Alitalia apre Kiev daily


Mai visto lamentarsi per un aeroporto più vicino al centro (9km vs 35), per di più in un paese in cui AZ non ha accordi di prosecuzione con vettori locali (UIA in primis)

Il punto é proprio questo, considerando gli orari atterrare li oppure a Borispol é indifferente per il vettore ma decisamente meglio per il passeggero che in 15 minuti di taxi é in centro. Contro i 40 senza traffico dell'aeroporto principale (ho preso come riferimento il mio nuovo ufficio che é proprio in centro).

I transiti nazionali da Borispol li puoi fare con Ukraine ma sostanzialmente sono ormai limitato a Kharkov (KL ed LH ad esempio hanno il loro code share/interline sulla rotta) ed Odessa ma serve un volo che atterri tra le 13 e le 14/14:20 massimo.
 
Dal sito dell'aeroporto ucraino



Alitalia opens daily flights to Rome from the airport Kyiv
29 December 2016
News
Alitalia opens daily flights to Rome from the airport Kyiv
On May 2, 2017 the largest Italian airline Alitalia opens a regular direct flight to Rome from the International airport Kyiv (Zhulyany).

Flights will be operated on a daily basis on such types of aircraft as A320 and A319 arriving in Kiev at 02.50 and departing from Kyiv at 05.00 of local time. Morning arrival at Airport Fiumicino, Rome will allow passengers from Kiev access most cities in Italy, Europe and North America quickly and easily.

The airline «Alitalia - Società Aerea Italiana» (www.alitalia.com) - Italy's largest Carrier, is the fifth largest in Europe. Its head-office is situated in Rome and the airport of location is Fiumicino (Leonardo Da Vinci). Alitalia is a private airline: 51% is owned by the Italian company CAI and 49% belongs to the National Air Carrier UAE Etihad Airways.

Aircraft park of Alitalia is one of the youngest in the world and the average age of aircraft is about 8 years. In total the company operates more than 120 aircraft.

The airline performs flights on 54 international destinations and 26 within Italy. Passenger traffic of the airline is more than 25 million passengers per year.

The airline is a member of the alliance SKYTEAM. Alitalia is a part of the union of Airlines-Partners of Etihad Airways.

“Opening the flight to Rome we keep connecting our passengers with the world's capitals and transport hubs. From the airport Kyiv regular flights are operated on 30 destinations to 18 countries. Destinations to Western and Eastern Europe from our airport deserve special attention. Attraction of the airport Kyiv is in the fact that it is in the city center and its takes about 20 minutes to get to it. Flight time spent in European direction will be from one and a half to three and a half hours.” – commented Aleksei Iakovets, Director General of MASTER-AVIA LLC.

International airport Kyiv (Zhulyany) is located in the business center of the capital in 7 km from the city center and it takes the 2nd place in Ukraine due to the number of flights and passenger traffic. It is included in the three best airports in the world in the category “International airport for small and medium-haul aircraft, up to 4 million passengers” under the World Routes Awards 2013. The airport has three terminals with the total area of 21 000 sq. m and a separate terminal for business aviation – Terminal B, which includes the system of FBO. The runway is able to receive aircraft of type B-737, A-320

http://iev.aero/en/about/news/435/
 
Impossibile.

Solo pensando ad

LH
AF
BA
KL
U2
FR

sono estremamente più grandi.

Ma penso siano davanti anche compagnie come IB, VY, W6.

Per vedere un'AZ nella top five europea bisognerebbe andare indietro almeno di 20 anni secondo me.
 
Impossibile.

Solo pensando ad

LH
AF
BA
KL
U2
FR

sono estremamente più grandi.

Ma penso siano davanti anche compagnie come IB, VY, W6.

Per vedere un'AZ nella top five europea bisognerebbe andare indietro almeno di 20 anni secondo me.
A meno che non considerino le holding.
Del tipo Lufthansa insieme a tutte le controllate
Af-klm
Iag
Fr
U2
Ma dubito che AZ sia la 5 onestamente.

inviato da Tapatalk
 
A meno che non considerino le holding.
Del tipo Lufthansa insieme a tutte le controllate
Af-klm
Iag
Fr
U2
Ma dubito che AZ sia la 5 onestamente.

inviato da Tapatalk

O a meno che non considerino il vecchio concetto di compagnie di "bandiera", escludendo le altre
 
Magari contano solo il numero degli aerei. Per esempio KLM ne ha 118, AZ 122 mi pare
 
Magari contano solo il numero degli aerei. Per esempio KLM ne ha 118, AZ 122 mi pare

se fosse così sarebbe un conto fatto male.
klm ne ha 118+47 di cityhopper (che sarebbe come cityliner di az, senza ct az avrebbe 112 aerei).
air france supera i 200 solo mainline
LH, U2, BA e FR manco a parlarne. EDIT
Dimenticavo AB 131
già così AZ sarebbe ottava e nemmeno ho approfondito.
 
se fosse così sarebbe un conto fatto male.
klm ne ha 118+47 di cityhopper (che sarebbe come cityliner di az, senza ct az avrebbe 112 aerei).
air france supera i 200 solo mainline
LH, U2, BA e FR manco a parlarne. EDIT
Dimenticavo AB 131
già così AZ sarebbe ottava e nemmeno ho approfondito.

se non sbaglio CT ha 20 aerei
 
fatto una simulazione per l'estate:

200 Euro a/r (da FCO) - 300 Euro a/r partendo da AOI

è un po caro e ha orari scomodissimi
 
fatto una simulazione per l'estate:

200 Euro a/r (da FCO) - 300 Euro a/r partendo da AOI

è un po caro e ha orari scomodissimi

200 euro per andare a Kiev e caro ??
Più o meno come un Frecciarossa da Roma a Milano...
Bah
 
Un po' caro? Non è proprio dietro l'angolo kiev....

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Per Bucarest, Sofia, Belgrado Tirana (da AOI) i prezzi sono intorno ai 200/240 Euro. E' vero che 300 Euro non è una cifra folle, e che volendo me lo potrei permettere, ma con quella cifra mi prendo LH (sempre da AOI) che ha 4 voli al giorno