alitalia-ansa


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Prato è poco più di un commissario, anzi è un pre-commissario: o vende o porta i libri in tribunale, entro pochi mesi.

Cosa vuoi che conti ? Non è mica lo Spinetta italiano.

ora c'è un piano approvato dal cda e secondo te quel piano non è prima passato da palazzo chigi? palazzo chigi ha anche i numeri degli esuberi e i voli tolti da malpensa...
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde
ora c'è un piano approvato dal cda e secondo te quel piano non è prima passato da palazza chigi? palazzo chigi ha anche i numeri degli esuberi e i voli tolti da malpensa...
Il piano è una foglia di fico ... AZ è men che in mutande
 
- Abbandono di Malpensa
- Tutto a Fiumicino
- Riassorbimento della manutenzione
- Sostanzioso aumento di capitale [:304]

Che il piano l'avessero scritto i sindacati era noto.
Che pero' non avessero alcun pudore di camuffarlo minimamente mi sorprende.

Comunque se questo accelerera' il fallimento, bisognera' intitolare piazze e viali a Prato.
 
Comunque mi sembra opportuno che SEA cambi i termini di pagamento con AZ.
Innanzitutto dovrebbe saldare tutte le fatture scadute, altrimenti gli aerei non si muovono.
E poi da domani cambiano i termini di pagamento: tutto COD.
Altrimenti puoi sempre andare a Parma o Bergamo per servire Milano.
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

Citazione:Messaggio inserito da Ellysfly
Corriere della Sera, edizione di Milano pagina 53 di oggi 30 Agosto:
"....Ci sarebbero alcuni mesi per convincere Alitalia a tornare sui suoi passi. Un obbiettivo condiviso da Regione, Provincia e Comune con l'appoggio del sindacato e delle Camere di commercio della Lombardia.E in caso Alitalia mettesse la testa a posto, il trio Formigoni-Penati-Moratti ha annunciato la diponibilita' a ridimensionare Linate"

Direi che se ne parla.. Scommessa persa :)


giocano la carta finale, sparano l'ultima cartuccia quando sanno che tanto non andrà da nessuna parte... la sparano quando ormai hanno piena coscienza di quel che sarà... sparano la cartuccia linate dopo che bonomi è stato da prato e sa esattamente quel che sarà!

su, non prendiamoci in giro!

Quel che sarà lo si sa già da un tot. AZ prolungherà solo la sua agonia quindi comunque vada quei voli andranno persi. Solo che per avere un futuro MXP deve liberarsi di LIN e forse i tre amministratori di condominio stanno tentando di limitare il pollaio addossando tutto ad AZ, poi i benefici se li godrà qualcun altro...
 
Rintanarsi in un unico hub alla situazione attuale è una buona cosa, però, sparatemi pure, tra FCO e MXP avrei scelto MXP: ha cargo e soprattutto ha più viaggiatori biz... a FCO avrei tenuto i feed per le compagnìe SkyTeam e i vari voli interni...
 
Queste credo siano le ultime dichiarazioni made Alitalia la quale si dice disponibile a «riconsiderare questo riposizionamento nel momento in cui venisse modificata la regolamentazione d’accesso all’aeroporto di Milano Linate, concentrando su Milano Malpensa la gran parte del traffico aereo da e per la Lombardia»

Se questi timorosi di politci lombardi con la velocità con la quale si scordano i propri erroti(d'altronde chi non ne fa)domattina tolgono il veto del ridimensioanmento di Linate Az rimarrarà e per forza di cosa auemnterà tutti i voli da MXP .
Per il bene tra le altre cose di noi stanchi contribuenti .
Basta fare due telefonate .La prima la fa Formigoni alla sig.ra Letizia e poi insieme fanno un bel conference-call con Prato e la questione si risolve in 5 minuti .

Dubito andrà così ,ma non si sa mai .
 
Ahah, scommettiamo che se avvenisse i politici romani solidarizzeranno subito con i poveri bisnessmen milanesi che poveretti devono prendere il treno ed impiegare 20 minuti in piu'?
 
Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Ahah, scommettiamo che se avvenisse i politici romani solidarizzeranno subito con i poveri bisnessmen milanesi che poveretti devono prendere il treno ed impiegare 20 minuti in piu'?
Sempre meno dei 45' minuti di volo per andare a cambiare aereo a FCO ...:D

[E' una battuta] [:o)]
 
Il ridimensionamento di linate sarebbe l'unica cosa buona di tutta questa storia infelice, ma se AZ dice che a fronte di questo ritorna sui suoi passi e' piu' bugiarda di pinocchio!
Sono gia' un po' di anni che sindacati e compari tutti non vedevano l'ora di tornare tutti a roma dopo la parentesi ( per loro sin troppo lunga ) di mxp .
Pero' ripeto, io mi occupo di ferrovia e non voglio criticare il lavoro degli altri ma alcune scelte di questo CDA mi sembrano sul " fumato " andante. Facciamo un po' di storia: un paio d'anni fa GRU era fatto 5x da mxp e 2x da fco e c'era ancora RG, poi hanno tolto fco e hanno fatto 7x da mxp ( ci saranno state ragioni di mercato! ), adesso lo riportano tutto a fco...
come dicono in veneto: se non son mati non li volemo ( o qulcosa di simile! )
 
E poi sembra una battuta quando si dice che il destino si compie ogni giorno .
Che nemesi .
Hanno la possibilità di rimediare .
Se non si muovono stavolta .
Faranno o non faranno quello che tutta europa sa che andrebbe fatto (almeno quelli che si occupano dei mercati minori )
Se non sanno il numero di telefono (non si sa mai) possono sempre passare dal call center .

Alitalia buon giorno che desidera ?
 
Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca

Questa storia dell'Alitalia, ricorda tanto, per certi versi, quella di Kenneth Foster...:(

(scusatemi l'OT)

Marco[|)]
Beh, qualcuno, forse non a caso ha suggerìto di chiamare questa storia "Linate park", magari ispirandosi a "South Park": almeno stavolta non hanno ammazzato Kenny, meglio così...:D

Marco;)

Fine del mio duemillesimo messaggio!![:302][:I]:):D[8D][^][:p][8)][:303][:306]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.