Alghero e la nebbia

falpaol

Utente Registrato
2 Aprile 2007
178
0
0
57
Sassari (from Sulmona)
Anche Alghero stasera deve fare i conti con la nebbia, 2000m di visibilita' e 400/300ft di copertura tali che l'ultimo volo da Roma e' costretto a provare una seconda volta l'avvicinamento.
Anche Cagliari stasera non era da meno con 300ft ma li' le DH indicate sono piu' basse quindi non credo abbiano avuto problemi.

Il problema mi sembra chiaro non e' legato al 2000m ma ai 300ft di copertura.....essendo AHO un aeroporto dove queste condizioni si verificano 10 volte l'anno diventano un problema, ovvero diversione assicurata.
L'attuale metar riporta mist=nebbiolina.
E' chiaro che da voi e' tutta un'altra musica....[:306]

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

2000 metri, nebbia?
Per cortesia....

La nebbia e la visibilità sono fattori oggettivi e non soggettivi.
Se il metar riporta nebbia, significa che c'è nebbia.

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Proprio perché la nebbia e la visibilità sono fattori oggettivi, con 2000 mt non si può parlare di nebbia, ma, semmai, di foschia (Mist: BR)
Per definizione la nebbia si verifica quando la visibilità è inferiore ai 1000 mt.
Con valori di visibilità generale superiori a 1000 mt normalmente il descrittore FG della nebbia si può trovare associato al descrittore shallow (MIFG) per indicare la nebbiolina a contatto col suolo.

Citazione:Messaggio inserito da CTALIRQ

Proprio perché la nebbia e la visibilità sono fattori oggettivi, con 2000 mt non si può parlare di nebbia, ma, semmai, di foschia (Mist: BR)
Per definizione la nebbia si verifica quando la visibilità è inferiore ai 1000 mt.
Con valori di visibilità generale superiori a 1000 mt normalmente il descrittore FG della nebbia si può trovare associato al descrittore shallow (MIFG) per indicare la nebbiolina a contatto col suolo.
Ok, visto che l'autore del post parlava di nebbia credevo che ci fosse davvero!

Citazione:Messaggio inserito da CTALIRQ

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Giusto per capirci il mio inciso era una battuta!!!! PEr dire che noi in Sardegna non siamo abituati a questi eventi: è come quando facciamo 3 minuti di coda in macchina per noi è come stare 10 ore sull'autostrada. Tutto qua!!!!

Citazione:Messaggio inserito da falpaol

Miiiiiiiiiiii....come siete fiscali!!
Nebbia o nebbiolina l'AP5508 di ieri ha rischiato di fare 2 tentativi qui a AHO e uno a CAG o OLB....
Sei tu approssimativo, non noi fiscali!

@pilota75
se io sono approssimativo tu non leggi tutto:
nel primi posts e' specificato VIS 2000m , copertura 300ft e MIST.......
E' chiaro che il mio titolo era ironico....come altri hanno subito inteso...e risposto a tono, poi se tu nei giornali ti limiti a leggere i titoli....

Fenomeno pazzesco questo pomeriggio a CA.. dal mare è arrivato un banco di nuvole bassissime che prima hanno coperto capo S.Elia, poi si è spostato ai bordi della città per poi proseguire sul campidano.

Io ero al poetto, vedere la sella del diavolo tra le nuvole è stato un bell'effetto.. Peccato che non sia riuscito a fare delle foto.

signori.. CAG è chiuso già da un bel pò, tutti i voli stanno andando ad AHO e a OLB (mio padre compreso)

Notte..