Trattasi probabilmente dell'operazione Low Cost Airone su MXP, no?In effetti mi è arrivata voce, non so quanto vicina al vero, che AZ sia interessata ad un MXP-TPS (oltre che altre rotte attualmente non servite come SUF o AHO).
Trattasi probabilmente dell'operazione Low Cost Airone su MXP, no?In effetti mi è arrivata voce, non so quanto vicina al vero, che AZ sia interessata ad un MXP-TPS (oltre che altre rotte attualmente non servite come SUF o AHO).
non c'è il trapani-ciampino di Fr?
Si e dunque ?
Un AZ per FCO garantirebbe anche interconnessioni verso il resto del mondo.
Nel 2007, il bigiornaliero Air One sulla FCO-TPS generava questo traffico su base annuale:
Trapani-Roma Fiumicino 70.488
Roma Fiumicino-Trapani 63.768
TOTALE: 134.256 pax (fonte http://www.enac-italia.it/repositor...nformation/P1035334122/Dati_traffico_2007.pdf)
Su base giornaliera erano dunque 368 pax, per volo 92 pax.
La tratta era operata da Boeing 737-300 (148 posti) e 737-400 (162 posti).
Facciamo per hp che la capacità media fosse di 155 posti per volo, abbiamo un lf medio del 60% (92/155), in linea coi lf medi del network AP (se qualcuno ha dei dati più precisi prego postare!!).
NB: la tariffa era fissa e un biglietto costava 80 euro.
era perchè vedo male quando si fanno concorrenza...
l' operazione AZ avrebbe un senso se Airgest riuscisse a negoziare con FR un ridimensionamento sui nazionali compensato da un aumento sull' internazionale.
Se LIN e FCO sono gli scali che AZ mira a servire, non vedo grandi problemi.
Si e dunque ?
Un AZ per FCO garantirebbe anche interconnessioni verso il resto del mondo.
ma quanto dista trapani da palermo?
Che vuoi dire ?
100 km.
Dal resto d'Italia invece centinaia di km e c'è di mezzo il mare
oddio mare....non per fare campanilismo ma rispetto a noi sardi..comunque...per cento chilometri può andare bene il palermo-fiumicino....perchè dico questo....perchè spesso sul forum sento che è sbagliato avere l'aeroporto sotto casa...però quando fà comodo....avere il volo adatto....
eheh sapevo che saresti arrivato lì (cmq il mare c'è per davvero ed è bello, senza fare campanilismo)
Che te devo dì, se non metteranno il volo per FCO lo continueremo a prendere da Palermo.![]()
io comunque penso che AZ ci voglia andare perchè Trapani sta macinando record di pax....con Fr però....
io invece penso che AZ ci voglia andare perchè qualcuno apre il portafoglio...
io invece penso che AZ ci voglia andare perchè qualcuno apre il portafoglio...