingiallirsi mani e dita con depositi a volte congrui di cerume sull'estremità auricolari.....
 
erano restrizioni in vigore a causa di quel deficiente che s'è dato fuoco ai gioielli sul 330 Delta in volo da Amsterdam a Detroit nel dicembre scorso, se non ricordo male.
dopo alcuni mesi in cui c'era l'obbligo di tenere spento air show e non dare informazioni su tempo mancante all'atterraggio e posizione quando su territorio americano, di tenere i passeggeri seduti e cinturati ognuno al proprio posto (quello assegnato su carta d'imbarco, per una rapida individuazione) per lo meno un'ora prima dell'atterraggio, con le mani sulle gambe e le gambe libere da coperte et similia, come richiesto dagli usa, sono state riviste queste direttive e resta in vigore solamente la disposizione che prevede l’obbligo di garantire che i passeggeri rimangano seduti ai loro posti e che non abbiano coperte/cuscini o eventuali oggetti personali sulle ginocchia.

Ehm, non proprio.
La norma è presente negli inasprimenti in fatto di sicurezza post 9/11; di fatto applicata immediatamente dai vettori USA, mentre per gli altri è stato necessario un periodo di "adattamento".
Le informazioni sul volo vengono fornite (parlo per AF) fino all'atterraggio, momento in cui il sistema si disattiva automaticamente, mentre i programmi vengono interrotti circa 10 minuti prima.
Sul resto, confermo. :D
 
Grazie per questo chiarimento. Ovviamente le a/v az hanno fatto l'annuncio ma il via vai dai bagni c'era lo stesso. Si sentivano dei pax dire: capisco le norme di sicurezza ma non potete vietarci di andare in bagno! e l'a/v annuiva.

è sempre e comunque richiesta la solita elasticità quando si ha a che fare con certe tipologie di persone allergiche per partito preso alle regole... e mi fermo qui, per non innescare il "flame-in" delle solite polemiche, che conosciamo tutti... ;)
 
Ehm, non proprio.
La norma è presente negli inasprimenti in fatto di sicurezza post 9/11; di fatto applicata immediatamente dai vettori USA, mentre per gli altri è stato necessario un periodo di "adattamento".
Le informazioni sul volo vengono fornite (parlo per AF) fino all'atterraggio, momento in cui il sistema si disattiva automaticamente, mentre i programmi vengono interrotti circa 10 minuti prima.
Sul resto, confermo. :D

io posso parlare per AZ, e questo è quanto riferitoci con comunicazione di marzo di quest'anno, in cui era esplicito il riferimento al discorso (testuale) ".....che le misure di sicurezza aggiuntive, introdotte a seguito dei fatti terroristici avvenuti lo scorso dicembre, relative alla fase finale dei voli per tutti gli aeroporti di destinazione USA, sono state riviste."
quindi queste misure in particolare le abbiamo adottate a marzo per lenirle a luglio, giusto per dare un lasso temporale.
per gli altri vettori non so.
 
sul mio volo A/R VCE-CDG (il primo della mattina, operato con A318) non ce li avete dati :( ne ho trovato un paio che andavano bene, tutto felice perchè volevo capire cosa si sentiva... E non si sentiva niente :sconfortato:

Vista la durata dei voli europei, la linea adottata è simile a quella di AZ, ovvero programmi studiati per essere compresi anche senza audio.
Sulle destinazioni nord africane e mediorientali (o su quelle europee sopra le 3 ore), gli auricolari vengono forniti :D
 
Vista la durata dei voli europei, la linea adottata è simile a quella di AZ, ovvero programmi studiati per essere compresi anche senza audio.
Sulle destinazioni nord africane e mediorientali (o su quelle europee sopra le 3 ore), gli auricolari vengono forniti :D

Ok, ora torna tutto :D
 
io posso parlare per AZ, e questo è quanto riferitoci con comunicazione di marzo di quest'anno, in cui era esplicito il riferimento al discorso (testuale) ".....che le misure di sicurezza aggiuntive, introdotte a seguito dei fatti terroristici avvenuti lo scorso dicembre, relative alla fase finale dei voli per tutti gli aeroporti di destinazione USA, sono state riviste."
quindi queste misure in particolare le abbiamo adottate a marzo per lenirle a luglio, giusto per dare un lasso temporale.
per gli altri vettori non so.

Sinceramente non saprei cosa risponderti sul perchè di tale elasticità nei confronti di AZ.
Detto ciò, noi e le altre major europee abbiamo ricevuto un aggiornamento sulle norme di sicurezza vigenti sui voli per gli States in una circolare sul finire del 2001, tra le quali era presente tale norma, da applicare "tassativamente" entro la fine del primo semestre 2002.