Alha, premio per restare ad alta quota
Assegnato il Quality Award Italy: «Si è migliorato nonostante la crisi»
Alha Airport si aggiudica il Quality Award Italy, importante riconoscimento per la professionalità e l'impegno costante nel miglioramento delle performance che la società di handling presente a Malpensa non ha mai smesso di dimostrare, anche in periodo di crisi. A conferire ad Alha il mese scorso il titolo di miglior handling agent, è stata Anama, organismo che a livello nazionale rappresenta quasi l'80% delle aziende di spedizione per via aerea.
«apprezzato l'impegno»
«Questo Quality Award, giunge nell'ultimo trimestre di un 2009 particolarmente difficile, ma non può che rafforzare la nostra fiducia per un 2010 più luminoso e che veda una graduale ripresa», commenta Alessandro Cappella, cargo manager di Alha Airport. Che aggiunge: «abbiamo ricevuto il premio con grande orgoglio e soddisfazione perché il mercato ha percepito e apprezzato l'impegno che è stato messo in campo in particolare negli ultimi 12 -18 mesi, facendo fronte con costanza e fiducia alle criticità di questo periodo sfavorevole». L'atteggiamento di Alha di affrontare la crisi a viso aperto anche dopo l'abbandono totale di Alitalia sul versante cargo a Malpensa (che ad Alha ha inferto un colpo incredibile essendo la ex compagnia di bandiera il suo principale cliente) sta insomma dando i suoi frutti. «Molti dei nostri clienti storici hanno investito su Malpensa e sono cresciuti negli ultimi 12-18 mesi - ricorda Cappella - nell'ultimo anno abbiamo inoltre iniziato a gestire nuove compagnie aeree con notevoli potenzialità e prospettive di crescita sullo scalo. Questo nuovo scenario ha implicato per Alha nuove opportunità di sviluppo del know how, nonché un'occasione di costante miglioramento in termini di qualità del servizio erogato».
Dotati di ottime strutture per le merci, nonché di impianti e strumentazioni ad elevato contenuto tecnologico, i magazzini Alha vantano un nuovo sistema informatico per la gestione delle merci e della posta, il nuovo "fresh center" per fiori e farmaceutici in prossima apertura, nonché il PIF - polo di gestione per i prodotti alimentari freschi tra i più qualificati d'Europa con oltre 2000 metri quadrati di aree attrezzate e refrigerate.
la garanzia
«Siamo certi che la garanzia di un servizio di qualità costituisca attualmente il principale punto di forza in termini di attrattività e competitività per Alha e per lo scalo di Malpensa», annota Cappella. Non a caso sono già 7 le nuove compagnie aeree che, solo da quest'anno, hanno inaugurato voli all cargo a Malpensa. Per un totale di 21 vettori che movimentato merci da qui. «A dispetto delle difficoltà locali e della crisi globale, il cargo a Malpensa continua ad attestarsi a livelli di eccellenza», rimarca il cargo manager di Alha.
Alessandra Pedroni
fonte: La Provincia di Varese del 24/11/2009
Assegnato il Quality Award Italy: «Si è migliorato nonostante la crisi»
Alha Airport si aggiudica il Quality Award Italy, importante riconoscimento per la professionalità e l'impegno costante nel miglioramento delle performance che la società di handling presente a Malpensa non ha mai smesso di dimostrare, anche in periodo di crisi. A conferire ad Alha il mese scorso il titolo di miglior handling agent, è stata Anama, organismo che a livello nazionale rappresenta quasi l'80% delle aziende di spedizione per via aerea.
«apprezzato l'impegno»
«Questo Quality Award, giunge nell'ultimo trimestre di un 2009 particolarmente difficile, ma non può che rafforzare la nostra fiducia per un 2010 più luminoso e che veda una graduale ripresa», commenta Alessandro Cappella, cargo manager di Alha Airport. Che aggiunge: «abbiamo ricevuto il premio con grande orgoglio e soddisfazione perché il mercato ha percepito e apprezzato l'impegno che è stato messo in campo in particolare negli ultimi 12 -18 mesi, facendo fronte con costanza e fiducia alle criticità di questo periodo sfavorevole». L'atteggiamento di Alha di affrontare la crisi a viso aperto anche dopo l'abbandono totale di Alitalia sul versante cargo a Malpensa (che ad Alha ha inferto un colpo incredibile essendo la ex compagnia di bandiera il suo principale cliente) sta insomma dando i suoi frutti. «Molti dei nostri clienti storici hanno investito su Malpensa e sono cresciuti negli ultimi 12-18 mesi - ricorda Cappella - nell'ultimo anno abbiamo inoltre iniziato a gestire nuove compagnie aeree con notevoli potenzialità e prospettive di crescita sullo scalo. Questo nuovo scenario ha implicato per Alha nuove opportunità di sviluppo del know how, nonché un'occasione di costante miglioramento in termini di qualità del servizio erogato».
Dotati di ottime strutture per le merci, nonché di impianti e strumentazioni ad elevato contenuto tecnologico, i magazzini Alha vantano un nuovo sistema informatico per la gestione delle merci e della posta, il nuovo "fresh center" per fiori e farmaceutici in prossima apertura, nonché il PIF - polo di gestione per i prodotti alimentari freschi tra i più qualificati d'Europa con oltre 2000 metri quadrati di aree attrezzate e refrigerate.
la garanzia
«Siamo certi che la garanzia di un servizio di qualità costituisca attualmente il principale punto di forza in termini di attrattività e competitività per Alha e per lo scalo di Malpensa», annota Cappella. Non a caso sono già 7 le nuove compagnie aeree che, solo da quest'anno, hanno inaugurato voli all cargo a Malpensa. Per un totale di 21 vettori che movimentato merci da qui. «A dispetto delle difficoltà locali e della crisi globale, il cargo a Malpensa continua ad attestarsi a livelli di eccellenza», rimarca il cargo manager di Alha.
Alessandra Pedroni
fonte: La Provincia di Varese del 24/11/2009