Se permettete dico la mia.
Da un punto di vista tecnico la SOGEAAL può anche fallire, come tutte le società.
Questo non comporta affatto la chiusura dell'aeroporto, perchè finchè c'è traffico aereo commerciale la gestione può essere affidata all'ENAC, come era fino al 1996, non nella preistoria, e come è tuttora a Pantelleria, Lampedusa, Urbe, mentre l'handling sarebbe affidato alla CAI, che guarda caso ha una struttura parallela (e questo è uno dei fattori che hanno penalizzato la SOGEAAL). Per la security si farebbe un appalto con ditta esterna, e tutto tornerebbe a come era una volta; niente di trascendentale.
Ci vorrebbero un pò di provvedimenti amministrativi e da rimboccarsi le maniche, ma non sarebbe affatto una tragedia (se non per il personale dipendente, naturalmente).
Ma credo anch'io che non succederà nulla di tutto questo. Nel 2010 ci sono le amministrative.....
Da un punto di vista tecnico la SOGEAAL può anche fallire, come tutte le società.
Questo non comporta affatto la chiusura dell'aeroporto, perchè finchè c'è traffico aereo commerciale la gestione può essere affidata all'ENAC, come era fino al 1996, non nella preistoria, e come è tuttora a Pantelleria, Lampedusa, Urbe, mentre l'handling sarebbe affidato alla CAI, che guarda caso ha una struttura parallela (e questo è uno dei fattori che hanno penalizzato la SOGEAAL). Per la security si farebbe un appalto con ditta esterna, e tutto tornerebbe a come era una volta; niente di trascendentale.
Ci vorrebbero un pò di provvedimenti amministrativi e da rimboccarsi le maniche, ma non sarebbe affatto una tragedia (se non per il personale dipendente, naturalmente).
Ma credo anch'io che non succederà nulla di tutto questo. Nel 2010 ci sono le amministrative.....