Alitalia apre Roma-Rio de Janeiro dal 1 giugno 2011


Porto Alegre o Montevideo non sono servite da af ne da klm potrebbero essere inserite nella rotazione

fco-gig-montevideo
fco-gig-porto alegre

?

Mah... MVD anche se ha una buona comunità italiana non ha senso d'essere, in quanto IB vince in frequenze e casomai sarebbe da instradare tutto via EZE.
Porto Alegre sarebbe meglio che la tentasse una brasiliana ma dubito si possa arrivare ad un collegamento diretto con l'Italia.
 
Vedremo i risultati! L'importante è che operino con il nuovo A330; attualmente non ho dubbi che Lufthansa sia la miglior soluzione. Se Alitalia non tornerà a livelli buoni è meglio lasciar perdere.
 
La cosa migliore un accordo di codeshare con GOL per le prosecuzioni interne da GIG e GRU.
Le tag-on, specie se troppo lunghe, possono essere troppo costose.
 
Vedremo i risultati! L'importante è che operino con il nuovo A330; attualmente non ho dubbi che Lufthansa sia la miglior soluzione. Se Alitalia non tornerà a livelli buoni è meglio lasciar perdere.

purtroppo però per arrivare a Rio con LH, devi fare due scali (uno in Germania e l'altro a San Paolo) visto che LH non ci vola (almeno per ora) :)
 
Sicuro???



bho...:dubbio:

Non mi sembra che Alitalia offra un buon servizio (con tutto rispetto); potevo dirlo anni fa quando era la compagnia top class nel mondo. Preferisco andare a Francoforte- Mondo. Alitalia dovrebbe puntare sulla qualità del proprio servizio e ragionare con la testa bassa (umiltà); inutile fare i megalomani pensando a Rio, Miami quando non si è in grado di gestire un servizio efficiente, puntuale e di qualità a partire dal nostro territorio Nazionale.
 
giò ha capito tutto delle compagnie aere :D
se non apri sul lungoraggio non guadagnerai maiiiiiiii
 
Si ma prima di aprire le rotte- lungoraggio è meglio partire dal basso e ricostruire la vecchia Alitalia. Poi la gente si lamenta dei sedili rotti, scomodi o del servizio-catering di pessima qualità! Preferisco la qualità; darei il via libera a Luftahnsa di "colonizzare" l'Italia.
 
Ottimo!
Indubbiamente tra il nuovo 332, con la nuova Magnifica e il nuovo servizio, e gli orari ottimi ci sono tutti i presupposti per fare bene.
Aspettiamo la Cina adesso!
 
Giò21;1080616 ha detto:
Non mi sembra che Alitalia offra un buon servizio (con tutto rispetto); potevo dirlo anni fa quando era la compagnia top class nel mondo. Preferisco andare a Francoforte- Mondo. Alitalia dovrebbe puntare sulla qualità del proprio servizio e ragionare con la testa bassa (umiltà); inutile fare i megalomani pensando a Rio, Miami quando non si è in grado di gestire un servizio efficiente, puntuale e di qualità a partire dal nostro territorio Nazionale.
Se guardiamo a GIG direi che è proprio un discorso di qualità che fa preferire AZ, i nuovi A332 non hanno nulla da invidiare (al massimo altri potrebbero invidiare la J di AZ su A332) alla migliore concorrenza europea.
Poi con AZ si evita uno scalo e si ha orari comodi.
 
Si ma prima di aprire le rotte- lungoraggio è meglio partire dal basso e ricostruire la vecchia Alitalia. Poi la gente si lamenta dei sedili rotti, scomodi o del servizio-catering di pessima qualità! Preferisco la qualità; darei il via libera a Luftahnsa di "colonizzare" l'Italia.

Quoto straquoto perQuoto :D
 
Vedremo i risultati! L'importante è che operino con il nuovo A330; attualmente non ho dubbi che Lufthansa sia la miglior soluzione. Se Alitalia non tornerà a livelli buoni è meglio lasciar perdere.

Lo scorso agosto ho volato sul nuovo 330 in magnifica sulla NRT-MXP, servizio e poltrone eccellenti (parere personale anche rispetto alle mie aspettative). Una settimana dopo ho volato CGD-DXB Espace Affaires Air France. Confrontando i due voli ho trovato le poltrone ed il servizio di Alitalia superiore a quello di Air France.

Certo, purtroppo per ora (e si spera ancora per poco), le poltrone del nuovo 330 non sono lo standard di flotta.

Magari i "livelli buoni" non sono ancora lo standard per Alitalia, ma il servizio è decisamente migliorato ed in alcuni casi, a mio parere, uguale o leggermente superiore ad altre compagnie europee.
 
Giò21;1080623 ha detto:
Si ma prima di aprire le rotte- lungoraggio è meglio partire dal basso e ricostruire la vecchia Alitalia. Poi la gente si lamenta dei sedili rotti, scomodi o del servizio-catering di pessima qualità! Preferisco la qualità; darei il via libera a Luftahnsa di "colonizzare" l'Italia.
Ma hai volato AZ nell'ultimo anno?
O parli cavalcando una battaglia ideologica?
I servizi a bordo, la puntualità, la regolarità operativa, lo stato degli aeromobili è nettamente superiore a AZ 2008, 2007, 2006...Aerei nuovi continuano ad arrivare e ne sono previsti anche per gli anni a venire.
Salvo lo stato indecente dei 2 330 AP e dei 737 sempre AP, che avranno comunque vita breve, globalmente non è uno sfascio come vai rappresentando.
Cosa vuol dire partire dal basso? Investiamo sull'Aosta-Crotone? Il "basso", se intendi domestico, è già ben presidiato (nord-sud-est-ovest su FCO, ma anche bypassando lo stesso sulla maggior parte delle direttrici utili all'utenza). Bisogna andare oltre, ci si è sempre lamentanti della pochezza del network AZ fuori dall'Europa, e quando si apre una buona rotta, con ottimi orari e ottima macchina ... non va bene lo stesso.