alitalia - airone


se sto scandalo va in porto spero solo che easyjet e ryanair arrivino in massa sulle rotte nazionali a farli neri
 
Pro: dominio assoluto su Linate con possibilità di riconvertire i doppioni su Roma, Napoli, Catania, etc, etc in voli per l'estero dove la concorrenza è obbligata a operare da MXP.
 
Citazione:Messaggio inserito da asessa

secondo me

PRO
1.Flotta rinnovata e omogenea sul medio raggio (90 A320 AP + A32x AZ)
2.Possibilità di nuove rotte da più scali italiani
3.Maggiore possibilità di apertura long con feed su FCO (AP) e MXP (AZ)
4.Ingresso in Star

CONTRO
1. Possibile monopolio su alcune rotte (Sardegna e LIN-FCO)
2. Qualche esubero di personale che potrebbe finire a casa
CONTRO: l'ingresso in Star potrebbe significare l'uscita da skyteam che costerebbe circa 200 milioni di €.
 
Citazione:Messaggio inserito da speedbird437

CONTRO: l'ingresso in Star potrebbe significare l'uscita da skyteam che costerebbe circa 200 milioni di €.

Nel caso i 200 milioni a chi andrebbero?Divisi in parti uguali tra tutte le compagnie dell'alleanza,ad AF/KL o ad una sorta di cassa comune?
 
la fuoriuscita da Skyteam costerebbe l'equivalente di circa 3 Airbus 320 .

tra un pò ne avranno altri 90 al limite pagheranno in natura .
non ci vuol nulla !
 
Citazione:Messaggio inserito da Luca Cordero


la fuoriuscita da Skyteam costerebbe l'equivalente di circa 3 Airbus 320 .

tra un pò ne avranno altri 90 al limite pagheranno in natura .
non ci vuol nulla !
Mettiamoci pure una manciata di MD80 in omaggio e non se ne parla più :D
 
Tutti che parlano di medio e corto raggio , e il lungo raggio ormai in az sta scomparendo a parte i bei 777 ed ai md11 cargo..ma troppo pochi per avere una presenza decente...