Alitalia apre Roma Fiumicino-Tolosa

OK, mi sono sbagliato...:)

era la regional airlines...mi sembra volava anche da Roma su TLS, mentre dall'hub di Malpensa anche su Clermont Ferrand e Nantes

Dopo TLS ora dovrebbero annunciare ufficialmente ZRH e capire se aprono o no sta BEN.

AZ si è presa la rivincita su AF dopo che ques'ultima ha aperto TIP :D :D :D

P.S.: naturalmente sto scherzando.... non voglio fare polemiche...

Comunque non si capisce perchè non ufficializzare l'ordinativo Embraer, a ormai un mese di distanza.
Anche perchè tutte queste nuove rotte riguardano il settore regional.

Comunque i costi di AZ devono essere diventati veramente competivi... un tempo questo sarebbe stato un nuovo volo AZ operato da AF!

AF sta delegando un sacco di rotte per la francia alla sua "nuova regionale" forse proprio a ragion del fatto che conviene!

Comunque i costi di AZ devono essere diventati veramente competivi... un tempo questo sarebbe stato un nuovo volo AZ operato da AF!

AF sta delegando un sacco di rotte per la francia alla sua "nuova regionale" forse proprio a ragion del fatto che conviene!

Quale sarebbe questo "sacco"? Perchè AZ opera solo su CDG, che mi pare il minimo, e NCE che tra l'altro sarebbe da regional visto che il 320 è sovradimensionato il più delle volte. Ora si aggiunge TLS. Il resto del sacco?

mi sembra evidente che sia una rotta per consentire ai dirigenti Alitalia di andare da Airbus per discutere di eventuali ordini.... :clown::clown::clown:
Riduzioni di ordini ... visto l'andazzo con Airbus :D

Non prendetevela con me ma con con chi queste cose le fa e le racconta: Sabelli.

Quale sarebbe questo "sacco"? Perchè AZ opera solo su CDG, che mi pare il minimo, e NCE che tra l'altro sarebbe da regional visto che il 320 è sovradimensionato il più delle volte. Ora si aggiunge TLS. Il resto del sacco?

Ma poi non stanno delegando un bel niente.
NCE-FCO di AZ esiste dalla notte dei tempi, CDG è solo su LIN e FCO come sempre, TLS è un rinforzo del volo AF (non sostituzione).
Poi volendo c'è ORY da LIN, anche qui eredità di Volareweb, dove AF c'entra poco nulla.

Quoto sulla priorità ad altre rotte. Avrei piazzato un CR9 prima su una PRG, una TXL e company. Saranno accordi con AF. Boh

Perchè un 320 su DUB, LIS etc non era meglio?
Ma non è finita qui...l'altra destinazione ( bacino mediterraneo ) che verrà aperta mi ha lasciato basito....

Non divaghiamo che poi..... :D

Ma infatti si lamentano che le macchine sono poche e non riescono farle girare e incastrarle nell'operativo (infatti in questi 5 anni sono sempre stati un problema eh :(), quindi perchè non metterle su tratte prioritarie come queste!!! ari:(

No, Tolosa non era nel network LAI: in Francia c'erano, oltre Parigi e Nizza, anche Strasburgo, Lione e Marsiglia nel continente e Bastia in Corsica. Se si vuol considerare come francese anche Basilea-Mulhouse. :)

anni fa 2 MD80, uno partito Fco e uno da Lin, si incrociavano su Lione per poi ripartire, con diritti di traffico, per Tolosa e Nantes