Alitalia: aggiornamento schedule estivo

Ma come mai questo tipo di truffe si concentra proprio su queste rotte?

me lo chiesi pure io una sera che dovevo pagare l'albergo a sofia...e la mia carta di credito risultava bloccata, quello alla reception mi voleva linciare pensando che fossi un truffatore, chiamai la visa e candidamente mi dissero "ah per la sua sicurezza blocchiamo paesi come la bulgaria ed altri dato l'alto numero di frodi...ma lei è sicuro di essere a sofia? in quel caso le sblocco la carta per l'ammontare del conto"
cosa strana però, il giorno prima avevo tranquillamente prelevato da un bancomat di sofia

Un idea potrebbe essere far obbligatoriamente prenotare questi voli con carte di credito ricaricabili, tipo la Postepay, se non ci sono i soldi caricati sopra non è possibile prenotare il biglietto.

postepay è proprio la carta preferita dai truffatori che fanno frodi su internet e si fanno passare i soldi lì.

E a LH e KLM non succede?

LH è da poco che permette il pagamento per terzi online....
Iberia da questo punto di vista ha delle politiche parecchio restrittive, per voli originanti da alcuni paesi la carta di credito deve esser sempre presentata al check-in (è indicato nel file, magari l'addetto nemmeno ci fa caso), per altri non è ammesso il pagamento per terzi on line ma solo via serviberia con fax e attestazioni varie... evidentemente anche i truffatori hanno le loro preferite :D

Un idea potrebbe essere far obbligatoriamente prenotare questi voli con carte di credito ricaricabili, tipo la Postepay, se non ci sono i soldi caricati sopra non è possibile prenotare il biglietto.

Ma che ti credi ?? Guarda che la Nigeria non è l'Europa !!

Ottenere una debit card è difficile per una lunga serie di motivi e quando ce l'hai spesso non è accettata all'estero. Gli ATM cash points in UK, ad esempio, non accettano debit cards emesse/domiciliate in Nigeria.

Ma che ti credi ?? Guarda che la Nigeria non è l'Europa !!

Ottenere una debit card è difficile per una lunga serie di motivi e quando ce l'hai spesso non è accettata all'estero. Gli ATM cash points in UK, ad esempio, non accettano debit cards emesse/domiciliate in Nigeria.

Non conoscevo tutte queste limitazioni, evidentemente non sono un esperto di truffe online. :)

PS Secondo te a livello di criminalità è piu' pericolosa la Nigeria o il SudAfrica?

Scusa ma comunque AZ in questo modo li incassa i soldi o no?

si però credo sia un problema di circuito, spesso le carte ricaricabili vengono lette comunque come quello a credito normale,non sempre c'è una distinzione.
ad esempio a me capitò un cliente che pagò con carta ricaricabile, se non erro proprio postepay, lui diceva di avere quasi 2000 euro sopra mentre a me il pos dava transazione non autorizzata, visualizzammo su internet il suo credito sul sito delle poste che in effetti ammontava a circa 2000 euro, solo che risultava un pagamento di giorni prima di 1000 euro conteggiato 2 volte che quindi azzerava il credito disponibile, ma il credito contabile era effettivamente di 2000 euro. postepay è il peggio del peggio delle ricaricabili...

Iberia da questo punto di vista ha delle politiche parecchio restrittive, per voli originanti da alcuni paesi la carta di credito deve esser sempre presentata al check-in (è indicato nel file, magari l'addetto nemmeno ci fa caso), per altri non è ammesso il pagamento per terzi on line ma solo via serviberia con fax e attestazioni varie... evidentemente anche i truffatori hanno le loro preferite :D

seeee parli facile all'estero... ricordo la sciura milanese in fila che mi diede del "RAZZISTA" proprio perchè mi attenni alla procedura antifrode...