Alitalia annulla molti accordi di code sharing

Qualcosa non torna... Con AM non è possibile che AZ non stipuli accordo di code-share, mi pare che sia uno dei fondamenti dell'alleanza il c/s tra i membri.

Ottimo ho appena prenotato un volo per la Cina dove al ritorno dovrei prendere un volo Malev da Budapest ma operato da Alitalia in CS.

Queste chiusure dei CS da quando dovrebbero diventare effettive?

Vorrei proprio sapere che codeshare aveva AZ con AM, e se li avessero veramente che senso ha levarli dato che sono in Skyteam...

l'anno scorso ho preso il mxp-mia ed era in CS con AM, infatti il ritorno era pieno di messicani...non so xò, se dopo il de-hubbing c'era il CS aske sul FCO-MIA

Il codeshare AM/AZ è molto articolato. E' operativo, oltre che sui collegamenti diretti tra i 2 paesi (FCO-MEX di AM), anche sui voli AZ per MAD, CDG, JFK, MIA da dove poi evidentemente si prosegue per il Messico su aeromobili AM.
Inoltre si può volare con codice AM dall'Italia via ATL/JFK con DL.
Basta consultare i siti di AM o AZ per accorgersene.

Non so se e' gia' stato detto, ma annunio a bordo la AZ611... "Questo volo e' effettuato in collaborazione con Aeromexico."

Il sito AZ conferma anche il codeshare con SN Brussels.
Mi sembra che alla fine siano stati confermati tutti.

Segnalo che il c/s con Luxair pare confermato anche per la winter, non ho controllato gli altri.