Alghero voli summer 2010


volare2008

Utente Registrato
28 Agosto 2008
233
0
0
Alghero voli summer 2010 (aggiornamento)

Dopo tutte le polemiche di questi mesi ecco un quadro generale aggiornato dei collegamenti previsti per la stagione estiva dall'aeroporto di Alghero, un quadro per niente drammatico come potrebbe apparire dalle continue polemiche....:

Nazionali:

Roma FCO - 4 daily AP
Milano LIN - 2 daily AP
Milano MXP - 3xw e daily in alta stagione AP
Bologna - daily AP
Torino - daily AP
Pisa - 9xw FR
Bergamo - daily FR
Roma CIA - 4xw FR e daily in agosto
Parma - 3xw FR
Ancona - 2xw FR
Treviso - 2xw FR
Verona - 2xw IG
Bari - 1xw IG
Milano LIN - daily IG

Internazionali

Girona - daily FR
Hann - daiy FR
Londra STN - 4xw e daily in alta stagione FR
Weeze - 2xw FR
Oslo TRP - 2xw FR
Stoccolma SKA - 2xw FR
Dublino - 2xw FR
Eindhoven - 3xw FR
Memmingen - 2xw FR
Billund - 2xw FR
East Middlands - 1xw WW
Madrid - 3xw FR
Brema - 2xw FR
Goteborg - 2xw FR
Bratislava - 2xw FR
Bruxelles - 5xw AZ new
Barcellona - 5xw AZ new
Parigi CDG -5xw AZ new

Charter internazionali

Oslo, Stoccolma, Copenaghen, Helsinki, Londra: da maggio a settembre con
Thomsonfly, Tuifly Nordic, Jet time, Transavia, Blue 1

Charter nazionali

Milano MXP, Bergamo, Verona: da maggio a settembre operati da varie compagnie.
 
Ultima modifica:
Considerando uscite e nuove entrate, il bilancio rispetto all' estate scorsa è positivo o negativo?
 
La situazione drammatica (ma drammatica seriamente !!) è che SOGEAAL handling ha come UNICO cliente che opera voli di linea con regolarità RYANAIR !!

I 9 voli daily CAI (nulla cambia che siano brandizzati AP o AZ) come vengono assistiti in handling? C'è stato un riassorbimento delle risorse umane EAS da parte di SOGEAAL ?
 
No. Ma la strada è quella. E' ormai noto a tutti che CAI vuole tenere come scali in autoproduzione esclusivamente FCO e LHR.

Relativamente ai soli voli di linea, la situazione per la summer 2010 è:

- SOGEAAL assiste ca. 132 movimenti RYANAIR alla settimana
- EAS assiste ca. 126 movimenti CAI (AZ/AP) alla settimana
 
Non drammatico? C'è una riduzione netta addirittura rispetto alla stagione invernale. Sparisce un volo frequentatissimo come BVA e anche CRL l'anno scorso era andato bene. Si riduce nettamente Treviso che era uno dei nazionali pià sfruttato. PSA l'anno scorso in estate era 10 o 11 xweek e scende a 9. Londra era 11xweek e ora solo daily. Di contro restano rotte di dubbia utilità come Eindhoven e Memmingen. Ci sarà un calo netto in termini di passeggeri, altro che.
(Che le ragioni della "fuga" di Ryanair NON siano nel calo dei passeggeri si vede dai dati di gennaio: + 10% sul 2009, malgrado il calo negli internazionali conseguenza del minor numero di rotte rispetto alla winter 2009).
 
Non drammatico? C'è una riduzione netta addirittura rispetto alla stagione invernale. Sparisce un volo frequentatissimo come BVA e anche CRL l'anno scorso era andato bene. Si riduce nettamente Treviso che era uno dei nazionali pià sfruttato. PSA l'anno scorso in estate era 10 o 11 xweek e scende a 9. Londra era 11xweek e ora solo daily. Di contro restano rotte di dubbia utilità come Eindhoven e Memmingen. Ci sarà un calo netto in termini di passeggeri, altro che.
(Che le ragioni della "fuga" di Ryanair NON siano nel calo dei passeggeri si vede dai dati di gennaio: + 10% sul 2009, malgrado il calo negli internazionali conseguenza del minor numero di rotte rispetto alla winter 2009).

PSA-AHO 14x summer2008
PSA-AHO 12x summer2009
PSA-AHO 9x summer2010
 
Aggiornamento della Summer 2010 da AHO con le nuove tratte di Meridiana (Bari, Verona, Milano LIN) e di FR (Bratislava, Goteborg e ripristino di Brema).
 
Aggiornamento con i nuovi voli 5xw di Alitalia verso Barcellona, Parigi CDG, Bruxelles operati con CRJ, se non sbaglio è la prima volta nella storia che Alitalia decide di operare voli internazionali da e verso la Sardegna.
 
Aggiornamento con i nuovi voli 5xw di Alitalia verso Barcellona, Parigi CDG, Bruxelles operati con CRJ, se non sbaglio è la prima volta nella storia che Alitalia decide di operare voli internazionali da e verso la Sardegna.

No, mi sembra che ci sia gia' stato qualcosa..

PS: Ad agosto FR aumenta a daily CIA
PPS: Il volo BMI è un charter cammuffato da linea
 
.....comunque le simulazioni di prenotazione dei 3 nuovi voli sono alquanto interessanti... tutte al di sotto degli 80€ a persona per un volo A/R. Finalmente si ritorna a el Prat, negli anni '80 durante l'estate il collegamento lo faceva AVIACO con DC9...è stato uno dei miei primi voli!