Alitalia - AOC a rischio ?!


Hanno atteso tanto a castigare Alpi Eagles e Club Air, figuriamoci quanti decenni ci saranno da attendere prima che facciano qualcosa con AZ.
 
SOno molte le verità che vengono omese dei media....praticamente 99%...si dice solo quello che fa comodo ....il bello deve ancora venire,hanno tirato troppo la corda e se si parte la testa questa volta ce la lasciano in molti..almeno così funziona in un paese .anche del 3°mondo..[:305][:305]
 
Hanno respinto pure l'ultimo dei compratori ? Bene...ora ne prenderanno tutti le conseguenze...e vorrò vedere che diranno i simpatici sindacati, visto che la famosa cordata italiana non si è ancora materializzata (speculazioni elettorali?).

Beh, aspettiamo ora solo che si esauriscano le già magre finanze di AZ, in quanto lo Stato italiano non può più versare nulla per mandare avanti questa compagnia caduta in disgrazia.

Non appena i soldini finiranno...il grounding sarà inevitabile.

É toccato alla Svizzera, al Belgio, alla Bulgaria con le loro compagnie di bandiera e ora toccherà a noi.
 
AF nn era nn è e nn sarà un compratore di AZ...e tutto cio' che si sospettava ,era trapelato ,è emerso ..nn da ultimo la bomba dei diritti (e di bomba si tratta ..oltre a tutti i casini legali ..voglio vedere il danno d'immagine..)hanno dimostato che di AZ rilancio ecc ecc nn gliene frega nulla....poi le parole dette alla stampa i toni..sono aria fritta per la massa...ma chi rilancia una compagnia lasciando la flotta vecchia obsoleta che consuma il 30% i più per altri 12 e dico 12 anni....con ingressi programmati di 3 e dico 3 aereri dal 2012 e son 5 e ripeto 5 anni d'attesa....e durante questi anni che si fa si perde competitività,rotte ,pax..infatti nn è stato sottolineato che Spinetta ha detto molto ma molto chiaramente CI SARANNO INVESTIMENTI DAL 2010 "SE" AZ STARA' IN PIEDI DA SOLA ..ora coem è conciata e con un costo flotta superior edel 30% coemfai sa stare su??Tagli riduci riduci riduci riduci...hai voglia poi a ripartire..20 anni..minimo

Ecco perche un commissariamento si certo ridurrà + di AF ma traun anno vi sarà un compratore che paga ed investirà...ed AZ nell'arco di un lustro avrà una flotta se nn coem ora di poco meno..ma nuova leggera competitiva.e potrà guardare verso il futuro cn altre prospettive..
 
tra l'eliminazione dell'etichetta di "Compagnia di bandiera", con la connessa ricerca di acquirente possibilmente privato, e il tacciare tale Compagnia di mancata salvaguardia della sicurezza a causa di sospetti sull'insolvenza, credo che in qualsiasi Paese civile ci dovrebbe essere qualche passaggio intermedio
 
Citazione:Messaggio inserito da almetano

tra l'eliminazione dell'etichetta di "Compagnia di bandiera", con la connessa ricerca di acquirente possibilmente privato, e il tacciare tale Compagnia di mancata salvaguardia della sicurezza a causa di sospetti sull'insolvenza, credo che in qualsiasi Paese civile ci dovrebbe essere qualche passaggio intermedio

L'articolo fa riferimento a un eventuale revoca dell'AOC non per ragioni di sicurezza dei voli che non è stata mai messa in discussione ma per la crisi finanziaria della compagnia. Nel caso la liquidità finisse ci si ritroverebbe con aerei sequestrati negli aeroporti di tutto il mondo e pax abbandonati. Le autorità che vigilano sul settore aereo con la revoca preventiva dell'AOC vogliono evitare questi effetti disastrosi per i pax
 
fonti attendibili dicono che la FAA tra circa 2 settimane non consentirà più ad AZ di atterrare allo scalo di New York, in quanto non pagano![:0]
 
Citazione:Messaggio inserito da andrea.deb

fonti attendibili dicono che la FAA tra circa 2 settimane non consentirà più ad AZ di atterrare allo scalo di New York, in quanto non pagano![:0]

Se davvero sarà così è l'inizio della fine per Alitalia
 
Come funziona negli usa la prassi del pagamento dei costi aeroportuali da parte delle compagnie aeree? E come in Italia dove molti aereoporti hanno pagamenti arretrati di mesi da parte delle compagnie e non si fa nulla?
 
Citazione:Messaggio inserito da andrea.deb

fonti attendibili dicono che la FAA tra circa 2 settimane non consentirà più ad AZ di atterrare allo scalo di New York, in quanto non pagano![:0]

Ma sei sicuro di quello che stai postando? Alitalia è un'azienda in crisi e per giunta quotata in borsa!
 
l'avete saputa l'ultima novità??? l'avv police si è presentato dai sindacati e ha detto loro (con la classica premessa: qui lo dico e qui lo nego) che un pò di soldi in cassa ci sono e che con qualche piccolo ulteriore taglio si riesce ad arrivare anche a fine anno! capito???? altro che quello che ci raccontavano schioppa prodi e prato, alla canna del gas erano loro! ... volendo ci son soldi giusto giusto per un commissariamento pilotato e poi una gara vera!

ovviamente non aspettiamoci che la notizia compaia sui nostri quotidiani che in questi giorni sono impegnati a scrivere fiumi di parole e pensieri mercantisti, liberisti e via di questo passo. il corriere, per fare un esempio, sta dando, su questa vicenda, lezioni quotidiane di libero mercato che stranamente non riserva per se stesso e per lo scatolame societario (blindato) che lo controlla!
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

.. volendo ci son soldi giusto giusto per un commissariamento pilotato e poi una gara vera! [...] sta dando, su questa vicenda, lezioni quotidiane di libero mercato che stranamente non riserva per se stesso e per lo scatolame societario (blindato) che lo controlla!

anche stavolta non posso che [:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304]
 
Beh, ma allora non c'è più alcun problema... con qualche piccolo ulteriore taglio si arriva a fine anno, nel frattempo avremo il commissariamento (con alcune piccole conseguenze) ed una gara vera (con frotte di cordate, italiane e non)... siamo a cavallo! (NdR: citazione dai Blues Brothers)

PS - se non sbaglio entro giugno c'è da certificare il bilancio...
 
PS non è in discussione la revoca dell'AOC (legato ad aspetti di sicurezza), ma della licenza di esercizio (legata a vari aspetti fra cui la solidità finanziaria dell'operatore).
 
Citazione:Messaggio inserito da CharlieTango

PS non è in discussione la revoca dell'AOC (legato ad aspetti di sicurezza), ma della licenza di esercizio (legata a vari aspetti fra cui la solidità finanziaria dell'operatore).

Non sapevo di questa licenza di esercizio, pensavo facesse tutto parte dell'AOC. Chi è l'ente che può revocare la licenza di esercizio?
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

l'avete saputa l'ultima novità??? l'avv police si è presentato dai sindacati e ha detto loro (con la classica premessa: qui lo dico e qui lo nego) che un pò di soldi in cassa ci sono e che con qualche piccolo ulteriore taglio si riesce ad arrivare anche a fine anno!
Eddai Concò, lo sanno anche i muri che è aritmeticamente impossible. A meno che l'avv non l'abbiano fatto uscire dalla lampada di Aladino.

Tra qui a fine anno (più qui che fine anno) c'è ancora un bilancio 2007 da certificare, e se dovesse passare insabbiando a destra e manca con operazioni straordinarie di cui siamo ammirati ovunque (siamo straordinari), subito dopo c'è la semestrale.

Inoltre notizie come questa (rischio licenza) e tutto il circo delle ultime settimane non giova molto vs i canali di distribuzione e B2B che non appena starnutiscono ti trasmettono come minimo una broncopolmonite, e se ti vengono a mancare questi proventi fisiologici puoi tagliare fino all'infinito, ma a fine anno non ci arrivi.

Illo tempore la stessa AZ diede input a non accettare più alcun tipo di endorsement su documenti Swissair, ed era solo sulla base di rumors d'industria (6 mesi prima del grounding) e molto meno di circo mediatico come adesso.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da CharlieTango

PS non è in discussione la revoca dell'AOC (legato ad aspetti di sicurezza), ma della licenza di esercizio (legata a vari aspetti fra cui la solidità finanziaria dell'operatore).

Non sapevo di questa licenza di esercizio, pensavo facesse tutto parte dell'AOC. Chi è l'ente che può revocare la licenza di esercizio?

Sempre l'ENAC. Per maggiori info consiglio la recente Circolare EAL-16 disponibile sul sito ENAC:

http://www.enac-italia.it/documents/download/nor/EAL-16.pdf
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

l'avete saputa l'ultima novità??? l'avv police si è presentato dai sindacati e ha detto loro (con la classica premessa: qui lo dico e qui lo nego) che un pò di soldi in cassa ci sono e che con qualche piccolo ulteriore taglio si riesce ad arrivare anche a fine anno! capito???? altro che quello che ci raccontavano schioppa prodi e prato, alla canna del gas erano loro! ... volendo ci son soldi giusto giusto per un commissariamento pilotato e poi una gara vera!

ovviamente non aspettiamoci che la notizia compaia sui nostri quotidiani che in questi giorni sono impegnati a scrivere fiumi di parole e pensieri mercantisti, liberisti e via di questo passo. il corriere, per fare un esempio, sta dando, su questa vicenda, lezioni quotidiane di libero mercato che stranamente non riserva per se stesso e per lo scatolame societario (blindato) che lo controlla!

[:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304]