Alitalia, arriva la cordata SkyTeam

ma si dai......

Meridiana / Eurofly / Alitalia

Tutti Insieme apassionatamente.

Con che Nome???

Tiz

Air Italia... C'è Air France, non vedo perchè Air Italia non ci possa stare.

Cmq charly, piuttosto che doverci sorbire i loro sorrisini per averci salvato, preferisco una soluzione, magari più dura, ma made in Italy. Preferisco dire grazie ad un tedesco, inglese, spagnolo, ma ad un francese mi viene difficile.

il dilemma è:
meglio una cordata pizza e fichi che promette la luna e poi non si capisce bene cosa riuscirà a fare (e soprattutto con quali soldi, se veri o del monopoli) oppure AF che dice subito che ridurrà AZ ad una regional, però almeno come regional la sopravvivenza è garantita?

Io preferisco una cordata italiana, l'Italia ha bisogno di una grande compagnia aerea.
E' mai possibile che in Italia non si riesca a mettere assieme una cordata?
Se e' cosi altro che quinta o sesta potenza economica mondiale, siamo una repubblica delle banane, senza offesa per le repubbliche delle banane.

Appunto... diamoci una mossa... E per una volta facciamo gli interessi del Pese non i propri i conti in tasca... ne politici delle Balle. avete capito l'antifona?

Citazione:Messaggio inserito da ivan

Io preferisco una cordata italiana, l'Italia ha bisogno di una grande compagnia aerea.
E' mai possibile che in Italia non si riesca a mettere assieme una cordata?
Se e' cosi altro che quinta o sesta potenza economica mondiale, siamo una repubblica delle banane, senza offesa per le repubbliche delle banane.

Se l'Italia riuscisse a creare una grande compagnia saremmo tutti contenti.
Il problema è che per adesso abbiamo Alakrazi che esordisce dicendo di volere riempire la first, che la first manco esiste.
Poi abbiamo altre aziende che si devono mettere insieme in 50 per raggiungere il già basso limite dei 100 milioni di patrimonio netto, alcune di queste aziende sono compagnie aeree molto più piccole di AZ, e non si capisce bene come una compagnia aerea piccola possa salvarne una grande.

Il punto non è essere una repubblica delle banane, è che in questo momento le condizioni dell'investimento sono troppo rischiose e quindi i capitali veri si mantengono alla larga.

Sia chiaro, io non tifo per AF, però inizia a venirmi il dubbio se data la situazione non sia meglio essere sicuri di ottenere poco piuttosto che cercare di ottenere molto ma restando poi con niente.

Piuttosto che vedere trasformata in una compagnia regionale Alitalia, con tutte le conseguenze per l'occupazione diretta ed indiretta, per il turismo, per le imprese, preferisco il fallimento e l'avvio di una nuova compagnia.

Inoltre questo fantomatico investitore ha dichiarato pubblicamente l'intenzione di riempire la first, che giustamente "Fly Foreve" dice non essere presente nella configurazione AZ, puntando sul traffico etnico. Ecco a questo punto dopo aver creato un vero e proprio ossimoro, mi chiedo se per una volta in Italia si facesse avanti qualcuno che di aviazione ne capisca perlomeno le basi.

Penso che qualsiasi manager di compagnie aerea abbia rabbrividito a cotanta risposta.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Inoltre questo fantomatico investitore ha dichiarato pubblicamente l'intenzione di riempire la first, che giustamente "Fly Foreve" dice non essere presente nella configurazione AZ, puntando sul traffico etnico. Ecco a questo punto dopo aver creato un vero e proprio ossimoro, mi chiedo se per una volta in Italia si facesse avanti qualcuno che di aviazione ne capisca perlomeno le basi.

In italia al massimo ne capiscono di minibasi!!!!![:308][:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da charly

Anche io preferisco qualcosa di più casereccio. E chi li sopporta i Francesi che si vantano di averci salvato...Mai !!

[:306]

... ehhh come ti straquoto!!!!!![:304][:304]

tra "fallimento e rinascita" e "purgatorio francese" preferisco di gran lunga la prima, scusate il mio nostalgico romanticismo ma non riesco proprio ad accettare uno scenario con l'Italia senza compagnia di bandiera.....

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Penso che qualsiasi manager di compagnie aerea abbia rabbrividito a cotanta risposta.

Magari ha letto del problema della fuga dei cervelli all'estero e vuole mettere la first per convincerli a tornare