Alitalia a Malpensa apre Miami, chiude San Paolo e riduce JFK


Non è vero.
Ha ancora parecchi voli dall'Europa dell'Est, dal Medioriente, dal Nordafrica e dal Sud Italia a MXP, che fungo ANCHE da feeder al long-haul ed ai partners.

penso che i transiti su un volo tipico AZ si possano contare letteralmente sulle dita di una mano, le possibilità di connessioni sono veramente limitatissime.

in Europa ha credo solo Sofia. In Italia due o tre rotte al massimo, tra cui FCO. Pochissima roba sul MO... suvvia.
 
Come Amministratore di questo forum chiedo scusa agli utenti per l' assenza della faccina che fa una pernacchia.
Singapore, Emirates e JAL sono nanetti, in confronto ad Alitalia.

Da Malpensa... da Malpensa. Che abbiano aerei basati a Malpensa.
Grazie tante che ci operano le grandi compagnie straniere, ci mancherebbe.
 
Che abbiano aerei basati a Malpensa.
Grazie tante che ci operano le grandi compagnie straniere, ci mancherebbe.

E a FCO chi c'è? Solo AZ
A FRA? Solo LH
A CDG? Solo AF
e via dicendo...

E' normale che le compagnie nazionali siano le uniche ad operare voli LR con WB basati nei loro scali di riferimento...
 
E a FCO chi c'è? Solo AZ
A FRA? Solo LH
A CDG? Solo AF
e via dicendo...

E' normale che le compagnie nazionali siano le uniche ad operare voli LR con WB basati nei loro scali di riferimento...

Si ma a quanto pare qui sul forum non è AZ ad avere un piccolo sputo di so-called-hub...quando invece sappiamo tutti la verità.
 
Non voglio essere pessimistico, ma e possibile che il scalo Milanese non e potente come avete pensato?

Avrei pensato che una grande citta come Milano avrebbe collegamenti come United/IAD e Air Canada/YYZ.

Quando USAirways chiude Milano per fare CLT-FCO e United raddopia FCO, penso che c'e questionni col mercato.
 
Da Malpensa... da Malpensa. Che abbiano aerei basati a Malpensa.
Grazie tante che ci operano le grandi compagnie straniere, ci mancherebbe.

Scusate l'eventualità di un doppio post, mi pareva di averlo inviato e invece non compare:o
Mò ci riprovo :D

Secondo me, le compagnie che possono portare i passeggeri da LIN al proprio hub, non hanno interesse a basarsi a MXP.
Viceversa, le altre (pensiamo a SIN, JAL, ecc) potrebbero ritenerlo opportuno.

Ciò non toglie che se AZ decide di partire da MXP con qualche volo, è perchè lo ritiene vantaggioso.

Non c'entra niente la solita (noiosa) diatriba Malpensa sì, Malpensa no.

Malpensa è una buona idea, ma - a mio modesto parere - deve essere supportata da una buona rete di collegamenti, dalla riduzione di LIN e da Orio solo Lowcost.
 
Da Malpensa... da Malpensa. Che abbiano aerei basati a Malpensa.
Grazie tante che ci operano le grandi compagnie straniere, ci mancherebbe.
Tutte le compagnie aeree che nella loro storia hanno avuto w.b. ne hanno basato alcuni a MXP ed operano o hanno operato voli di linea:
- AirOne
- Air Euope/Volare (in tutte le loro incarnazioni)
- Eurofly
- Blue Panorama
- Livingston
- AirItaly

Solo per Neos non ho la certezza che operi o abbia operato voli di linea, ma è basata a MXP.
Se la lista non ti entusiasma, non è colpa di MXP ma del panorama dell'aviazione civile italiana. E' quel che passa il convento.
 
Ultima modifica da un moderatore: