Alitalia: a maggio pax -22% LF -6,6%

Lo vola l'equipaggio AZ. Con quale livrea? Boh.

Tutto dipende se le due compagnie si uniranno effettivamente (cioè, in un primo momento rimangono AZ e AP e tra dieci-venti anni ce ne sarà una sola che ingloba l'altra) o solo di facciata (cioè dal punto di vista finanziario e commerciale unite, poi ognuno con i suoi aerei, i suoi equipaggi, etc.).

Aspettiamo e vediamo :) .

In effetti..l'uniforme o l'appartenenza estetica dipenderanno da cosa, come e quando succederà qualcosa.
Certo che se fanno tutto questa manfrina da mesi bal
blaterando su compagnia di bandiera, vettore italiano di riferimento, italianità ecc ecc, ci sarebbe da aspettarsi che come minimo la coda resti simile e le uniformi, soprattutto quelle femminili, più caratteristiche mantengano chiari riferimenti visivi ed estetici con quelli attuali. Altrimenti... stanno facendo aria fritta pure su quello

Ma sicuramente è più conveniente fare fuori il personale AZ rispetto a quello AP. Quindi la risposta stà dentro di tè.. basta cercarla!

la convenienza sotto quale profilo sarebbe?
-economico? non so, sai, sento certe cifre sparate da colleghi AP circa i loro stipendi quando glielo chiedo... lo diranno forse per atteggiarsi?
-anagrafico? tutti giovani e belli ma con poca esperienza? io preferisco la babbiona che risolva il problema non la giovinetta che va in tilt....
-di standard? si, lo so come siamo considerati noi aa/vv AZ, chi mi assicura che fra qualche anno non succeda lo stesso uno sbrago in AP ?
se poi la risposta è dentro di me, c'è, ma è sbajata (Quelo copyright) :D

Meno male che lom psiconano ci ha dato raasicurazioni sul futuro radioso di Alitalia.
Questa volta però non ha giurato e quindi mi lascia il dubbio che non sia vero!

...
-di standard? si, lo so come siamo considerati noi aa/vv AZ, chi mi assicura che fra qualche anno non succeda lo stesso uno sbrago in AP ?

Sugli standard è proprio un bel derby da tutto esaurito all'Olimpico !!!

Stiamo parlando di AirOne mica di Lufthansa: è solo pittata simile :D:D:D

PS: per sta difesa mi alienerò la simpatia pure dei crew AP :clown: