Alghero chiude dal 27 ottobre al 6 novembre


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,303
1,455
161
N/D
Scalo chiuso da 27 ottobre al 6 novembre

L'aeroporto di Alghero chiuderà dal 27 ottobre al 6 novembre per lavori urgenti da realizzare nella pista. Il 30 settembre è convocata una riunione con Enti e vettori per i dettagli e le eventuali salvaguardie dei passeggeri.

Quando a marzo a fermarsi era stato lo scalo olbiese Meridiana aveva sospeso i collegamenti, mentre Alitalia li aveva potenziati proprio sul Riviera del Corallo. Il periodo, infatti, ricade ancora nella programmazione estiva che andrà a concludersi proprio in quei giorni e comprende anche il fine settimana delle festività di Ognissanti e dei defunti.

Intanto prosegue la riqualificazione all'interno dell'aerostazione. Da qualche settimana è pienamente operativa la nuova ala ricompresa nel terminal realizzato oltre 40 anni fa e oggetto di profonda riqualificazione. Tutto in attesa che si definisca la procedura di privatizzazione avviata dalla Regione Sardegna nei mesi scorsi e attesa entro ottobre.

http://notizie.alguer.it/n?id=95802
 
Il periodo, infatti, ricade ancora nella programmazione estiva che andrà a concludersi proprio in quei giorni e comprende anche il fine settimana delle festività di Ognissanti e dei defunti.

Sbagliato, perchè quest' anno la winter inizia il 25 ottobre
 
L’aeroporto internazionale Riviera del Corallo di Alghero resterà chiuso dalle ore 9 del 27 ottobre alle 19 del 7 novembre per consentire la sistemazione della pista.
Sogeaal garantirà i voli in partenza al mattino e quelli in arrivo alla sera, quotidianamente i più frequentati, riducendo significativamente i disagi prodotti dallo stop.

Alitalia non ha ancora comunicato le proprie intenzioni: riproteggere i voli, ossia offrire ai clienti la possibilità di imbarcare su un volo alternativo diretto verso la stessa destinazione, o cancellarli e rimborsare chi aveva già acquistato il biglietto. WizzAir ha chiuso le prenotazioni già da una settimana e ha comunicato ai clienti l’annullamento dell’unico volo previsto in quel periodo, l’Alghero-Bucarest di domenica 1 novembre. Invece Ryanair ha inoltrato una mail ai propri passeggeri, offrendo la possibilità di un rimborso o di una prenotazione gratuita da aeroporti vicini o per date alternative.
TQ