Alitalia apre Roma Fiumicino-Bengasi e gli stagionali per Rodi e Trapani

Non è vero, se fosse vero ci sarebbe stato un 7xw (21xw estivo) P2P da PMO a LHR o LGW negli ultimi 30 anni. Discorsi simili si possono fare per altre zone europee.
Alitalia fino ad oggi è venuta in Sicilia per succhiare pax per i suoi hub, indipendentemente da quella che potesse essere la domanda in entrata o in uscita.
E quando metteva i voli per TPS, si faceva strapagare ...

scusami ma questo discorso penso che non abbia alcun senso: ogni compagnia Hub&spoke "preleva" passeggeri da tutte le parti e le da transitare dal suo Hub.

16/02/2012 - 17:59
Alitalia riprende Los Angeles e Chicago da Roma
E per la winter 2012 si studiano India ed Abu Dhabi

Il Gruppo Alitalia ha allo studio l'India ed Abu Dhabi per il network internazionale della winter 2012. Intanto, per la stagione estiva 2012, il gruppo opererà 2.765 frequenze settimanali, 98 in più rispetto allo scorso anno, per un totale di oltre 5.500 voli. In particolare i collegamenti tra Roma - Pechino e Roma - Rio de Janeiro passano da 4 a 5 alla settimana. E Alitalia conferma anche la ripresa, da maggio, dei collegamenti Roma - Los Angeles e Roma – Chicago, con 5 frequenze iniziali che diventeranno poi sette.

Fonte: Guidaviaggi

Roma-Trapani solo nel weekend invece......mi sembra che abbia poco senso perchè non è un volo verso un'isoletta greca o Lampedusa. Una volta AP ci volava n volte al giorno.

AZ 1801 FCO TPS 16.00 17.15 (sab/dom)
AZ 1800 TPS FCO 18.15 19.30 (sab/dom)

anche qui con A320

Finalmente. Spero che sia un primo assaggio perché Alitalia ampli in futuro l'offerta su TPS. Anzi, a mio parere dovrebbe iniziare ad offrire voli su Linate. Ottimo, sono contentissimo.

Finalmente. Spero che sia un primo assaggio perché Alitalia ampli in futuro l'offerta su TPS. Anzi, a mio parere dovrebbe iniziare ad offrire voli su Linate. Ottimo, sono contentissimo.

Fossi in te non ci spererei piu' di tanto.
Questo e' solo una rotazione estiva e tutte le rotte per il centro-nord sono coperte da voli Ryanair.
Dubito che AZ, che punta su FCO, si metta a fare la guerra a FR.

Btw, benvenuto.

Fossi in te non ci spererei piu' di tanto.
Questo e' solo una rotazione estiva e tutte le rotte per il centro-nord sono coperte da voli Ryanair.
Dubito che AZ, che punta su FCO, si metta a fare la guerra a FR.

Btw, benvenuto.

Almeno avremo "l'onore", dopo oltre 10 anni, di rivedere un aereo in livrea Alitalia che passa da queste parti per sua scelta.
Fino ad oggi le uniche occasioni in cui la compagnia di bandiera si è fatta vedere da queste parti, sono stati i dirottamenti da Palermo.

Trattasi di voli, come già evidenziato da qualcuno, per i villaggi vacanze.

Caricato il volo per Bengasi, con ERJ-175 (come i voli su Tripoli da giugno del resto).

AZ 872 FCO BEN 09.45 11.55 (-2----7)
AZ 873 BEN FCO 12.35 14.55 (-2----7)