Alitalia: AirFrance di nuovo in gara

io dico che è meglio Aeroflot piuttosto dei francesi... mica vengono per fare un piacere a Prodi e tenersela coi debiti, prima licenziano tutti e poi chiudono baracca e burattini e si sposta tutto a CDG... e credo finirà così... ma tanto siamo italiani... va bene così, ed è giusto che finisca così...tutti a casa e coi francesi che taglieranno tutti... ehhh ma almeno quelli al governo saranno contenti... almeno l'han data a chi volevano loro...ops, i paletti che erano stati impostati fino ad ora non vengono rispettati?? beh, è felice Prodi no??che problema c'è...

P.S. scusate lo sfogo ma io la vedo proprio così... è uno schifo...

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Meglio ridimensionati e inquadrati piuttosto che lo scempio italico odierno perpetrato nel tempo, tutto uguale solo con un altro nome.

Il tempo ha dimostrato che in Italia non c'è ne cultura ne capacità imprenditoriale aeronautica.

E difatti il nostro mercato è la mecca di cani e porci, persino di BelleAir e ho detto tutto.

Se i campioni nazionali si chiamano Angioletti, Pecci, ClubAir, Itali, Federico II, Gandalf, Livingston, Meridiana, Fossa, Soddu, Toto, Cimoli e Schisano beh allora bisognerebbe avere il coraggio di ammettere che in Italia non ci sono le capacità.

E a questo punto è inevitabile che il vettore nazionale, se pur ridimensionato o microscopico che sia, vada fatto gestire da chi ne sa. E non siamo noi italiani.

Non sono daccordo: l'Alitalia che ho in mente io è una grande e forte compagnia, non un qualunque vettore regional!!!!!
Abbiamo già Meridiana, AirOne, Air Dolomiti, ecc., ....ma che diamine ce ne facciamo di una AZ microscopica ridotta a fare federaggio verso CDG e AMS?????

premetto che ne capisco poco di vettori, hub, slot, network.
aggiungo pure che i francesi non mi sono mai stati troppo simpatici
...così a pelle.

ripeto, da ignorante, però mi vien da pensare: non può essere che AF-KLM con AZ puntino a creare un grande hub in italia su cui concentrare le rotte per il sud est asiatico/medio oriente/africa
come non pensare a valorizzare la posizione geografica dell'italia come un nodo importante del network?
è sensato, possono continuare a, concentrare tutto su CDG? non ci sono esigenze di decongestionare?
(la mia piccola esperiza di turista è che le volte che sono passato da CDG ho sempre perso la coincidenza per i ritardi dovuti al traffico..almeno è quello che veniva detto dal CP)

chiudo dicendo che comunque non credo che finirà così, perchè alla fine i politici nostri faranno in modo che "resti tutto in casa" agli amici degli amici.
con AF o gli Americani non penso potrebbero più metterci bocca....

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Meglio ridimensionati e inquadrati piuttosto che lo scempio italico odierno perpetrato nel tempo, tutto uguale solo con un altro nome.

Il tempo ha dimostrato che in Italia non c'è ne cultura ne capacità imprenditoriale aeronautica.

E difatti il nostro mercato è la mecca di cani e porci, persino di BelleAir e ho detto tutto.

Se i campioni nazionali si chiamano Angioletti, Pecci, ClubAir, Itali, Federico II, Gandalf, Livingston, Meridiana, Fossa, Soddu, Toto, Cimoli e Schisano beh allora bisognerebbe avere il coraggio di ammettere che in Italia non ci sono le capacità.

E a questo punto è inevitabile che il vettore nazionale, se pur ridimensionato o microscopico che sia, vada fatto gestire da chi ne sa. E non siamo noi italiani.

Mamma mia, non sai con quanta amarezza concordo colle tue parole.
Sigh sigh che vergogna....:(:(:(

Ciao
Massimo

Da repubblica.it:

Roma, 17:55
ALITALIA: AIR FRANCE, NESSUNA NOVITA'; NON CI INTERESSA
"Non abbiamo niente da dichiarare. Siamo fermi sulle stesse posizioni e sulla dichiarazione del presidente: "Alitalia non ci interessa". Il portavoce di Air France, Philippe Coutourier, non va oltre nel commentare i rumors sempre piu' insistenti su un ritorno di interesse da parte di Air France nell'acquisto di Alitalia. Nessuna presa di posizione da parte della compagnia di bandiera francese che, con il portavoce, taglia corto: "Non abbiamo alcuna novita' da commentare".