Alitalia aggiunge terzo daily sulla FCO-NCE


gateA1

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,558
0
0
41
Il Cairo - Napoli
Mi sono sempre chiesto perchè non ci sia anche AF ad operarla direttamente,visto che opera sull'Italia anche da destinazioni più improbabili tipo MRS,BOD,LYS,TLS,CFE ecc. con aerei piccoli.
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Mi sono sempre chiesto perchè non ci sia anche AF ad operarla direttamente,visto che opera sull'Italia anche da destinazioni più improbabili tipo MRS,BOD,LYS,TLS,CFE ecc. con aerei piccoli.

Beh non può operare nemmeno tutto Air France... sono azioni coordinate di cooperazione tra i due vettori che si spartiscono più o meno equamente le rotte anche in base alla logistica... va anche detto Nizza-Roma è una rotta storica di AZ quindi è rimasta ad AZ e poi aggiungo che parte del bacino d'utenza a Nizza è anche italiano o comunque di origine italiana.
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Chissà se AP opererà mai sulla NAP-NCE,devo dire che lo spererei proprio:)

Temono la concorrenza di un competitor già ben insediato come Alpi Eagles:D:D
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer



Beh non può operare nemmeno tutto Air France... sono azioni coordinate di cooperazione tra i due vettori che si spartiscono più o meno equamente le rotte anche in base alla logistica... va anche detto Nizza-Roma è una rotta storica di AZ quindi è rimasta ad AZ e poi aggiungo che parte del bacino d'utenza a Nizza è anche italiano o comunque di origine italiana.

Non è che poi vedo questa gran reciprocità tra AF e AZ rispetto ai mercati francese ed italiano.
Comunque a me sembra che sulla FCO-NCE AF non operava nemmeno prima dell'accordo con AZ,eppure non sembra essere una rotta tantodinicchia visto che ci volano/volavano anche AP e Blu Express.
Probabilmente,come dici te,è vista quasi quanto una rotta nazionale.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer



Temono la concorrenza di un competitor già ben insediato come Alpi Eagles:D:D

Infatti:D lo dicevo proprio perchè AP sembra stia aprendo da NAP dove E8 è già consolidata da tempo,e onestamente dei BCN,NCE e PRG di AP li vederei decisamente meglio.

speriamo che non avrò problemi avendo prenotato proprio un NAP-NCE:(
 
cosí hanno un utilizzo per l'E70 che al mattino fa LIN-FRA-LIN-FCO partendo alle 7.35. Visto che con l'orario invernale la partenza viene anticipata alle 7.00 ed il "turn-around" a FRA ridotto da 55 a 35 minuti ricavano il tempo x fare NCE prima dell'ondata pomeridiana delle 17.XX.
 
Citazione:Messaggio inserito da kilomike


cosí hanno un utilizzo per l'E70 che al mattino fa LIN-FRA-LIN-FCO partendo alle 7.35. Visto che con l'orario invernale la partenza viene anticipata alle 7.00 ed il "turn-around" a FRA ridotto da 55 a 35 minuti ricavano il tempo x fare NCE prima dell'ondata pomeridiana delle 17.XX.
Ottimo, in pratica questa nuova rotazione esce fuori grazie all'ottimizzazione del giro macchina di un E70. Dovrebbero cercare di farlo il più possibile :);)

CIAO
_goa
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Non so se era già noto, ma Alitalia, con l'orario invernale porterà da 2 a 3 daily la Fiumicino-Nizza.

La rotazione che viene aggiunta è la segue te e verrà operata con l'E70 :

AZ350 FCO-NCE 13.55 15.05
AZ351 NCE-FCO 15.40 16.45

... che si va ad affiancare agli altri 2 giornalieri effettuati con l'M80.



fantastico!
allora davvero AF è la predatrice!
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1


Non è che poi vedo questa gran reciprocità tra AF e AZ rispetto ai mercati francese ed italiano.
Scusa come no. Tanto per fare un esempio, tutti gli intercontinentali di AF sulla costa occidentale USA sono in code share AZ ed in coincidenza con i voli da diverse città italiane. Da Torino su CDG oprera solo AF con 5 voli al giorno tutti in code share AZ.
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Chissà se AP opererà mai sulla NAP-NCE,devo dire che lo spererei proprio:)

non avrebbe molto senso con i voli per goa, e poi non è stata mai una rotta fortunata, air littoral, alpi eagles ci hanno provato ma i LF erano tutt'altro che positivi
 
Citazione:Messaggio inserito da cipollazzi



non avrebbe molto senso con i voli per goa, e poi non è stata mai una rotta fortunata, air littoral, alpi eagles ci hanno provato ma i LF erano tutt'altro che positivi

Air Littoral ha operato per anni da Napoli con due e negli ultimi tempi tre voli giornalieri con CRJ.Ha chiuso perchè fallita!:)

Tra l'altro NAP è l'unico ad essere collegato con NCE al di là di MXP(essenzialmente un feeder) e FCO.E se c'è stata,fino ad adesso,sempre una compagnia che ha operato questa tratta,probabilmente il traffico sulla rotta ci sarà.
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1
E se c'è stata,fino ad adesso,sempre una compagnia che ha operato questa tratta,probabilmente il traffico sulla rotta ci sarà.

molti documenti della air littoral a nap sono buttati in degli scatoloni messi da parte quando chiuse il loro ufficio, se riesco a dare una sbirciatina, ci sono le statistiche dei loro voli e ti faccio sapere di preciso ma a memoria ricordo che difficilmente si andava oltre il 40% come LF
 
Citazione:Messaggio inserito da cipollazzi



molti documenti della air littoral a nap sono buttati in degli scatoloni messi da parte quando chiuse il loro ufficio, se riesco a dare una sbirciatina, ci sono le statistiche dei loro voli e ti faccio sapere di preciso ma a memoria ricordo che difficilmente si andava oltre il 40% come LF

Ok,sarebbe interessante:)

Comunque c'è anche da dire che me le ricordo alquanto care le tariffe Air Littoral,quindi è probabile che gli yealds fossero comunque nella norma.